Translate

venerdì 12 ottobre 2007

L' Ex Universitario Fascista solidarizza con la Levi Montalcini.


L' Ex Universitario Fascista Giorgio Napolitano ha oggi lasciato dichiarazioni solidali verso la senatrice Rita Levi Montalcini, accusata dal Senatore Storace di essere una delle "stampelle" che il governo Prodi usa per mantenersi in piedi. In effetti è certamente simpatico assistere a questa solidarietà verso il Premio Nobel (premio assegnato anche a Dario Fo ed oggi ad Al Gore; e negato sempre a Mircea Eliade: così va il mondo...), che si era così lamentata: " esprimo il più profondo sdegno non per gli attacchi personali, ma perché le loro manifestazioni riconducono a sistemi totalitari di triste memoria". In effetti, pur riconducendo io il Fascismo nella sfera dei Regimi Autoritari, piuttosto che totalitari, non posso che rimanere sbalordito per certe dichiarazioni da parte dell' ex Universitario Fascista iscritto all' Università Federico II di Napoli, che appena eletto presidente della repubblica dichiarò:

« Non sarò in alcun momento il Presidente solo della maggioranza che mi ha eletto; avrò attenzione e rispetto per tutti voi, per tutte le posizioni ideali e politiche che esprimete; dedicherò senza risparmio le mie energie all'interesse generale per poter contare sulla fiducia dei rappresentanti del popolo e dei cittadini italiani senza distinzione di parte ». Anche se i cambiamenti d'opinione del politico napoletano, non sono certo una novità, come i cittadini ungheresi ben sanno. Ma forse si tratta di un ritorno alla bella gioventù, e così come per i comunisti degli anni '70, "I Fascisti non devono parlare", è da chiedersi se Storace, il cui Movimento"La Destra" comincia a raccogliere consensi sempre più ampi, non cominci a destare preoccupazioni per chi continua a credere che rappresentanti non eletti continuino a puntellare un governo agonizzante. O forse, essendo lui stesso senatore a vita, l' ex iscritto ai GUF si è sentito in dovere di difendere corporativamente la categoria, memore del passato lontano.

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 12 Ottobre 2007 - 16:27

Il Nobel è proprio un premio decaduto, peggio del Conte Max ... ;-)
Monsoreau
#2 13 Ottobre 2007 - 14:48

Incredibile come l'ideologia e il fanatismo politico possano accecare a tal punto da far venir meno il dovuto rispetto per un cervello del calibro di Montalcini, lustro e vanto della nostra Nazione.

Non riesco a capacitarmi della quantita' di spazzatura che affolla il web.

un blog che si chiama "santosepolcro"? un altro intitolato "secondo natura" in cui si aggrediscono gli omosessuali? non credevo, davvero, che l'anonimato dietro cui vi nascondete vi consentisse di scendere cosi' in basso. L'anonimato e' una scelta un po' vigliacca, ma significa che in fondo in fondo vi vergognate delle vostre stesse idee.

Giusto?

Simone Panella
utente anonimo


#3 14 Ottobre 2007 - 07:36

Se l' ospite che si firma Simone avesse seguito con più attenzione l'accaduto, eviterebbe di dire cose inesatte, evitando di fare brutte figure.

E magari informandosi sul caso "Cronassial"...
Così come avrebbe evitato, se avesse conoscenza delle cose, di sputare sentenze ed offese sul blog "Secondonatura".

Quanto all' anonimato, i Miei Amici sono a conoscenza del mio nome. Perchè fornirlo ai miei nemici ?
Vandeaitaliana


#4 [In moderazione] 14 Ottobre 2007 - 13:59