Translate

sabato 10 novembre 2007

In diretta da Roma...IV°

Sono ripresi i lavori: ha preso la parola Alberto Arrighi, che ricorda che la Destra deve andare verso il Popolo, come ricordava Almirante, per essere una Destra di Popolo.
Ora passerà ad esporre il Documento Programmatico.
Poichè si è interrotto il collegamento video ed audio qui in Sala stampa, passo nel salone del Congresso per seguire il resto dei lavori.

Riprenderò domani.A

A presto, vostro Vandeaitaliana/Starsandbars


=====

Approfitto di questa pausa per pubblicare il commento di Ignazio La Russa relativo alla nuova adesione alla "Destra" e la relativa risposta di Daniela Santanchè:"E' una scelta "sbagliata" e che "condanno", dettata solo dalla "corsa ad inseguire ruoli che An non voleva o poteva darle". "Dopo la dichiarazione di La Russa, se avevo qualche dubbio ho solo certezze".




=====

LAVORI SOSPESI FINO ALLE 18.45.


====

Sinistra antagonista che considera ancora gli USA come l' Impero del Male. ed agisce di conseguenza, attraverso i vari No-global e sodali.
Opposizione forte dunque ad una sinistra legata al marxismo ortodosso.
Augura a tutti una buona partenza, per far prevalere la Verità sulla Menzogna, l' Amore sull' Odio.
Viva l' Italia, Viva la Libertà.

====

Brogli che hanno consentito alla sinistra di impadronirsi di TUTTE le cariche della Nazione e di inserirsi in tutte le "casematte del potere", secondo una strategia gramsciana.
Annuncia che il prossimo 29 settembre partiranno i corsi formativi per la Politica, una nuova e consapevole Politica.


Lavoreremo insieme per il futuro. Ha letto il Manifesto Programmatico, e pensa che potrebbe valere per l' intera Cdl.

Ricorda Erasmo da Rotterdam, elogiando la follia visionaria: "Noi crediamo nella Libertà, in tutte le sue forme. La libertà è un diritto naturale, in quanto esseri umani, non concessa dallo Stato, che anzi deve garantire tale libertà. Crediamo nell' individuo, per potere realizzarsi liberamente, insieme alla propria Famiglia, nullo fondamentale della Società. Crediamo nella Vita, garantita dalla fede Cristiana. Crediamo nella Patria. Vogliamo un paese che non ci debba essere paura quando un avversario politico arriva al potere, com'è adesso. Un paese libero da oppressioni fiscali e da giudici che vogliano sostituirsi ai politici."

Ricorda poi come essere di sinistra sia per molti una moda, anche da parte di chi in realtà sia ben al di sopra del reddito di molti Italiani.
Sinistra che si coccola la sinistra antagonista che ha condizionato tutti i provvedimenti più importanti dell' attuale governo.

==========================

Ed ecco, dopo che tutta la platea ha cantato in coro, sale Silvio Berlusconi, mentre la gente scandisce "Silvio, Silvio !".

Ringrazia. "Che bello sentire quello che abbiamo sentito sulle Radici della Destra. Per l' entusiasmo di chi ancora ci crede. "

Ricorda il cuore di Ciarrapico che ha pianto per il grazie di Storace.
Solo UNITI abbiamo vinto e potremo vincere, mantenendo le proprie Identità, ma unendole insieme .
Riconosce l' amicizia e la Lealtà di Storace, e saluta il ritorno della Destra alla Destra.
Il paese sta vivendo un momento attuale drammatico, con una sinistra appoggiata dai soliti comunisti. E' inaudito che in Italia ci sia chi ancora dimentichi che il "comunismo è stata l'impresa più criminale della storia."

Ricorda poi la notte dei brogli.




====

E parte infine la Canzone Simbolo della Compagnia dell' Anello :
"Il Domani appartiene a Noi !!!"

==========
E prepara l' intervento più aspettato della giornata, quello di Silvio Berlusconi, che riconosce l' unico Leader possibile della CdL.

Noi siamo fatti "malati di Passione", con il cuore anomalmente posto a Destra.
Attacco a Fini che a Gerusalemme MALEDI' il Fascismo. Per il diritto di pensare in un modo libero.



============

Prende la parola Storace.
Che, nell' anticipare che sarà breve, ringrazia per prima cosa gli intervenuti. Tutti a proprie spese. Saluta le poche, ma significative personalità presenti.Tra cui Silvio Berlusconi, il cui nome evoca un' ovazione.E Donna Assunta, qui come a casa. Altra ovazione, naturalmente. Ed infine rivela i 20 Euro versati dall' Onorevole Santanchè, che ha aderito con coraggio. Perchè ci vuole coraggio a fare la scelta fatta in questi momenti.

E dice che Berlusconi non è vecchio, perchè destinato a far sognare.
Ricorda che la lotta non deve essere fatta ad AN, però, ma a Prodi, che rimane l'unico e grande nemico da mandare presto a casa.

=============


Una Destra che sappia fare la Destra, prima che le Chiese d' Europa siano trasformate in altri Templi. Riaffermando l' importanza di un' Europa Cristiana. Senza che a difendere tale identità siano atei ed ex-atei, che pur meritori, devono essere affiancati da chi sappia rivendicare questa Identità.
Per una Buona Battaglia basata sulle parole di Cristo.











Ricorda nuovamente i tanti, troppi caduti per la Destra, che non deve quindi dimenticare il loro sacrificio, e continuare la Lotta per i quali seppero morire.




====

Ricorda i Valori fondanti della Destra, basata sull' Italianità . Da non confondere con chi trucidò, nel nome dell' antifascismo, chi Italiano era, ma non comunista.
Una Destra rivolta ai giovani, che chiedono politica che li sappia anche accompagnare nell' accesso al Lavoro.Riaccendendo in loro la SPERANZA in un Futuro migliore , senza gli incubi della situazione attuale.
La Destra può e deve rivolgersi a tutti, anche a chi in passato ha votato per il centrosinistra, rivolgendosi a chi sia completamente sfiduciato anche per il presente.

==========

Musumeci, ricorda poi che la Destra deve fare la Destra, non scopiazzando paesi esteri con derive neocentriste. Perchè è un Area che può e deve espandersi. Per una credibilità nuova e vera della Politica, soprattutto nei confronti del Cittadino. Contro le illegalità, ricordando Falcone e Borsellino, per una riqualificazione del Sud e della Sicilia,quest'ultima ben conosciuta da Musumeci stesso.
E ricorda come le elezioni recenti siano state perse per soli 24.000 voti a causa di , ponendo paletti, non ha voluto tutte le realtà dellaDstra all' interno della CdL.


========
La Destra nasce per sostituire AN che si vergogna di stare a Destra.
E termina l' intervento, lasciando la parola a Musumeci.


==========

E di nuovo Buontempo rivendica l' appartenenza del simbolo della Fiamma del MSI che ostinatamente viene tenuta nel cassetto da chi non ha più il coraggio di proporla.

Per Stare in Europa con orgoglio delle Nostre Radici , anche Cristiane.

No allla Turchia in Europa.

Attacco poi a chi in tutti i questi anni ha mal gestito il Patrimonio Italiano, da quello Culturale a Quello Nazionale.

Poi ricorda la fatica quotidiana per i Giovani, in una società massificante e massificata, senza più ideali.

Attacco al sindaco di Roma, per i campi nomadi, che ha coccolato e coltivato.


============

Volontà popolare non solo per il Presidenzialismo, ma anche per il ritorno alle Preferenze.

Battaglia poi per il Prestito d' Onore degli Studenti Universitari.

Garante per l' Infanzia, come da direttive Europee.

Alla faccia delle cornacchie,NASCE LA DESTRA !





===========
Ora Buontempo focalizza il problema sulla Sicurezza che è SOLO nel DNA della Destra.

E la necessità di rispolverare l' impegno per il Presidenzialismo, Vera battaglia da riproporre con fermezza.

Violento attacco a Scalfaro ed al suo passato. Tra i fischi della folla. Per il nome di Scalfaro, naturalmente.


=========

E ricorda ed ammonisce sulla presenza comunista nell' Italia attuale.
E ora ricorda le Terre Italiane di Istria e Dalmazia e l' infamia delle Foibe, e la loro diaspora, con un silenzio durato 50 anni.

Violento attacco ai comunisti, compreso chi nel 1956 applaudiva all' Orso Sovietico.Ed oggi siede anche in posti determinanti, Quirinale compreso.




=========

Berlusconi accolto al canto: "C' è un Presidente, c'è solo un Presideeente "

Buontempo ancora sottolinea il NOSTRO ANTICOMUNISMO. DI SEMPRE !




===============

Rivendica il diritto della Destra che è legata alla Storia.

MA ECCO BERLUSCONI, accolto al grido di Silvio, Silvio !

==================

Buontempo scalda la folla dei presenti evocando i Nostri Morti, i Nostri Caduti.






















E poi attacca la stampa ed i giornalisti che in questi giorni hanno praticamente ignorato l'evento.

Evento che si propone per una continuità col passato.

E' tornato il momento dell' impegno, anche per i giovani , che per troppo tempo sono stati costretti a rinunciare ad Ideali; come ho spesso ricordato io.





============

Ecco Buontempo ha finalmente preso la parola, dichiarando che la Fiamma , spenta a Fiuggi, sta per essere riaccesa. Rivendicando il diritto di usare tale simbolo.


============

Si cerca di ovviare invitando i presenti a sedere per terra.
Nel frattempo è partito l' Inno della Destra, composto dalla Federazione piacentina.

====================

Nel frattempo tutta la sala è esplosa in ulteriori ovazioni. Eppoi tutti insieme a saltare al coro "Chi non salta è un comunista !!"


======================


Purtroppo non è possibile iniziare per i problemi relativi alla sicurezza: le persone devono sedersi, ma la sala è troppo piccola. Anzi, non è piccola, ma sono i partecipanti a renderla tale.

========================

I presenti , è confermato, sono oltre 6.000.


=============

Stiamo aspettando che inizi il tutto. Anche l' Onorevole Santanchè è presente e sta' ricevendo un' ovazione senza fine, tra uno sventolare di bandiere. Ecco Storace sta ricevendo i saluti dei vari Responsabili Regionali. Anche l' ANSA a cui ho dovuto cedere il posto e spostarmi, come vi ho detto, conferma che l' Onorevole Santanchè ha lasciato AN. In questo momento è entrata Donna Assunta Almirante e l' entusiasmo si è trasformata in commozione.
Anche per me.



=============


Eccomi qui di nuovo, dopo una piccola pausa dovuta ad un cambio di postazione. Ormai è questione di minuti . Anzi ora il collegamento tra la Sala Stampa ed il Salone è stato attivato: la Sala è stracolma e si cerca di far sedere le persone ancora in piedi, parecchie. Ecco è entrato Storace tra un ovazione senza fine.



=========================================
Ho appena avuto una simpatica e piacevole conversazione con l' Onorevole Alberto Arrighi che si sta preparando per l' intervento che farà tra breve sul Documento Programmatico al quale si è dedicato con totale impegno. Devo dire che il mio entusiasmo e la mia curiosità sta aumentando di momento in momento. A momenti dovrebbe aprirsi la Costituente con gli interventi del Presidente Onorevole Teodoro Buontempo e dell' Onorevole Nello Musumeci.


=============

Manca ormai mezzora all' inizio dei lavori e la Sala Stampa si è riempita; allo stesso tempo anche la platea si sta stipando tra l'entusiasmo dei partecipanti, consci di partecipare ad un grosso evento.
La partecipazione dell' Onorevole Santanchè è prevista per domani, con la probabile adesione, da quello che si sente qui in Sala Stampa,al Partito neo-costituente. All' Onorevole Santanchè, secondo indiscrezioni, sarebbe riservato un posto di grande rilievo all' interno de la "Destra".

==============================================

Dopo questa notizia riprendiamo l' analisi del Documento Programmatico. Particolare rilievo viene dato al problema della Prima Casa, in particolare alla volontà assoluta di abolire l' ICI, vero balzello iniquo che pesa sulle case degli italiani; ed inoltre l' appoggio alla campagna sul "Mutuo Sociale".
L' acqua viene considerata un bene primario di prima importanza attraverso un progetto particolarmente mirato.

Non poteva non trovare spazio una decisa attenzione alla Famiglia, spesso attaccata su vari fronti e da troppo tempo non più considerata l'elemento fondante della Società. Insieme alla Scuola,con una quarta "i" che dovrebbe essere aggiunta nel futuro programma della CdL a Inglese, Internet ed Impresa: l' "Identità", per far comprendere alle future generazioni le proprie radici, nella certezza già espressa da Almirante che "Non ci può essere Futuro senza conoscenza del proprio Passato".




====================================================


Ed ecco il colpo della giornata che era nell' aria e molto atteso: parteciperà ai lavori dell' Assemblea Costituente de "La Destra" l' Onorevole Daniela Santanchè. E' palese che un adesione al nascente partito darebbe un ulteriore impulso a quello che si prospetta ormai una nuova forza politica di notevole spessore, capace di focalizzare l' attenzione di molti italiani che credono nei Valori Identitari radicati a Destra.

====================================





Approfitto di questo momento di pausa ma anche di grande attesa per l' inizio dei lavori, previsti, come ho scritto, per le ore 15, per qualche considerazione sul Documento Programmatico, consultabile, oltre sul sito del Blog dell' Onorevole Storace, anche su quello della Destra News.









Trovo che sia completamente condivisibile nelle varie parti in cui è strutturato. A cominciare dalla difesa della Vita contro la cultura della Morte, con decisi NO alle manipolazioni genetiche ed alla ricerca sugli embrioni ed all' Eutanasia. Passando per una revisione della Legge 194 sull' Aborto.




A livello economico è interessante la riproposta dell' esperimento del Professor Giacinto Auriti, di cui parlai tempo fa nel mio blog.



=========================









In questo momento, al suono dell' Inno Nazionale, si stanno ultimando i lavori nel Salone che riunirà i Costituenti, dove campeggiano diversi striscioni riferenti alle varie località di provenienza.Il clima che si respira è di grande entusiasmo.


==================


Tra gli esponenti del futuro Partito già presenti ho notato il Responsabile della Commissione Statuto, nonchè Garante degli Iscritti, il Dott. Luciano Buonocore, oltre a gran parte dei Portavoce Regionali. Presente anche il sondaggista Luigi Crespi, titolare di Clandestino Web.

Nessun commento: