Translate

giovedì 13 marzo 2008

Il PdL in Ticino è già rosso.In Italia lo sarà ?

Che La Destra sia un piccolo partito, lo decideranno gli elettori. Quello che a me fa sorridere è invece una notizia che ho appreso e che farà sorridere, se non sbellicare, qualche amico Svizzero sia di Triares che del bloroll per Daniela Santanchè. Se si cerca in Google la sigla PdL, la prima pagina a cui si viene rimandati non è quella referente al partito di Silvio Berlusconi, ma quella relativa al Partito del Lavoro, un partitino del Canton Ticino, comunista come pochi. Ora, io francamente stento a credere che in Isvizzera, tra multinazionali e UBS, possa trovare spazio anche un partito che sembra ancor più ortodossamente comunista del PMLd'I, vera chicca d'altri tempi. Ma quello che mi genera ulteriore buonumore che Google non dia il primo posto ad una corazzata elettorale come quella del Popolo delle Libertà, che schiera Fiamma Nirenstein e Ciarrapico insieme, ed altre simpatiche fritture miste. Probabilmente se ne preparano altre, e magari, con l'inciucio Veltrusconico vedremo a braccetto Stefania Craxi, Chiara Moroni ed Antonio di Pietro. Nelle scuole si parlerà di Milazzismo e Valle Giulia (magari omettendo come l' indimenticabile e mai dimenticato Giorgio Almirante pose fine ad improponibili esperimenti...), si proietterà "Mio fratello è figlio unico", trasposizione de "Il Fasciocomunista".

Io, che anticomunista lo sono da sempre, e sempre lo sarò, mi chiedo se Silvio Berlusconi sia sempre quello di qualche anno fa...

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 13 Marzo 2008 - 18:37

carino il post.
Quella del PDL e google non la sapevo.
Auguro alla Santanche di ottenere la percentuale che da il sondaggio del tuo blog.
ciao
batamaj
#2 14 Marzo 2008 - 09:38

L'amico Svizzero penso di essere io :)
(finalmente ho creato un account su splinder).
Effettivamente mi aveva fatto parecchio ridere quando Berlusconi aveva annunciato la nascita del PdL...e ogni volta che sento parlare di PdL un brivido mi corre lungo la schiena.
Comunque qualche tempo prima che in Italia nascesse il PdL, il PdL ticinese si è trasformato in PC...ma i numeri rimangono sempre quelli: lo scorso anno non sono nemmeno entrati in Gran Consiglio (parlamento cantonale); sono un po' più forti nella rossa Romandia, dove hanno addirittura un eletto in Consiglio nazionale (camera bassa del parlamento federale), ma per fortuna sono poca cosa.
ScorrettoDN

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 14 Marzo 2008 - 16:58

Già erano pochi, poi ne è appena morto uno.............

Verde/Rosso, l'è l'istess...
Vandeaitaliana
#4 14 Marzo 2008 - 19:47

Verdi fuori e rossi dentro...
Ma ti riferisci al verde ticinese morto qualche mese fa?
ScorrettoDN
#5 18 Marzo 2008 - 18:11

Hi hi hi ....
Vandeaitaliana