Translate

venerdì 5 novembre 2010

Un premier bravo padre e bravo marito:evviva Zapatero !

1)Ha introdotto il divorzio breve.
2)Ha fatto approvare una legge liberalizzante sulla fecondazione assistita.
3)Ha introdotto il matrimonio per gli omosessuali, con possibilità di adottare figli.
4)Allargata alle coppie di fatto di ogni sesso l' adottabilità di bambini.
5)Sotto di lui sono state alleggerite le pratiche di modifica delle generalità per i transgender.
6)Legalizzata la sperimentazione medica della cannabis.
7)Ha ridotte molte restrizioni sulla clonazione terapeutica e sull'uso di cellule staminali di origine embrionale.
8)Ha eliminato l'obbligo dell' insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole.
9)Ha incentivato l' uso dei preservativi,riduncedone l' IVA.
10)Ha fatto approvare una riforma sull'aborto che consiste nella libertà di poter interrompere la gravidanza senza alcun parere medico entro la quattordicesima settimana di gravidanza. Inoltre permette alle ragazze di sedici anni di poter abortire senza il consenso dei genitori.
11)Si batte,da darwinista integrista,per l'equiparazione dei diritti civili uomo/scimmia.
12)Ha fatto togliere le statue del Cattolicissimo Francisco Franco, difensore strenuo della Famiglia e della Cristianità Spagnola, colpevole forse di aver dato sepoltura comune ai Morti della Guerra Civile nella Valle de Los Caìdos, e forse farà togliere dai libri di storia i nomi dei Santi e Martiri Cattolici trucidati dai comunisti.

Allora, io mi tengo un peccatore, che ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà; che ha peccato, pecca e (forse) peccherà. Ma che non ha fatto tutto quello di cui sopra.


13 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 05 Novembre 2010 - 11:34

W ZAPATERO!
purtroppo non abbiamo anche noi un "Premier" che pensa al Paese, ma credo che la Spagna sia l'immagine di un Pese civile ed avanzato per molte cose, cioè quasi l'opposto dell'Italia, dove se vuoi la giustizia (anche se hai torto) devi essere uno degli uomini più ricchi al mondo.
W LA SPAGNA W ZAPATERO
ChaosPunkGirl

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 05 Novembre 2010 - 13:05

Una vera chicca, non credevo esistessero ancora fenomeni del genere, che dimostrano di aver capito tutto, sia del mio post, che dove sono capitate...

Evviva Zapatero, che ha portato la Spagna sul ciglio del baratro morale ed economico !
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 05 Novembre 2010 - 13:40

La PunkGirl ha il Chaos nel cervello.
Gli spagnoli intelligenti sanno che ci dovrebbero ringraziare per averli aiutati, anni fa, a non finire come la Romania o la Bulgaria. Un saluto.

IC XC
NIKA
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 05 Novembre 2010 - 14:58

Non si offendono le ragazze,poi dicono che siamo Fascisti !
Vandeaitaliana
#5 05 Novembre 2010 - 18:54

ma, solo per capire meglio, li ha obbligati per legge, o li ha lasciati liberi di scegliere senza rischiare l'osso del collo o il Paradiso?
kreben
#6 06 Novembre 2010 - 09:25

Mai sentito parlare di Atocha ? Qualche candela alla Stazione può servire per ricordare ???


Sulla validità della democrazia, valga non solo il fatto che sia il nazionalsocialismo che i partiti comunisti dell' est andarono al potere dopo elezioni. Più o meno manipolate. Ma valga anche il fatto che le democrazie si trasformano a volte in dittatura della maggioranza, diventando pericolose. Se in un futuro, e forse non lontano, un Partito andato al governo tramite elezioni,decida che,per l' impossibilità di pagare le pensioni, di passare per le armi tutti gli ultra sessantenni, sarebbe lecito ??? Ci sono principi non negoziabili che travalicano le scelte elettorali.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 08 Novembre 2010 - 22:50

E uno di questi principi dovrebbe essere proprio quello di fare quel che si vuole del proprio corpo e della propria vita. Possiamo discutere sull'aborto e sull'adozione (e sono piuttosto sicuro che lo faremo, visti i post), ma se la legge può permettersi di decidere quali coppie sono lecite e quali no che fine fa la libertà dell'individuo?
Mi verrebbe da spendere qualche parola su Franco, ma penso che le prendereste per complimenti. Può comunque immaginarle, per fantasioso che io sia le linee generali sono prevedibili.
Lorenzo
utente anonimo
#8 09 Novembre 2010 - 15:40

Premetto che il mio pensiero sulla Costituzione è probabilmente simile al suo su Franco, Le ricordo che proprio questa Costituzione che ha inizio con un articolo degno del più arcaico bolscevismo (...fondata sul lavoro...) ha il 29 che parla di società naturale per la famiglia, tagliando ulteriori commenti su famiglie improbonibili. E non si faccia del qualunquismo libertario: nessun Cattolico vuole che una coppia di pederasti vada in galera -come a Cuba, per esempio-. Non parliamo di "coppie illecite", ma di coppie non riconducibili nè al Matrimonio nè a tentativi fantasiosi. Esiste un blog cui compartecipo che tratta da tempo della tematica omosessuale, (Secondo Natura), e quindi non mi dilungo nè rilascerò qui ulteriori commenti. Chiuso il discorso.

Stati molto più progrediti nella libertà di pensiero, come la California, puniscono penalmente il suicidio. Che può portare a diversi problemi sociali, comprese le spese ospedaliere in caso di insuccesso. E non mi si venga a dire che ognuno è padrone del proprio corpo, quando abbiamo obbligo del casco e delle cinture, per esempio. Questo solo parlando laicamente. Mentre per un Cattolico è diverso, il corpo appartiene a Dio. E mentre per un laico o, ancor più estremamente un libertario è improbabile parlare di "principi non negoziabili", perchè legati all evoluzione (o involuzione)della società, ecco che questi sono da considerare soltanto per i Credenti. Contraddittorio è poi l'accenno alla libertà dell' individuo, quando, dal 1789 in avanti i peggiori massacri di tutta la storia sono stati fatti nel nome di questa "libertà".

Del tutto lecito, dunque, che un Cattolico si batta per veder irrinunciabili certi principi.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 09 Novembre 2010 - 15:47

Aggiungo che da un difensore della libertà come "lorenzo" mi sarei aspettato un commento struggente sul vergognoso caso accaduto a Piero Sansonetti di cui mi sono occupato nell' ultimo mio post. Invece, nisba. Peccato...

A Sansonetti rinnovo ancora la mia solidarietà di un oscurantista, integrista, Fascista, omofobo, liberticida e tutti i graziosi complimenti con i quali vengo apostrofato da anni.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 10 Novembre 2010 - 00:13

Non mi sembra di aver difeso l'obbligo del casco e delle cinture. Considero ragionevole il loro utilizzo, visto che ci tengo alla mia vita, ma ho sempre trovato sciocco l'obbligo. In fondo se non mi importa di sopravvivere perchè dovrebbe importarmi di una multa?
Quasi ogni nostra azione ha una ricaduta economica sulla società: un figlio, per esempio, ha un costo notevole (ogni mio anno di università costa a tutti noi 6000 euro, più la sanità). Se dovessimo controllare tutto in base ai costi che ha sulla società, il suicidio di massa sarebbe la scelta più ragionevole.
Massacri precenti al 1789 (e anche un paio di successivi, a dire il vero) sono stati commessi nel nome della fede, le sembra un buon motivo per diventare ateo? Penso proprio di no, lei mi sembra una persona intelligente. Se dovessimo buttare via un'ideale ogni volta che qualcuno sbaglia in suo nome non ci resterebbe nemmeno il nichilismo.
Non vedo perchè dovrei scrivere qualcosa di struggente, mi sono trovato nella stessa situazione (in piccolo, s'intende), da bravo antifascista "me ne sono fregato" e ho fatto quel che ritenevo giusto. Nonostante questo vivo una vita felicissima, quasi ogni sabato sera mi bevo una birra con i miei aspiranti censori e mi sento la coscienza pulita. Sansonetti ha fatto la scelta opposta, contento lui, ma io, anche solo per amor di coerenza, non posso mica essergli solidale, no?
Lorenzo
PS: per amor di precisione, nessun Cattolico tra quelli che conosce lei vuole l'incarcerazione degli omosessuali. Qualcuno c'è, si fidi, e ho la sfortuna di conoscerlo (magari secondo lei non si tratta di veri Cattolici, ma questo è un altro discorso). Chiuda pure il discorso, se me ne ricorderò le scriverò sull'altro blog.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 10 Novembre 2010 - 10:41

Ho portato un esempio laico come casco e cinture proprio parlando di costi sociali aggiuntivi. Frequentare l' università porta invece un vantaggio alla Società.

Massacri in nome della Fede dopo il 1789 ? Certo, quello degli Armeni. Cristiani.

Prima ? Non cominciamo con la solita solfa di catari , Inquisizione e streghelle:non pubblico più...ho speso troppo tempo in precisazioni su cifre, metodi, cause...

1789: Vandea, Risorgimento, Cristeiros, massacri comunisti, nazionalsocialisti. Si parla di milioni e milioni e milioni...

Di ideali da buttare via, mi sembra che il comunismo abbia dimostrato ampiamente che meriti di essere buttato via. Io l'ho vissuto in pieno, in Romania. E non mi si venga a dire che non fosse comunismo.
L' anarchia ? Ma se è una contraddizione unica !


Nell' attesa poi di conoscere l' episodio personale (dettagliato,però, con nome e luoghi; si diventa scettici, nel tempo...), prendo atto del suo non solidarizzare con Sansonetti.


Vandeaitaliana
#12 10 Novembre 2010 - 10:44

Stesso valga per i Cattolici (o pseudo tali) che vogliono i pederasti in galera. Nomi e cognomi.

Se poi invece certi pederasti abbiano idee sconfinanti nella pedofilia, la galera è chiesta pure dallo Stato.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 10 Novembre 2010 - 22:22

Nomi, i cognomi per privacy non li pubblico. Fiore sarà un personaggio pubblico, io e i miei conoscenti no.
Occupazione del Liceo Ginnasio G. Carducci, autunno-inverno 2008. Gli studenti di Forza Nuova (4 su tutto il liceo, facciamo anche i numeri), decidono di collaborare, in protesta contro una riforma che ritengono ingiusta. L'unico ad accettarli di fianco sono io. Hanno anche provato a lasciarci fuori. Era poi in programma un'assemblea sulla stampa, organizzata sempre dai quei quattro (Daniele F, Francesco S., Luca M., Davide F.). Era una bella iniziativa, sulla manipolazione delle informazioni (non mi ricordo se Forza Nuova o Blocco Studentesco erano stati attaccati con dati falsati dal Corriere della Sera), di nuovo, complimenti, bell'idea, però coi fascisti non si parla. Di nuovo mi metto in mezzo, uno perchè un paio sono miei amici, due perchè anche il nostro collettivo aveva fatto la stessa fine poco prima e tre perchè se si organizza una buona cosa è sbagliato estromettere gli organizzatori. Indovini chi è stato l'unico a parlare, oltre ai fascisti? Io, Lorenzo R. E' venuta un'ottima assemblea, esattamente come lo sarebbe stata quella di venerdì scorso, se Sansonetti non si fosse tirato indietro. Se poi vuole l'assoluta precisione posso elencarle ore e ore di dialoghi e progetti che hanno portato, e a volte portano tutt'ora, a ottime collaborazioni. Prenda nota di quello che vuole, io la mia solidarietà a chi si tira indietro non la do.
Quanto ai massacri, corregga e precisi quel che vuole, la verità è che la chiesa (anzi, come piace dire a molti, il braccio secolare che seguiva le imbeccate che per caso e innocentemente la chiesa dava) ha avuto la spada facile per secoli. Il suo mi sembra un bel fare due pesi e due misure, ma ovviamente, parlo da comunista (che parola divertente che è adesso! posso essere tutto e il contrario di tutto e qualcuno mi darà sempre del comunista, è diventato il jolly della politica italiana), ateo (mi darà dell'ateo, vero? si sbaglia) e chissà cos'altro.
Beh, è tardi e anche lei mi risponde in 2 post alla volta, quindi le lascio questo "acconto", finirò domani
Lorenzo
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 11 Novembre 2010 - 14:47

Per carità, per una volta tanto mi basta così. Anche se non ho capito di quale città si stia parlando. Ma ripeto, anche se non mi è dato di controllare a fondo, ti credo e mi basta.
Permetterai che dopo 10 anni di internet e 5 di blog sia diventato diffidente ? Ho appena cancellato l' ennesimo commento offensivo verso Berlusconi, in altro mio post, capirai che io sia un pochetto stufo.

E ti faccio pure i complimenti. Anzi, avresti dovuto dare risalto maggiore alla cosa. Ciò non toglie che per qualcuno come te e Sansonetti disponibili al dialogo, rimangono episodi , per esempio nella Mia Milano, veramente gravi. Come quello recente al Liceo Manzoni. Dove gli aggrediti sono stati,oltre a forzanovisti, anche alcuni leghisti. Oppure come alla Statale, dove gli aggrediti sono i ciellini. E pur non essendo nè leghista nè ciellino, so per certo che sono dei non violenti. Alla Statale è andata di mezzo pure una libreria.

==========
Probabilmente a Sansonetti sono state fatte minacce fisiche. Un conto alla sua età, un conto alla tua età; una differenza sostanziale, mi sembra. Da giovani si rischia di più.


========================

Ben vengano ,ripeto, posizioni come le tue. Ma spesso rischiose.
Marcello Veneziani, delle mie parti, le tentò dalle pagine dell' Italia Settimanale, il miglior settimanale di Destra dopo il Borghese degli anni '70, negli anni '90. Col risultato di dispiacere a sinistra e Destra, tant' è che il giornale fu osteggiato e fallì. Mentre ancor oggi Veneziani rischia di prendere le botte dai centrosociali...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 11 Novembre 2010 - 14:52

Posizioni rischiose, come le mie. Sono spesso attaccato non solo da sinistra. Ma anche da pseudodestri libertariani farfuturisti (li ho chiamati "giovanitristi", c'è il tag. Ed ugualmente dai nazionalsocialisti.

Ma vado avanti...
Vandeaitaliana
#16 11 Novembre 2010 - 15:07


Quanto alla spada facile, spesso sono state scritte delle vere corbellerie, anche qui dentro; non distinguendo ,per esempio, le eresie, confondendo tra loro alcune lontane di secoli. Ignorando che molte Inquisizioni erano portate avanti dagli Stati e non dalla Chiesa. O ignorando che esisteva anche un' Inquisizione Riformata.
E non sempre le distorsioni sono iniziate dai comunisti ; ma principalmente dai massoni, dai riformati e dagli anglicani inglesi.
Uniti dall' intento di combattere la Chiesa Cattolica.

Quanto al "comunista", le mode cambiano. Ai miei tempi veniva dato del Fascista a largo spettro, dai socialdemocratici ai sindacalisti moderati. E naturalmente, A NOI !
Vandeaitaliana
#17 11 Novembre 2010 - 15:12

Non si tratta di usare 2 pesi e due misure, ma è il frutto di tanti anni di studio su moltissimi libri di diverse estrazioni (mai tovato un Destrocattolico che abbia libri di Hakim Bey ? Come TAZ ?)che mi portano a trarre certe conclusioni. Trentanni fa, per esempio, mai avrei messo in discussione il Risorgimento.

E più leggo, come ho sempre scritto, più mi sento ignorante.
Vandeaitaliana
#18 11 Novembre 2010 - 15:14

Non mi sembra di averti, infine, tacciato di ateismo...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#19 11 Novembre 2010 - 15:27

Nel frattempo, nell' altro post, ho bloccato altri 3 commenti del trollettino maniacalmente antiberlusconiano. Puoi darmi torto se sono spesso diffidente ?
Vandeaitaliana
#20 16 Novembre 2010 - 00:07

Non ho mica detto che mi abbia tacciato di ateismo, ma probabilmente l'avrebbe fatto, se non avessi specificato.
Lorenzo
utente anonimo
#21 18 Novembre 2010 - 09:20

No, non c'erano nè gli elementi nè i presupposti.

Intanto Sansonetti s'è beccato del Fascista, mi dicono...
Vandeaitaliana