Translate

lunedì 9 aprile 2012

Non ne posso più della "pasquetta" ! Oggi è il Lunedì dell' Angelo !

Ormai sembrerebbe che a tutti i livelli questa parola romanesca abbia sostituito, con le sue altrettanto sordide uscite fuori porta, il valore Cristiano e Cattolico che aveva la vera definizione di questa giornata, il Lunedì dell' Angelo, ovvero Lunedì di Pasqua. Giorno che dovrebbe essere dedicato al riposo in meditazione, a compimento della precedente settimana. Invece, grazie a questo termine ciociaro sconosciuto a tutte le altre lingue del mondo, è sempre più una festa laica e prosaica, dedicata a mangiate,grigliate e bevute. Una festa con un nome imposto da una capitale sempre più lontana dal nord del paese, che festeggia la caduta della Lega, ma impone leggi che pescano nei portafogli altrui come la dotazione di maggior poteri ed autonomia per "Roma Capitale".
Una festa che da religiosa è destinata a diventare il simbolo della cialtroneria dell' italiano tipico, pronto al poco lavoro ed all' assistenzialismo.
E' ora di ribellarsi e dare nuovamente il giusto significato a questo giorno.

4 commenti:

Massimo ha detto...

La vedo dura ... :-(

Anonimo ha detto...

Allora prima di tutto ...tutta Italia la chiama pasquetta.....lunedì dell'angelo è chiamato solo dai cristiani , preciso che io sono cristiano, due Roma no festeggia la caduta della Lega perchè sinceramente sparare sulla crocerossa non mi sembra il caso , Bossi&Figlio e family, terzo se proprio vi sta sulle balle Roma capitale , preciso io vivo a Roma , sono d'accordo togliamo Roma capitale........Milano capitale e vi dirò di più trasferiamo il vaticano a Monza..comunque Roma continuerebbe a vivere di turismo dai tanti monumenti che ha...quinto non riesco a capire questo bloog ...invece di criticare la finta democrazia italiana, il sistema partitico nel nostro paese e la corruzione ormai sovrana parlate di Roma ladrona ..di tasse imposte da chissà quale città...pensate veramente che la Lega ha interessi a dividere il paese.....bagno nel Po....parlamento padano.......padania libera...mi fanno veramente ridere a loro importa solo nell'attrarre il popolo e cercare voti...Poveri noi ....povera Italia!!!
Adriano!!!

p.s Contro tutti i partiti contro tutti i corrotti!!!!

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Adriano, come in altre occasioni non leggi appieno, e commenti a caldo.

Ma, essendo una Festa della Cristianità e non politica, è logico nonchè giusto chiamarla secondo il nome originale. Esiste forse Little Easter ? Petite Paque ? La mia campagna contro questo termine è simile,se non uguale, a quello contro Halloween che vuole spodestare Ognissanti.
Inoltre essere contro certi imbarbarimenti linguistici ed anche contro il recente romanocentrismo non significa assolutamente essere leghisti, ma anzi dimostra il mio impegno a voler recuperare il loro elettorato. Che appartiene al bacino elettorale destro.

Per il resto, credevo proprio che in questi anni avessi imparato a conoscermi e conoscere pure il mio blog. Non è così, vedo. Se in passato (e pure tuttora)ho rivendicato libertà per qualche stato, è per quello della Chiesa, al quale ridarei tutto il Lazio, esclusa la provincia di Rieti. Ed inoltre ho denunciato gli errori PIEMONTESI nella nascita forzata di questa Nazione, che danneggiarono sia il Sud che il Nord.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Mai celebrato la Lega, mai votato Lega, mai chiesto a Milano di essere Capitale (piuttosto Firenze, com'era prima di Porta Pia). Sono e resto un battitore libero all' interno della Destra di Storace, nella speranza della Rifondazione Missina. Ma in un momento di crisi economica tutto quello che gira intorno a "Roma Capitale" mi sembra una forzatura destinata a dividere, per la gioia dei leghisti secessionisti. Non capire questo, Adriano, è grave, ed è uguale a non capire che propagandare forzatamente l' immigrazione porta a gravi episodi di razzismo. Ad ogni azione, corrisponde una reazione. Purtroppo.