Nulla di nuovo, a Cuba: i comunisti, invece che arrestare un assassino, arrestano i giornalisti...
In altro paese, assai lontano, credo che succeda lo stesso.
Blog di discussione,laico ma antilaicista,su politica e religione italiana e mondiale.Anticomunista da sempre,non sarò mai antifascista.
Continuo con le segnalazioni delle perle dei giornalisti d'oggi, che non accennano a dare nemmeno un' occhiatina alle immagini che gli scorrono alle spalle. Ieri a Canale 5, nel commentare la visita dei poveri William e Kate (poveri perchè perseguitati in continuazione senza ritegno e sosta) alle Isole Salomone, la commentatrice le ha chiamate ripetutamente "Isole Salomon", anglicizzando erroneamente l' italiano, perchè in inglese dette isole si chiamano "Solomon". Ma sarebbe bastato dare una guardatina all' aereo delle linee locali in video, che in bella vista riportava la scritta "Solomon", per l' appunto...In italiano, repetita iuvant, Isole SalomonE !
Se la FIAT fosse un' azienda normale, sarebbe logico che facesse gli interessi padronali, ed essendo in questo caso una SpA, degli azionisti. Spostando la produzione a proprio piacimento, senza dover render conto nè allo Stato nè ai sindacati.
Siamo sotto attacco, pesante. Non solo gli Stati Uniti, ma tutta la Società Occidentale, come Valori e modello di Civiltà.
E' morto a 82 anni lo scrittore e giornalista (di quelli veri...) Ugo Franzolin. Morto 67 anni dopo il suo decesso, che lui, Fascista convinto, annunciò essere avvenuto il 25 Aprile 1945, quando tutto quello in cui credeva crollava insieme alla dignità di una intera nazione. Lui,corrispondente di guerra della X° Mas, quel giorno finì in cella a San Vittore, e da allora, scrivendo, raccontava il dramma dei "VINTI" prima che quel raccontar diventasse una moda; quando a farlo si rischiavan denunce e botte, oltre alla censura. Scrisse, tra l' altro, "I Giorni di El Alamein", che piacque molto a Montanelli.Dunque: come poi racconta l' articolo, l' arresto è avvenuto in Romania, non in Bulgaria; l' Aereoporto di Bucarest, Henri Coanda (un ingegnere pioniere dell' aeronautica), si trova ad Otopeni (Opteni ???), e la Capitale della Romania non è propriamente nel sud del paese.
Come fanno a non controllare, ma pure a non sapere ???
E che credibilità possono poi pretendere ?
"Il celibato sacerdotale è una cosa da evitare in quanto la redenzione fisica si acquisisce solo mediante un matrimonio benedetto, dal quale nascono famiglie benedette che permettono che la restaurazione fisica si compia in tutta la sua pienezza." "Le barriere religiose e razziali devono essere abbattute: solo così il mondo potrà unirsi e il Male essere sconfitto" .
Eccomi qui a commentare in ritardo, ma non per colpa mia, ma a causa della rottura del collegamento internet...