Translate

lunedì 25 marzo 2013

Franco Battiato, lo smemorato di Sicilia.

Il cantante siciliano, dopo essere entrato nella giunta siciliana dell' attivista omosessuale Crocetta ha ieri dichiarato: "È certo che la destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani". Colpito da improvvisa amnesia, probabilmente. Come sono lontani i tempi di quando ammirava Renè Guenon e Georges Ivanovic Gurdjieff ! Come sono lontani i tempi in cui il critico musicale della Stampa, Gianfranco Manfredi lo poneva all' indice per il disco L' Arca di Noè, scrivendo: "E' un vero Bignami di stimabilissima cultura da Nuova Destra. Gli ammiccamenti si sprecano: si ritorna a parlare di chi -scappa in occidente- , degli appelli di Radio Varsavia, si mette in prima fila -l' imperialismo degli invasori russi- " ! Come sono lontani i tempi per la sfrenata ammirazione per Federico II espressa in un' opera musicale (Il Cavaliere dell' Intelletto) !
Come commentare ? Con un celebre aforisma proprio di Gurdjieff: "La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, l'universo, le origini dell'uomo, l'evoluzione; ma, in realtà, non sa nulla, neppure su se stessa. E ogni volta che uno parla di qualcosa che non sa come se la sapesse, mente."

3 commenti:

marshall ha detto...

Il post è stato linkato su FB, nella pagina di Lara Comi.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Grazie mille, Marshall. Sulla Pagina oppure su uno dei due profili ?

marshall ha detto...

Non saprei, non sono molto pratico di FB. A me appare appena entro facendo scorrere, oppure quando entro e clicco Lara. Prova, riceve molti commenti.