Translate

martedì 14 maggio 2013

Ma se le parole della Boccassini le avesse dette un militante di Forza Nuova ?

Mi perdonino i Forzanovisti, avrei potuto mettere Casa Pound, Fiamma Tricolore o qualsiasi altra formazione di destra, compreso il PdL, nella domanda che compone il titolo.
Già, dico io, cosa sarebbe successo oggi ? Accuse senza fine sui media di alimentare il fuoco del razzismo, scesa in campo di tutto l' antifascismo militante con manifestazioni in tutto il paese al grido di "Chiudiamo i covi nazifascisti !", intere trasmissioni televisive dedicate all rinascita del razzismo in tutta Europa. Invece, tutto scivola via, come foglie al vento...

4 commenti:

Massimo ha detto...

E se le avessimo scritte noi ? Tornando a casa dal lavoro avremmo trovato la Polizia come è accaduto alla sede di Macerata di Forza Nuova, perquisita per lo striscione esposto davanti alla sede comunista in cui si invitava la ministra di nazionalità congolese a tornarsene a casa. E quel che più mi dispiace e mi rattrista è che ad eseguire quei provvedimenti siano Poliziotti che, per quattro soldi, cercano di mantenere quel poco di Ordine, di Sicurezza, di Dignità che ancora ci resta.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Anche a Bologna è arrivata a casa di un blogger la Digos... Credevo fossi tu o Josh...

Josh ha detto...

Massimo ed io siamo alla fine molto moderati, mai all'invettiva diretta, ma solo spunti logici...

Poi certo, di questo passo, ci si avvia al "reato di pensiero"....o di intenzione inconscia...

mentre chi ha commesso reati veri quali stupri, omicidi, stragi va libero, condonato, scontato e spesso anche culturalmente promosso o protetto in qualche "minoranza" indorata.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Vero,Josh...