Translate

venerdì 17 maggio 2013

Non riuscì ai Giacobini, ma stanno cancellando i Santi del Calendario...

Giornata Mondiale per la pace. Giornata Mondiale contro l' omofobia. Giornata Mondiale vegana. Giornata Mondiale contro il femminicidio. Giornata Mondiale contro il cancro. Giornata Mondiale buddista. Giornata Mondiale per l' ecumenismo. Giornata mondiale del volemmossebbene. Giornata Mondiale dell' ateismo. Giornata Mondiale della prugna cotta. Giornata mondiale lotta all' AIDS. Giornata Mondiale dell' aringa fritta. Giornata Mondiale dei LGBT. Giornata Mondiale Rrom. Giornata Mondiale del pedone. Giornata Mondiale dell' agricoltura biologica........

Era incominciata in sordina. Alcune sono sorte per motivi encomiabili. Ma, pian piano, prima decine, poi centinaia di altre sono spuntate come funghi. Sostituendo subdolamente i Nostri Santi. Oggi, per esempio, è San Pasquale Baylonne (protettore delle donne, non come ricorda un film boccaccesco con Buzzanca, ma proprio di quelle nubili...). E così, quello che non riuscì alla Rivoluzione Francese, ovvero la cancellazione del Calendario Cristiano, complice media, babbaloni ed atei militanti, viene portata a compimento. Aggiungiamo al tutto l' importazione di Halloween, Babbo Natale al posto di Gesù Bambino, la Festa di Khrisna ed altro, ecco che un giorno ci sveglieremo con San Giovanni Bosco e San Pio da Pietrelcina a darci le mazzate in testa. Babbaloni senza fede pure noi...

13 commenti:

Massimo ha detto...

Una volta le "giornate" erano festività. Adesso sono talmente abusate che servono solo alla bolsa retorica dei vecchi parrucconi del potere.

Josh ha detto...

San Pasquale Baylonne è stato anche l'inventore dello zabaione!

:-)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Concordo con entrambi...

Josh ha detto...

quando avrai un momento leggi per intero attenti alle sottigliezze questo incredibile pezzo:

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1244047/Grasso-e-Boldrini---Subito-unioni-gay---gli-omofobi-sono-cittadini-inferiori-.html

Per Grasso chi non è d'accordo con i matrimoni g. va curato e rieducato e commette già reato di omofobia, nel pensiero. per lui ovviamente.

Josh ha detto...

qui invece l'ultimo regalo, di cui non si è parlato, della Frignero:

sdoganata la pedofilia...ottimo articolo

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lultimo-regalo-della-fornerosdoganata-la-pedofilia-6443.htm

estraggo:

"...è nella Raccomandazione del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa che si trova l’invito agli Stati membri ad abrogare “qualsiasi legislazione discriminatoria ai sensi della quale sia considerato reato penale il rapporto sessuale tra adulti consenzienti dello stesso sesso, ivi comprese le disposizioni che stabiliscono una distinzione tra l’età del consenso per gli atti sessuali tra persone dello stesso sesso e tra eterosessuali” (art. 18).

Considerato che in Italia l’età del consenso per i rapporti sessuali è di 14 anni, si vorrebbe che un cinquantenne possa tranquillamente avere rapporti omosessuali con un 14enne senza incorrere in reati.

Ma potrebbe andare anche peggio, perché i Radicali stanno da tempo proponendo di eliminare qualsiasi limite di età di consenso."

Anonimo ha detto...

La "giornata mondiale contro l'omofobia" è stata indetta allo scopo di stigmatizzare le discriminazioni contro le persone con orientamento o preferenze omoseussuali che, alla stregua dell'art. 3, comma I, della Costituzione, devono essere considerate alla pari di qualsivoglia altro cittadino, senza alcuna penalizzazione, anche sotto il profilo della libertà d'espressione pubblica.
Ai sensi dell'art. 3, comma II, della Costituzione, invece, la Repubblica deve impegnarsi a rimuovere l'omofobia perché ostacola la piena libertà ed uguaglianza dei cittadini e, conseguentemente, il pieno sviluppo della persona umana.
E questo non c'entra nulla con la natura dell'omosessualità, che, prima di essere X o Y, è una sacrosanta libertà umana.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non stravolgiamo nè la costituzione nè tantomeno la medicina ! Tranne rarissime alterazioni cromosomiche di cui mi sono ampiamente occupato in passato, come la Sindrome di Klinefelter, esistono solo DUE sessi, maschile e femminile. Ed il primo comma della costituzione (fondata, comunisticamente, ahimè, sul lavoro e non sulla libertà, ahimè...)parla di parità di sessi.Che sono 2. Non ne esistono altri. Così come non esiste l' omofobia, ma campagne mediatiche che se la sono cantata e suonata...

PS: e non parlerei troppo di "libertà d' espressione" in italia, con due leggi come la Scelba e la Mancino...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Grazie, Josh...

Josh ha detto...

all'anonimo.

Un tempo (recente) per omofobia si inteneva pesante discriminazione e attacchi personali o pestaggi contro omosessuali. Chiaro che erano rerati già contemplati da altre leggi preesistenti.

Cioè se un omosessuale si prende delle legnate dice che è più grave che non se le prende un comunissimo eterosessuale.

Ora invece grazie a Napolitano, Boldrini ma specie Grasso sarebbe omofobia anche non essere d'accordo idealmente con il "matrimonio gay", pur in conflitto con l'art. 29 (finchè non lo cambiano, ovvio).

Non credere nel "matrimonio gay" come struttura giuridica NON è omofobia. Punto.



Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Josh, tanto fanno orecchie da mercanti...

Anonimo ha detto...

@ Josh
Infatti, sono d'accordo: non credere nel matrimonio gay costituisce il legittimo esercizio di una libertà d'espressione (che non intendo colpire, anzi, sinceramnte, condivido), al pari, ovviamente, del contrario (altrimenti che libertà sarebbe?).
Ciò non toglie che aggredire o offendere o tentare di escludere dalla società una relazione omosessuale o semplicemente penalizzarla - non già rispetto al matrimonio, ma - anche nei confronti della coppia etero non sposata e senza figli, questa sì è una discriminazione.
Rilevo, inoltre, con riferimento a Standbars che un conto è la sessualità (maschio e femmina), altro la preferenza affettiva: quest'ultima è tutelata come condizione personale ex art. 3 che, fra l'altro, non c'entra nulla con il comunismo, visto che è espressione del più autentico spirito liberale.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A parte il fatto che continuare a parlare di omofobia siamo quasi off topic, perchè il senso del post era ben altro, vediamo di precisare.

L' anonimo ha fatto riferimento all' Articolo 3 della costituzione. Che parla di sesso, non di preferenza affettiva. Altrimenti dovrebbe essere permesso anche il matrimonio con cani e gatti (ci arriveremo ?). Io poi ho definito la costituzione e non l' articolo in questione, simil comunista, per via di quella fondazione su lavoro (per non parlare dello stemma ufficiale...) cosìdiversa da quella Americana, liberale (da non confondere con liberal o libertarian...). Costituzione poi, che nell' Art. 29 parla di società NATURALE come base per la Famiglia.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Omofobia: "dal 2010 presso l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) c’è un numero verde per la segnalazione (delazione?) di casi di “omofobia”. Le chiamate ammontano ad un numero ridicolo: 135 nel 2012. "


http://www.lanuovabq.it/it/articoli-tutti-i-gay-dei-presidenti-6495.htm#.UZoIEGDMD4E.facebook