Translate

sabato 22 febbraio 2014

Sondaggi e democrazia nella Chiesa.

Per secoli, l' Umanità ha avuto gli dei. Proiezioni di virtù e difetti. Uomini e Donne, litigavano, facevano sesso, si facevan le scarpe tra loro. Insomma, una vera democrazia, che alcuni bamba reputano l' unica forma di governo possibile.

Dopo la morte, però, erano cavoli amari: anche Ulisse se ne rese conto, incontrando il povero Achille, semidio, che si rompeva le scatole mica da ridere, laggiù. 

D' altro canto, anche a satana piaceva la democrazia: avrebbe voluto governare al posto di JHV, l' Unica Luce e Vera Verità.

Ma JHV mica fece un sondaggio tra gli Angeli: non ci pensò mica due volte, e gli creò l' inferno dove instaurare la democrazia dei tutti uguali. E ce lo scaraventò dentro. 
Dopo qualche tempo Adamo ed Eva fecero lo stesso errore, e dal Paradiso Terrestre, finirono schiantati in Terra.
Successivamente, poi, non mi sembra che JHV fece un sondaggino tra gli Ebrei per sapere quello che gli andava bene, e diede a Mosè 10 Leggi Semplici ma Inamovibili.

In tempi recenti, il Terrore prima, Stalin ed Hitler poi, cercando nuove divinità , imposero Direttorio, Proletariato e Razza come alternativa. E sappiamo come andò a finire...

Possibile che la Storia non insegni nulla ?

Le 10 Leggi, che Cristo ha ribadito nella Sua Venuta, non hanno bisogno di cambiamenti terreni...nè di sondaggi democratici.

Nessun commento: