Translate

domenica 22 marzo 2015

15 giorni a Pasqua. L' Erba Voglia.

Voglia di Sobrietà, in Quaresima.

Voglia di Difesa del Cattolicesimo, sotto attacco da islamici e laicisti.

Voglia di Teologia, in tempi di massificazione culturale verso la materia.

Voglia di Cristo, che non era nè Che Guevara, come sarebbe piaciuto a Giuda, nè Budda, come piacerebbe ai babbaloni ed ai Raphus Cucullatus , nè tantomeno un filosofo, come piacerebbe ai maestri di vita; ma è il Figlio di Dio, Re dei Re, Signore dell' Universo. Che sparse il Sangue in Remissione dei Nostri Peccati, commessi da tutti, dai ricchi ma pure dai poveri. Tradito da tutti, da Pietro come dagli uomini. Figlio di Maria Vergine, Figlia di Gioacchno. Che tornerà sulla Terra per giudicare i Vivi ed i Morti, assolvendo i meritevoli ma condannando alla pena eterna i colpevoli. 

Voglia di Papa,  Vicario di quel Cristo che non giocava a calcetto con gli Apostoli, nè scherzava nel Sinedrio, che usò la Misericordia con parsimonia e Giustizia, accogliendo UN solo ladrone in Paradiso. 

Voglia di Verità e Vita, solo in Cristo, con Cristo e per Cristo, senza cedimenti alcuni ad altre vie che sono false, ingannevoli ed a volte sataniche, come s'insegnava una volta a Catechismo, quando si parlava di Religione Cattolica e non di accoglienza, migranti, ordinamento sociale e politica.

Voglia di Pasqua di Risurrezione. 

Nessun commento: