Translate

mercoledì 27 luglio 2016

Massimo Viglione, sul Martire Cattolico di Rouen.

"Il primo sacerdote ucciso in odium fidei da un islamico in Europa dopo tre secoli circa. Indipendentemente da come lui la pensava a riguardo, è potenzialmente martire della fede e quindi santo. 
Ma non sarà elevato agli onori degli altari, perché fastidioso per chi predica la menzogna ed esercita il tradimento. L'Islam è religione di pace, esattamente come il cielo è verde e l'erba è blu, gli alberi crescono orizzontale e i pesci mangiano le loro foglie. 
E chi, anche involontariamente, smentisce questo, è appunto un fastidio. Se poi lo fa volontariamente, è un fanatico, un puffo brontolone che non si accorge che il mondo è bello e tutto va bene e la misericordia regna incontrastata.
Oggi è un giorno importante: per la prima volta un sacerdote ha pagato con la propria vita il prezzo delle menzogne e dei tradimenti altrui. Superfluo ditr che sarà il primo di una lunga coda di morte. 
Ancora una volta, a ciascuno le proprie responsabilità. Noi denunciamo le menzogne in nome della realtà delle cose. E preghiamo questo sacerdote, ormai quasi sicuramente nella gloria di Dio, di darci fede, forza e coraggio nella lotta quotidiana non contro gli islamici, ma contro i traditori loro servi."

Nessun commento: