Translate

sabato 2 luglio 2016

Oggi piangiamo. E poi ?

Piangeremo i nostri morti. Qualche prete ci  ammonirà, pregando per il dialogo interreligioso, nel nome dell’ ecumenismo. Francesco condannerà un “vago terrorismo” senza aggiungere “islamista”. Qualche politico ci insegnerà la bellezza della democrazia laica, contro l’ oscurantismo religioso. I Centri Asociali daranno la colpa ad Israele, bruciandone la bandiera, con quella americana. La Boldrini esalterà l’ antifascismo, Saviano darà la colpa a Salvini, Fedez e J-Ax faranno una canzone, “Basta populismo, zio !”.
Eppoi, funerali di stato, e bla bla, per questi che erano solo lì a lavorare, non a giocare a fare le velate rapite e rilasciate. Bandiere, discorsi vuoti, famiglie in lacrime.

Già, ma poi ? Ritorneremo a parlare di islàm moderato, di islàm religione di pace, ospitare barbuti ed irriverenti islamici a “Quarto Grado”, a farci insultare, “bastardipopulistiomofobi” che non siamoaltro ! Nelle moschee continueranno a predicare in lingue incomprensibili. Nei Nostri Oratori troveremo una copia del corano, in Chiese moderniste faremo parlare gli imàm, nel segno del Dio comune (comune una cippalippa, ebbasta ! ). Toglieremo il Crocefisso dalle Nostre Scuole, metteremo il velo alle nostre bimbe per non offenderli.
Già, chi siamo, noi, per giudicarli ? 
Chi siamo noi, per arrabbiarci ?

1 commento:

Massimo ha detto...

Credo però che questa America dell'abbronzato sia il nuovo totem dei centri asociale ...