Translate

lunedì 6 febbraio 2006

Preghiamo per i Nostri Martiri.

Gridava "Allah è grande" mentre sparava contro Don Andrea. Così afferma la testimone del Martirio di Don Santoro, Loredana Palmieri,volontaria laica ed aiutante del religioso trucidato a Trebisonda.

Ucciso forse per qualche vignetta satirica. Vignette che si potevano evitare, certo, come si dovrebbero evitare certe vignette di Vauro ed altri sul Cattolicesimo e sul Santo Padre ; ma che hanno posto in risalto con le reazioni spropositate del mondo musulmano l'opportunità di ammettere paesi come la Turchia nell' Unione (sovietica) Europea. L' Europa e l' Occidente ora più che mai devono guardare ad Israele come alleato da far entrare nella Nato immediatamente.

Pregherò per questo Martire, in un grave momento in cui la libertà di parola e di espressione su molti temi anche in Italia per Noi Cattolici è messa in discussione e riceve forti attacchi. A sinistra. Ma anche da una certa Destra liberal/libertaria che ho definito Droite Caviar e che vorrebbe sostituire nei salotti dell'inciucio i laicisti di sempre.

Nessun commento: