Translate

giovedì 14 giugno 2007

Fucilate Priebke e non parliamone più !

In Italasia un condono, un indultino, un' amnistia non la si nega a nessuno, diciamolo: dai grassatori e corruttori vari, ai rapinatori fino a Brigatisti e terroristi rossi. Per i quali prima o poi arriverà anche qualche pensione da ex-combattente come alcuni partigiani titini infoibatori ricevono tuttora.

Ma per il detenuto più anziano del mondo, Erich Priebke, quasi novantaquattrenne, non c'è perdono di sorta. Già nel 1996 avrebbe dovuto essere scarcerato, perchè il Primo Agosto di quell' anno il Tribunale Militare dichiarò estinto l'eventuale reato ma una vera sollevazione sinistra impose una sentenza annunciata. Dimenticando che il 20 Luglio 1948 nel processo che condannò il Tenente Colonnello (nè Maggiore nè Colonnello, come tante inesatte fonti indicano) Herbert Kappler all' ergastolo, furono assolti 5 subordinati, il Maggiore Domizlaff Borante, il Capitano Clemens Hans, il Maresciallo Capo Quapp Johannes, il Maresciallo Ordinario Schutze Kurt ed infine il Sergente Maggiore Wiedner Karl dal reato di omicidio continuato indicato nel primo capo d'imputazione in quanto agirono per ordine di un superiore. Priebke non fu giudicato perchè irreperibile. Tale sentenza, confermata poi nei vari gradi, trovò, come riferisce il Corriere della Sera di quei giorni, il pieno gradimento dei familiari delle vittime.

Ora non occorre essere un dilettante appassionato di guerre come il sottoscitto per capire che è assai curiosa l' assoluzione di un superiore e di un pari grado come il Maggiore Domizlaff ed il Capitano Clemens e la condanna del Priebke: era evidente cosa sarebbe aspettato ai vari subordinati di Kappler se non avessero obbedito. Ma chissà perchè, forse per vendicarsi della fuga del Tenente Colonnello nel 1977, l' Italasia ha voluto accanirsi contro questo vecchio Ufficiale, nonostante la Storia insegni che di Eroi e Martiri come Salvo d' Acquisto ce ne siano stati pochi, durante la Seconda Guerra Civile Europea.

E così, alla notizia di una semilibertà per il Maggiore Tedesco, c' è stata una vera rivolta in certi ambienti sinistri, ma, mi spiace dirlo, anche in certi ambienti degli Italiani di religione Israelita evidentemente troppo legati al Vecchio Testamento.

In prima linea tra gli strepitanti sinistri troviamo il Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra: "Voglio esprimere la ferma condanna e l'inquietudine mia personale e dell'Amministrazione Provinciale per l'autorizzazione a lasciare gli arresti domiciliari concessa a Erich Priebke. Oggi si corre il rischio che il mondo si distragga, dimenticando o negando l'orrore nazista. Non dobbiamo lasciare spazi ai cattivi maestri mantenendo sempre alta l'attenzione e il ricordo. In questo momento il mio pensiero va a tutti i famigliari delle vittime della violenza nazi-fascista ed alla Comunita' Ebraica della città". Gasbarra che nel Marzo di quest'anno però non ebbe nulla da obiettare sulla conferenza Negazionista delle Foibe (nella seconda foto, il manifesto), cui la vicepresidenza della Provincia dette un iniziale patrocinio, poi ritirato per le numerose proteste (cercare tra i miei Tags sotto "Foibe").

Tanto vale invocare la Pena di Morte per Priebke, mediante fucilazione, magari da eseguirsi a Norimberga. Anzi, fucilazione di tutti gli Ufficiali, i Sottufficiali e l' intero Esercito Tedesco...

11 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 14 Giugno 2007 - 11:45

Io sono per Priebke...
AlexGazzo
#2 14 Giugno 2007 - 12:11

Cioè, non sono per la sua morte...
Deve rimanere in vita...
AlexGazzo
#3 14 Giugno 2007 - 14:44

Ciao, Alex.


Vandeaitaliana
#4 14 Giugno 2007 - 16:23

Magari Gasbarra è favorevole all'imbroglio che consente a Sofri di circolare liberamente, nonostante siano ormai superati i problemi di saluti che ne "imposero" (!!!) la sospensione della pena.
Perchè non strepita invece perchè Sofri torni in galera a scontare il residuo della sua (lievissima) pena ?
Monsoreau

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 14 Giugno 2007 - 20:20

E Mastella? E' proprio il campione della ruffianeria da Ceppaloni. Indulto per fior di delinquenti subito, e maramalderia per un 94 accompagnato dai genitori. Lo stesso Mastella che ha approntato il ddl antinegazionista. Ovvero, le opinioni in manette.
Nessie
utente anonimo
#6 15 Giugno 2007 - 06:24

libertà per priebke perchè il carcere non è un luogo in cui amo vedere rinchiusi neppure gli uomini peggiori.

irazoqui
irazoqui
#7 15 Giugno 2007 - 07:14

ah, bella questa... durante la guerra, o esegui gli ordini o ti fucilano sul posto; dopo la guerra rischi di essere fucilato (o condannato all'ergastolo, in questo caso) proprio perchè quegli ordini gli hai eseguiti.
Sofri è in libera circolazione e può tranquillamente ripetere ciò che ha già fatto. Priebke cosa accidenti potrebbe fare per essere considerato un tale pericolo?! bah... coerenza italica...
eleida
#8 15 Giugno 2007 - 08:20

Nessie, il fatto peggiore è che Mastella, Cattolico, non prenda nemmeno in considerazione il fatto di essere scomunicato, per l'appoggio che dà a questo governo...

Eleida:

probabilmente temono che Priebke possa tentare un golpe nazionalsocialista...

Non cè da stupirsi di nulla, in quest' Italasia che vede rinviato un 83enne reduce della RSI che sarà processato per apologia di Fascismo per qualche volantino ed un Sacerdote Lefevriano, Don Giulio Tam condannato a 5 giorni di prigione per aver partecipato al corteo dei Martiri di Schio.
Vandeaitaliana
#9 15 Giugno 2007 - 08:40

Irazoqui


a volte il buonismo fa dei danni peggiori di chi commette certi atti; considerare rousseaunianamente l' uomo buon selvaggio è costantemente smentito dai fatti.
Purtroppo in Italasia l' uso del carcere non si addice ai Sofri e alle Baraldini della situazione: chissà perchè...

Ho visitato il tuo sito, ma mi scuserai, l'uso del nudo mi impedisce di tornarvi. Spero capirai.


Definire Drieu de la Rochelle nazionalsocialista mi sembra troppo sbrigatvo. Il suo collaborazionismo è ampiamente spiegato nel libro di Giuliano Compagno "L' identità del nemico" Liguori Editori.
Collaborazionismo da ricercarsi, come a pag. 90 e seg. , dall' Europeismo e dall' antiborghesismo riscontrabile anche in un Fascista Socialista come Drieu, che spiegherà bene le sue ragioni nell' ultimo scritto prima del suicidio, "Exorde". Scritto anche critico verso il III Reich.


"Poichè infine, se la borghesia occidentale vincerà i Tedeschi, anche i russi risulteranno vincitori: gli eserciti borghesi d'occidente incontreranno al centro della Germania l'esercito rosso, che avrà diffuso i Soviet lungo tutta la propria strada" E questo Drieu lo scrisse NON nel 1945, ma nel 1934, in "Socialisme Fasciste" - Gallimard.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 15 Giugno 2007 - 09:27

Il caso è anomalo così come tutti gli altri.
A Norimberga per la prima volta nella storia, a seguito di una guerra, sono stati condannati i singoli e non uno stato.
Come se tutti quelli si fossero messi d'accordo per formare una banda armata e non ci sia stato un ordine superiore.
Il diritto internazionale e le convenzioni di Ginevra sono state calpestate in nome di non si sa cosa
Attualmente in Italia si prosegue sulla stessa via.
Non ostante che la legge preveda che al superamento del 65° anno si esca dal carcere si continua a tenere in detenzione una persona che nulla può più nuocere.
In nome di cosa? Di grazia qual'è il motivo per il quale si perseguita quest'uomo?
Dici bene, indulto, indultino, grazie varie e ci siamo riempiti un'altra volta di delinquenti di tutte le risme. I terroristi sono di nuovo in strada, presto altri li seguiranno.
Altri terroristi guadagnano lautamente al parlamento o con incarichi governativi e ci si accanisce contro Priebke però poi si bruciano le bandiere Israeliane nelle pubbliche piazze, allora?
Bisqui
#11 15 Giugno 2007 - 09:39

Un saluto a Vandea, con l'augurio di vederlo oggi pomeriggio.
AlexGazzo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 15 Giugno 2007 - 10:04

Bisquì.

Per non creare polemiche, non ho scritto che in realtà i 2 Generali superiori di Kappler sono stati condannati dagli alleati alla Pena di Morte poi commutata in ergastolo; dunque, anche la condanna di Kappler scricchiola ed è tenuta in piedi da due cavilli processurali sulle 10 + 5 Vittime in più.

E non dmentichiamoci poi dei processi di Tokio che videro condannati molti esponenti del Governo Giapponese, tra cui il Primo Ministro Hideki Tojo.


Vandeaitaliana
#13 15 Giugno 2007 - 13:43

Eppoi, magari, Gasbarra è in prima linea per chiedere la scarcerazione del terrorista Sofri. Per non parlare della feccia dei settori più estremi del suo elettorato che, bruciando le bandiere israeliane, recano un'offesa ben maggiore alle famiglie ebraiche. Pensasse a D'Erme, che sarebbe meglio...

Mithrandir
utente anonimo
#14 15 Giugno 2007 - 14:12

l'uso del nudo...cosa vuoi che ti dica, vandea? sei una meraviglia! nel senso del meraviglioso, dell'inaspettato...l'uomo che era turbato dall'uso del nudo (ed hai le tue ragioni, non credo infatti che tu sia polemico con il nudo ma -giustamente-con l'uso del nudo).
grazie per i ragguagli che mi dai su La Rochelle . cercherò di farne tesoro.

però, dì la verità, ti diverte fare il vandeano, vero? io ho questo sospetto -amico mio di intelligenza fina- che tu ti diverta moltissimo.

irazoqui
irazoqui

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 15 Giugno 2007 - 15:59

scusati, ma nuova arrivata... ma che giustificate per caso il nazismo???
niente provocazione...
contraria, io, ebrea alla pena di morte, anche per lui... credo ne espiazzione...

ma: è una persna per bene?. ha capito che è sucesso?
poosssibile che non si parli de a cosa sono serviti a lui questi anni?...
si a niente, mi temo che lo capirò, chiacchiere aparte, la storia non cambia...

le matanze che continuano, mi danno atto...
La vergogna non ci è . sembra ,ancora ,mai apartenuta...
utente anonimo
#16 15 Giugno 2007 - 17:21

Ho scritto anch'io qualcosa sull'argomento. Purtroppo sembra che si tratti solo di soldi. I nazisti fruttano ancora dopo 70 anni.

Lo PseudoSauro
utente anonimo
#17 16 Giugno 2007 - 08:49

Anonimo: noi abbiamo delle leggi civili. Queste leggi conseguono l'ultima sentenza della Corte di Norimberga. Con Norimberga la guerra e' finita. Punto. Rassegnamoci anche se la cosa non ci va a genio. La condanna di Priebke e' funzionale al foraggiamento economico di associazioni private che ancora "cacciano i nazisti" dopo 60 anni: tutto cio' in violazione delle leggi internazionali e, soprattutto, dell'ultima sentenza di Norimberga che dichiaro' chiusa la IIa GM. E mi fermo qui solo per brevita'.

Lo PseudoSauro


utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#18 16 Giugno 2007 - 09:02

P.S.
lo Stato Ebraico ha piena legittimita' nel contesto delle Nazioni e , per conto mio, puo' fare in casa sua cio' che meglio crede, ma cominci a rispettare la sovranita' delle nazioni nelle quali vivono i suoi cittadini e le leggi che i rispettivi popoli si sono liberamente dati senza condizionare le rispettive istituzioni o tentare di riscrivere la storia antica e moderna. Che le sue vendette fuori tempo massimo le faccia in casa sua. Ti pare "antisemitismo"? Io la chiamo "sovranita'".

Lo PseudoSauro
utente anonimo
#19 16 Giugno 2007 - 09:20

Irazoqui.

Mi conosci poco,evidentemente.
Da sempre mi batto per un Web libero da insulti ma anche da immagini che giudico inadeguate.
Uno dei miei primi litigi coi cosidetti malDestri risale a molto tempo fa, quando proprio uno di Tocqueville diede dell' omofobo ad un Mio Amico perchè aveva inserito nel template un cartello con "No-gay". A mio parere per nulla offensivo. Così andai da chi dava patenti di omofobia gratuite e trovai che nel template aveva una parodia del simbolo dei Verdi (che , capirai, non amo), con un escremento e parolaccia relativa.

In realtà firmiamo una barca di cose nelle varie Netiquette, ma poi trovo in giro di tutto...


Divertirmi ? Cerco solo di fare il mio dovere.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#20 16 Giugno 2007 - 09:29

Nessuna giustificazione per il nazionalsocialismo, ma ricerca di Giustizia. Per tutti, anche per Priebke , Fioravanti e Mambro.
L' espiazione riguarda, di solito, i colpevoli.

Ciao, Sauro ! Ma perchè i ragazzi non leggono qualche volta qualche bel libro, invece di credere che un Blog sia una Chat , e ce li dobbiamo sorbire ?
Vandeaitaliana
#21 16 Giugno 2007 - 09:38

ti diverti amico mio...ti diverti....c'è qualcosa nel tuo modo di prporre le cose, nel tuo metodo che mi ricorda il situazionismo (per il quale ovviamente dirai, ora, di provare orrore o chissacosa).

il nudo. bè, nel mio blog di nudo ce n'è proprio poco. quasi niente. non mi pare di aver messo immagini "improprie", inutili o adoperate per stascare soldi alla gente. non mi pare di avere fatto del nudo un uso improprio.
ci sono altri tipi di pornografia, ci sono immagini, icone ben più pornografiche, pornolatriche, porofobe, pornarchiche che non un corpo spogliato dei vestiti.

non credi?

in quanto al buonismo....no no. non sono nè bionista nè roussoniano. non credo che l'uomo nasca buono. suppongo, anzi, il contrario. penso che l'uomo possa migliorare. ma non credo neppure nelle magnifiche sorti e progressive del genere umano.

partendo da una percezione non "buonista" ma COMPASSIONEVOLE (in senso etimologico) dell' altro sono per una riduzione minima dell'uso del carcere e di tutto ciò che causa sofferenza a questa scimmia sbagliata -già tanto COSTITUTIVAMENTE dolorante- che è l'uomo.

tutto qui.

irazoqui
irazoqui

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#22 16 Giugno 2007 - 09:55

Vandea: con tutto che non lo sono mai stato, a furia di rompere le palle mi faranno diventare un antisemita.

L'Europa continua a pagare fior di quattrini per l'Olocausto e quando vuoi andare a vedere che c'e' nello scatolone ti mettono sotto processo. Paga e taci.

Mi sono proprio rotto le palle. In Italia ci sono 30.000 ebrei ed e' come se fossero miliardi. Te li ritrovi in tutti i buchi, dall'informazione alla finanza alla politica... alla faccia della "discriminazione". I discriminati siamo noi in casa nostra dove non contiamo una faìva.

Per la legge internazionale Priebke non andava nemmeno processato. Punto. E che se ne stiano.

Lo PseudoSauro
utente anonimo
#23 16 Giugno 2007 - 11:49

Mamma mia. Priebke i suoi anni in carcere li ha scontati. Giusto che venga liberato, quindi...
Sarebbe bene che in Italia si studino meglio altre stragi, e non solo questa...le solite strumentalizzazioni...
AlexGazzo
#24 16 Giugno 2007 - 15:13

SAURO.

Il rischio è quello; dobbiamo invece riuscire a restare alleati di Israele, ma non esserne servi timorosi. Mantenendo il potere di criticarli
A me come ragiona Fiamma Nirenstein non dispiace...
E la Sarfatti ebbe grande merito nell' accrescimento culturale del "Testone"...


Alex.

Il dubbio è che forse, Priebke,non dovesse farli, gli anni di carcere..
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 16 Giugno 2007 - 15:30

Come ti ho detto, Irazoqui, mi conosci poco.
Sono uno dei pochi, a Destra, che si sia sorbito la lettura di Hakim Bey e Bilisset. Il primo, sicuramente la versione attuale di quel farlocco di Guy Debord.
Il fatto che certi ambienti della destra guardino al situazionismo non mi tocca punto: Debord e soci restano gentucolina generatrice del 68. Ed il fatto che a Debord guardino Hakim Bey , le TAZ ed i black blok la dice lunga. Bey e la sua predilizione per Kalì Yuga e quindi per il Demonio...

Se poi i deliri dei cyberpunkisti trovino analogie dannunziane e pseudo aristocratiche è affar loro...

Il nudo è nudo, ed io vorrei essere libero di andare in edicola od internet senza doverlo incontrare.

L' uomo può migliorare solo se segue il metafisico che ha in sè e che porta solo a Dio nella Trinità, pur dopo la comparazione dovuta come fece Eliade con tutte le Religioni.

SCIMMIA ?

E l' anello mancante ?
El gh'è no, per dirla in milanese.
Vandeaitaliana
#26 16 Giugno 2007 - 17:28

Vandea: il sottoscritto si spende da una vita per le ragioni di Israele, ma ora basta. E il Cristo che e' una "figura mitologica", e Pio XII che e' un criminale di guerra, e i sansimonini che spariscono dai nomi delle vie, e i "seimilioni" sterminati, e i "criminali di guerra" ottuagenari. Vai a leggere i "libri proibiti" e ti ritrovi in una lista di proscrizione. Io voglio poter scegliere in quale religione credere e questa non mi soddisfa.

Tu non immagini nemmeno che ti capita se ti provi a discutere di questi temi, senza dire del fatto che il multiculturalismo e' una bella cosa e che "dobbiamo convivere con la paura".

Se ci dobbiamo cuccare le "minoranze religiose" alla Adel Smith e' solo perche' ce ne sono altre che non sono disposte a cedere di un millimetro, anzi, se ci ritroviamo l'Europa ridotta ad una specie di medioriente e' proprio per i veti ebraici su ogni forma di nazionalismo. E come se non bastasse siamo sempre in debito: morale ed economico.

Quelli ti danno di fascista e gli altri di antisemita. Certo ricorderai da chi era composto il politburo ungherese negli anni 50... non ce n'era uno che non fosse ebreo, anzi ce n'era uno solo per eseguire le sentenze di morte di sabato. Stessi metodi, stessa gente. Non c'e' niente da fare.

Lo PseudoSauro

In Israele
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#27 17 Giugno 2007 - 07:58

Sauro, a me lo dici, che mi sono sempre lamentato dei veti posti da Israele contro il Nobel ad Eliade ?

Ma bisogna aver pazienza...
Vandeaitaliana
#28 19 Giugno 2007 - 12:54

Nonostante le argomentazioni, resta un problema: io solitamente sto dalla parte di Abele e non di Caino e credo sia una posizione di destra.
utente anonimo
#29 19 Giugno 2007 - 15:44

Troppo facile: ai tempi di Caino ed Abele erano in quattro, sulla terra.
Bisogna solo stabilire se Priebke, che ha eseguito degli ordini, sia un Caino. Per me, no. Certo, come ho scritto, avrebbe potuto fare come Salvo d' Acquisto; ma i Santi sono pochi, soprattutto in Guerra.
Vandeaitaliana