Translate

sabato 16 giugno 2007

La libertà del laico non è offendere la Madonna, professor Giorello.

In un mondo dove conta ormai apparire più che pensare, anche chi, forte di una Cattedra Universitaria, dovrebbe più pensare ad insegnare ed a scrivere libri (pessimi o buoni, ognuno è libero di pensarla...), ecco che ieri si è fatto largo a spallate, nella trasmissione di Rai3 Enigma il filosofo della scienza nonchè professore all' Università di Milano Giulio Giorello, che ieri mi ha colpito per la somiglianza col noto comico Oreste Lionello del Bagaglino (solo fisica, egregio, solo fisica...). Il quale nella trasmissione di Corrado Augias ha tenuto un atteggiamento dileggiatorio e canzonatorio verso chi, per milioni di credenti, è la Madre di Cristo e dell' Umanità. Alla quale sofferenti, malati e disperati di ogni età, censo e cultura si rivolgono con Fede ed Amore ed affidano le loro speranze: probabilmente categorie di pazzi furiosi od illusi oppure alienati o succubi della Chiesa non solo per Giorello, ma anche per i tanti anticlericali delle Brigate Radicali ed i loro sodali malDestri pseudoliberali, per streghette rancorose e neo-femministe ed i molti omofili che malsopportano che la Chiesa non mostri più l'altra guancia. Ed il filosofo, forse nella speranza di procurarsi altri inviti nelle varie trasmissioni televisive, ha toccato l'apice quando ha consigliato (bontà sua...) alla Madonna di Medjugorje, cui era dedicata la puntata, di vestirsi in modo meno dimesso, magari da Armani. Io, da credente e, forse alienato per i Relativisti, auguro di tutto cuore al professore, autore di un librettino (perchè ha poche pagine, professore, perchè ha poche pagine...) dal titolo che è tutto un programma: "Di nessuna chiesa", un bel soggiorno, al più tardi possibile, naturalmente, ETERNO in quell' Inferno in cui non crede sicuramente: da laggiù, con rimpianto ETERNO, potrà assistere alla vista di quella Donna Unica generatrice e dispensatrice di Amore.

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Giugno 2007 - 06:48

Sarà anche un filosofo della scienza, ma di certo non è uno storico della scienza. Sai che circa un anno fa ha scritto "riguardo la scienza il cristianesimo è debitore ad altre religioni, specie il buddhismo"? Si commenta da sola. Fu subito smentita da Israel.
ago86
#2 17 Giugno 2007 - 08:00

Israel se l' è mangiato, il Giorello.

Vandeaitaliana
#3 17 Giugno 2007 - 16:23

Vorrei dire a Giorello e ad Augias che sicuramente il POPOLO DI MEDJUGORJE dopo la trasmissione di venerdì pregherà La Regina della Pace affinchè nella Sua infinità bontà faccia loro incontrare al più presto l'amore di Dio...
utente anonimo
#4 17 Giugno 2007 - 17:39

Pregare è sempre buona cosa.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 18 Giugno 2007 - 08:52

caro stars
l'inferno non lo augurerei a nessuno tantomeno a GG che, come agente dell'anticristo, è comunque scarsino anche se molto volenteroso.
sarà sufficiente vedere la faccia che farà al momento buono ... (probabilmente cercherà di utilizzare a discarico qualche trascorso da chierichetto)
utente anonimo
#6 18 Giugno 2007 - 08:57

Magari chiederà di tornare indietro...
Vandeaitaliana
#7 23 Giugno 2007 - 13:57

Nella trasmissione Giorello non insultava la Madonna, bensì i tizi che affermano di vederla con cadenza mensile ovunque si trovino ed altre peculiarità delle manifestazioni.

utente anonimo
#8 24 Giugno 2007 - 09:10

L' anonimo dell' ultimo commento ha visto un altra trasmissione. E non ha letto il mio post nel quale la mancanza di rispetto alla Santa Vergine è chiaramente spiegata.
Vandeaitaliana