Translate

lunedì 11 giugno 2007

Se Selva è la vostra destra, fieri di esser Feccia !

L' Italasia nata dalla resistenza ha contagiato la destra, quella con la "d" minuscola. Un senso di schifo e ripugnanza mi prende al pensiero di quello che ha combinato il senatore Gustavo Selva che si è pure vantato in televisione del suo squallido gesto. Usare per i propri comodi un' autoambulanza è per me, che accosto ( e faccio accostare) l' auto al primo sentore di sirena, io che da studente fui volontario della Croce Rosa-Celeste di Milano, una vigliaccata enorme. Proprio a pochi giorni dal Centenario di Mio Padre, che mi ha cresciuto nel culto dell' Onestà, quella di una volta, un atto simile merita la cacciata dal Senato e dal partito del sig. Fini dell' ex-giornalista. Quello che spiace è vedere che in Tocqueville quasi nessuno si sia occupato della faccenda. Capisco che tra visite di Bush, elezioni francesi, compagnucci mosci di lotta e di governo, la questione morale sia importante solo per chi abbia un Senso Eroico della Vita, ma francamente mi sarei aspettato qualcosa di più.

Certo che se questi vecchi arnesi da "Prima Repubblica" riempiono AN, al pensiero di quello per cui si lottava nel vecchio MSI contro i Mancini vari ("Si scrive Leader si legge Lader" titolava spesso il settimanale "Il Candido" di quel Fascista di Giorgio Pisanò), esempio tra tutti di un' Italasia furbetta e squallida, beh, viene da dire che il partito del signor Fini è proprio mal messo, insieme a tutti quei malDestri che gli fanno da contorno in Tocqueville, e non posso che essere fiero di essere considerato Feccia da certi pseudoliberali che del Liberalismo hanno una visione solamente rampante e da potentato.

Meglio Furbetto o Fascistaccio Cattivo ?

7 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 11 Giugno 2007 - 16:34

Ho appena appreso che Gustavo Selva ha rassegnato le dimissioni da Senatore.
Bene così.
Vandeaitaliana
#2 11 Giugno 2007 - 16:39

Selva, dimettendosi, ha dato una lezione a Visco e messo a tacere chi, come la Turco, si è messa a strillare, proprio lei che ha difeso Visco per cose ben più gravi.
Monsoreau
#3 11 Giugno 2007 - 19:45

secondo me ha fatto male a darla vinta a quella massa di ipocriti che delle loro furbate non se ne bullano in tv, ma sono comunque tante e peggiori di questa

e qualcuna sta proprio venendo fuori in queste ore dalle intercettazioni

selva ha solo fatto fessi quei coglioni che manifestavano contro bush... mi viene da stringergli la mano solo per questo!
utente anonimo
#4 11 Giugno 2007 - 20:58

Meglio Fascistaccio brutto, sporco e cattivo!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 12 Giugno 2007 - 12:58

Selva per me è una brava persona ed è stato solo ingenuo nel vantarsi della sua "bravata"; i parlamentari fanno molto di peggio, ma non hanno la dignitià di dimettersi.

Pizzì
utente anonimo
#6 12 Giugno 2007 - 14:50

Dimissioni "all'italiana", parrebbe
utente anonimo
#7 12 Giugno 2007 - 18:30

Ma sì, dai...le reazioni "altamente indignate" di quelli dell'estrema sinistra sono così divertenti che Selva è perdonabile. Altro che birichinate combinano quelli! Ci vuole una faccia tosta tosta tosta a reagire così con quello che stanno facendo in questi giorni.
kiokko

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 13 Giugno 2007 - 08:56

se la sinistra piange la destra non ride. bè, lo squallore è diffuso, è stile di vita, abitudine. di qua e di là. un qua ed un là che -a dirla tutta- credo che siano in realtà la stessa furbesce cialtrona compagnia dei forchettoni. c'è il partito unico, caro vandeano. il partito del Fascio dei Partiti. da rifondazione, passando attraverso le muffe dei comunisti italiani, i rampantismi diessini e le viscidità marcgheritesche , senza tralasciare quelle mastelliane, folliniane e casiniane, fino al buco nero (e vuoto di moralità, di idealità, di cultura) di an, fino ai piccoli interessi di forza nuova, della mussolini e di casarini e agnoletto.

il qualunquismo è quello di chi si identifica nel parlamento e nell'extraparlamento (che altro non è che una sala d'attesa per un futuro da giornalista, opinionista o da parlamentare che guarda con gratitudine agli anni di gavetta).

irazoqui
irazoqui
#9 13 Giugno 2007 - 15:26

Diciamo che Selva si è riabilitato dando le dimissioni; gesto Nobile che a sinistra, con tutto quello che sta accadendo in questo anno , non dimostrano di avere, ma anzi, ricordano sempre più attaccamenti alla poltona da prima repubblichetta da compromesso storico eterno, quello che ha caratterizzato l'italietta dal 1945 e che ghettizzò il MSI degli Onesti.
Quello di Giorgio Almirante, di Pisanò e della Gianna Preda, quello del Candido, del Borghese, e di noi eternamente innamorati di un Sogno, infagottati dalla Nostalgia dell' Avvenire.

Come dicono i miei amici Irlandesi:
SINN FEIN
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 13 Giugno 2007 - 16:32

Diciamo che Selva si è riabilitato dando le dimissioni; gesto Nobile che a sinistra...


Mi pareva strano che la tua intransigenza potesse ignorare i doveri dell'apparteneza tribale: "...Massi...ecchesara' mai...si e' scusato, s'e' dimesso" (verranno accettate poi quelle dimissioni? Mah...).
A proposito di Sinn fein io ricordo un consigliere comunale di quel partito a Derry rovinato (giustamente) di legnate perche si era fatto beccare con dell'hashis (o come diavolo si scrive) in tasca: ovviamente era totalmente al di fuori della posizione del suo partito sulla questione. E non lo ha salvato nemmeno il fatto che suo fratello fosse stato Officer Commanding dell'IRA in quella citta'.
Gente seria, quella.
utente anonimo
#11 13 Giugno 2007 - 16:33

Come dicono i miei amici Irlandesi:
SINN FEIN

Forse sarebbe preferibile che la destra si rifacesse al "Si omnes ego non"...
utente anonimo
#12 13 Giugno 2007 - 16:48

Pat, come sempre non capisci...

Il fatto che io abbia scritto su Selva, la dice lunga sulla mia intransigenza.
Lui le dimissioni almeno le ha date. Aspetto pure che le dia da AN.

Il fatto grave, gravissimo, rimane.
Le legnate, per un ottantunenne, mi sembrano eccessive :-)




Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 13 Giugno 2007 - 17:14

No, sei tu che non capisci.
Selva NON si e' riabilitato affatto e le sue dimissioni NON sono un gesto nobile ma il minimo che potesse fare.

E sulla tua intransigenza la dice lunga sia quello che hai scritto che come hai concluso:"...ma a sinistra invece".
Chissenefrega di quello che fanno a sinistra: Selva si e' comportato da mascalzone.Punto.
utente anonimo



#14 13 Giugno 2007 - 18:07

le legnate sono eccessive per chiunque.

irazoqui
irazoqui
#15 14 Giugno 2007 - 08:02

Come no, Pat, Selva doveva essere degradato e fucilato...
In un parlamento dove siedono transgender e spinellati, le dimissioni rimangono sempre un gesto Nobile, anche a seguito di un errore gravissimo.

Sarà che io nella RSI sarei stato più vicino a Borsani che a Pavolini, sarà...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 15 Giugno 2007 - 18:50

Selva si è dimesso semplicemente perchè sa che il senato rifiuterà le sue dimissioni,e lui farà invece bella figura.
utente anonimo
#17 16 Giugno 2007 - 09:10

Se il Senato respingerà le dimissioni, sarà il Senato a farla, la brutta figura. Ma questo prode senato ci stà abituando...
Vandeaitaliana