Translate

domenica 17 giugno 2007

Torna il Latino: torna la Chiesa di Roma !

Sua Santità Benedetto XVI ha firmato il testo del "motu proprio" che ribadirà, una volta per tutte, che l' uso del Latino per la Celebrazione della Santa Messa non era mai stato nè abolito nè vietato, come qualche cattocomunista voleva far credere. Già Giovanni Paolo II aveva richiamato sulla cosa qualche Vescovo progressista dell' area Martini, che aveva cercato di negare il permesso ai Parroci ed alle Parrocchie che volevano usare il Latino. Dunque, come ho spesso ricordato, il cammino di Riconciliazione con i Fratelli Separati della San Pio X (i Lefèvriani) prosegue a ritmo serrato ed intenso. Dunque, tra poco, pochissimo anche quel simpaticone di Don Giulio Tam, recentemente condannato a cinque giorni di carcere per la manifestazione per i Martiri di Schio, e che tutti gli anni celebra la Santa Messa con rito Tridentino in quel di Predappio nei giorni canonici del 28 Aprile e del 28 Ottobre e che ha definito la Tonaca: "una Camicia Nera XXXL", rientrerà a pieno titolo nei ranghi della Santa Chiesa Cattolica Romana.

Inoltre, contrariamente a quanto ogni tanto scrivono in giro, anche qui, cattocomunisti ma anche anticlericali d'ogni risma, malDestri, radicali ed omofili, prosegue anche il dialogo coi Fratelli Ortodossi, ed il tanto sospirato viaggio a Mosca di un Papa Cattolico si fa sempre più vicino, come le parole pronunciate Venerdì anche dal Patriarca Russo Alessio II lasciano intendere:

http://www.zenit.org/article-11141?l=italian .

Tutti questi grandi passi, per una Chiesa sempre più forte ed unita pronta a combattere le Grandi Battaglie che aspettano in futuro Noi Cattolici, non possono che testimoniare e ribadire la grandezza di Papa Ratzinger, confermando la mia convinzione che quando l' Anima Italiana e lo Spirito Tedesco si incontrano, producono gli effetti preparatori per la Nuova Europa del futuro, una Confederazione di Piccoli e Medi Stati Cristiani basati sulla Tradizione millenaria della Sacra Triade Dio, Patria e Famiglia, in contrapposizione a questa Unione Sovietica Eurasiatica di Bruxelles che, rinnegando le proprie Radici Cristiane, svilisce la Famiglia con l' introduzione di confusi matrimoni e non difende la Vita, dal Concepimento alla Morte.

15 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 [In moderazione] 17 Giugno 2007 - 12:05


#2 17 Giugno 2007 - 15:01

bene... sono contenta se riprenderanno a dire messa in latino. E' una lingua talmente bella ed evocativa... e magari così, non capendoci niente, la gente inizierà a studiarselo. Motivo in più per non perdere la nostra lingua d'origine. :)
ps: e dire che io in chiesa non ci vado da anni, e invidio chi ha fede
ps2: mwahahah, carina la battuta di Tam! XD
eleida
#3 17 Giugno 2007 - 17:28

1)Mi spiace, ma non lascio postare link non specificati , tanto più da anonimi .
Vandeaitaliana
#4 17 Giugno 2007 - 17:32

Forse con un Parroco come il Mio (cerca nel TAG "Don Camillo"), torneresti in Chiesa volentieri :-) !

Io sono riapprodato alla Fede dei Padri da una ventina di anni, dopo una lunga ed affannosa ricerca comparativa appoggiandomi agli studi di Mircea Eliade.
Un po' come Massimo Morsello.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 17 Giugno 2007 - 21:30

ma sai cosa mi han detto? che tu sei un comunista e il tuo blog è tutto un giochetto per portare verso sinistra gli "incerti". io non ci credo, naturalmente. però diamine, ma perchè girano -secondo te- ste voci?

irazoqui (che non ti condivide mai ma, per quel poco che ti conosce, ha stima di te)
irazoqui
#6 18 Giugno 2007 - 08:54

Comunista ? Come no !

Fino adesso mi son beccato del Fascista e del socialista; comunista mi mancava.
Vandeaitaliana
#7 18 Giugno 2007 - 10:51

Ritornare alla messa in latino è modo decisamente strano di "guardare avanti"...
E poi così facendo la chiesa sarà sempre meno una "chiesa di tutti" e sempre più una "chiesa per pochi eletti". Ma questa non è una novità, semmai una conferma...

Amico di Bret
utente anonimo
#8 18 Giugno 2007 - 13:09

socialista? proprio no. a meno, forse, che non si consideri socialista il socialismo nazionale e quelle cose lì.
e, a proposito, cosa pensi- tu- della commistione tra l'ideale dell'Ordine e della Gerarchia e una politica sociale ed economica di tipo comunista? Insomma, il nazimaoismo e quelle cose lì....

irazoqui
irazoqui
#9 18 Giugno 2007 - 14:55

Ciao simpaticissimo Vandea.
Anch'io sono felice per il ritorno al latino perchè aggiunge mistero a un rituale che per sua definizione DEVE essere misterioso: nelle parole, nei canti, nei gesti. E anche perchè restituisce ai sacerdoti la loro principale funzione: rendere il culto a Dio; non se ne può più di preti che fanno gli assistenti sociali, gli psicologi, i cantanti e gli showmen e dimenticano di fare il sacerdote, che diamine!!!E non sopporto più i preti che vanno in giro NON vestiti da preti. Sembra che adorino Dio solo quando celebrano la messa. Poi si cambiano, camicia e jeans: finito di lavorare!
kiokko

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 18 Giugno 2007 - 16:27

Amico di Bret.

Più in basso l' ottima Kiokko risponde anche per me. Ratzinger proprio all' inizio del Pontificato ha avvertito di non aver paura a qualche defezione.
Perchè "molti sono i chiamati, Pochi gli Eletti", Mt.22, 1-14.


Vandeaitaliana
#11 18 Giugno 2007 - 17:04

Irazoqui.

No, no, socialista è il modo con cui certi tocquevillani libertari e pseudoLiberali ci chiamano, per confondere le acque. Liberalucci da avanspettacolo che non sanno neanche chi fossero Malagodi ed Edgardo Sogno....
Questo nonostante cerchi loro di spiegare come il Fascismo fu transpartitico.
Che annoverò anche qualce comunista: mai sentito parlare di Bombacci, fucilato a Dongo ?
Ecco spiegato perchè dal 1945 ad oggi ci sono state frange, piuttosto esigue, di confusi ideologi e Uomini di Cultura (non amo la parola "intellettuale", che lascio volentieri alla sinistra...)anche notevole che a furia di studiare troppo..., sono finiti a strani approdi. Tra cui il nazimaoismo di Freda. Mi sembra che per una trattazione più vasta sarebbe meglio lasciare la parola a Nicola Rao,il cui libro "La Fiamma e la Celtica "(12 euro, dài, non è caro...) dedica il Capitolo 16. Libro che porta a conoscenza di un più vasto pubblico quello che Rao ha già trattato in passato per Settimo Sigillo con "Neofascisti".

Si tratta di pochi , pochissimi: ai tempi me li ricordo con il giornale Organizzazione Lotta di Popolo, la cui sigla OLP la dice tutta sulle loro simpatie.
Mal guardati a Destra, sprangati con equità a sinistra , che, anzi li considerava infiltrati.


Oppure usati da Togliatti come Stanis Ruinas: ma lì non ero ancora nato...


Per questo guardo per la Grande Destra a tutti, proprio tutti, ma ho molti dubbi su Tilgher...

Ma sono concetti che ho già scritto. Qui finisco per annoiare.

Non son mica andato a Bucarest per fare la Rivoluzione e poi trovarmi oggi qualche bolscevico alle spalle.E la maglietta col mirino su Che Guevara l'ho conservata...



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 19 Giugno 2007 - 09:30

sì l'ho letto il libro di rao. è un libro fatto bene, mi pare.

iraz.
irazoqui
#13 19 Giugno 2007 - 15:57

Ognuno è libero di pensarla come vuole, sinceramente mi interessa poco se la messa saà in latino, italiano, gaelico o dialetto cremonese... Dico solo che così la chiesa perderà ancora più adepti.
Chi volete che vada a sentire una messa per non capirci nulla?
Sarà che come al solito la penso all'opposto di Vandea, ma io vedo meglio una chiesa che si avvicina al popolo in ogni modo, anche con le parole della messa, non che si alza ad un livello che il popolo non può raggiungere...
Ma tant'è... Tanto io sono solo un comunista mangia-bambini!! Vero Vandea? :-D

Amico di Bret
utente anonimo
#14 19 Giugno 2007 - 16:03

e' un po' come aspettare godot, e' da un pezzo che si dice che non ci saranno piu' problemi..sara' la volta buona?
e poi troveremo qualche prete disposto a recitare ancora il rito tridentino?
o dovremo cercare i pochi lefevriani sopravvissuti?
se hai quanche consiglio dammelo
ciao
luciamerli
#15 19 Giugno 2007 - 16:21

Proprio perchè la Chiesa negli ultimi tempi ha voluto seguire il Mondo, ha rischiato di perdere il Mondo, come ho scritto, caro compagno di bret (:-D )

A me poi un certo Pelato ( noi possiamo chiamarlo così: guai a te se fai altrettanto.... hi hi hi)ha insegnato che bisogna istruirlo, il Popolo: voi l'avete appeso.


Guarda che in Cina i comunisti i bambini li han mangiati davvero...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 19 Giugno 2007 - 16:23

Lucia,

ce ne sono di Preti disposti a tornare al Latino:anche il Mio Parroco.
Vandeaitaliana
#17 19 Giugno 2007 - 22:56

penso che un cristiano viva tutto nell'attesa della resurrezione. che in latino si dice ressurectio.
se questa non ci fosse, dice san paolo: "allora significherebbe che Tu ci hai ingannati". La resurrezione, i corpi che scoperchiano i sepolcri, il vino nuovo che gesù servirà a tavola, il pungiglione della morte annientato per sempre. ecco, in italiano o in latino credo che la speranza cristiana -anche la speranza dei vandeani, dunque- sia questa.

irazoqui
irazoqui
#18 20 Giugno 2007 - 09:04

La Resurrezione è parte importante per un Cattolico, tantè che è ribadita del Credo.
Ma anche la Visione e la Comunione con la Trinità sono parti essenziali.
Vandeaitaliana
#19 20 Giugno 2007 - 09:27

COMPAGNO di Bret in effetti mi si addice! E bravo il mio fascistone preferito! ;-)

Vandea, istruirlo è una cosa, annoiarlo un'altra. E poi, come già dissi, ho l'impressione che l'orologio della chiesa si sia fermato (anzi, da un paio d'anni a questa parte credo proprio si sia rotto!), e che essa vada nella direzione opposta rispetto al mondo e alla gente. Al mondo e alla gente normale (inteso come "nella media"). Poi se tu mi dici che "meglio pochi ma buoni", preferendo essere in pochi "integralisti" (concedimelo, sono di fretta e non trovo un altro termine...) piuttosto che in tanti meno "convinti" (stessa cosa di prima, scusami: stamattina sono quasi dislessico! :-D), allora è un altro discorso.

Mamma mia con 'sti comunisti Vandea... Ma ce l'hai veramente a morte! Un odio indicibile! Ma che t'han fatto? Ultimamente in Italia dico (certo, se mi prendi l'esempio della Cina... anche te... Quella è una dittatura, e della peggior specie poi! Secondo te, che rispetto a te sono Rosso Fuoco, accetto e approvo una situazione e un governo come quello cinese?). Non seguire Berluschino (questa è bellissima, ammettilo...) nella sua lotta contro i mulini a vento all'anticomunismo: secondo lui, chi non la pensa come lui, chi non fa i suoi interessi, chi difende i propri andando contro i suoi, chi gli muove critiche... diventa automaticamente comunista!!! Ha dato del comunista a Della Valle... Eheheh!!!
Comunque, tra una settimana parto per Cuba, e girerò paesi e città e spiagge, e toccherò con mano lo stato d'animo della gente, il loro modo di vivere, la loro cultura... e anche la convivenza con la dittatura di Fidel (mai negata da parte mia, lo sai...). Voglio vedere se è così terribile come dicono, se lo è meno, di più... ti saprò dire. Certo volevo vedere Cuba PRIMA che Fidel muoia, perchè poi appiamo tutti come finirà: arriveranno "i tuoi amici" yankees, che la trasformeranno in una colonia di Miami, con alberghi e locali ovunque. Una nuova Cancun (che schifo!), sfruttandola nel peggior modo possibile. E sperando di non ridurla a quello che era prima della Rivoluzione, ovvero una base di traffici di droga e armi e un covo di mafiosi.
Prometto che ti racconterò nel modo più oggettivo possibile.

Saluti.

L'Amico (COMPAGNO! scusa...) di Bret

PS: La vuoi una maglietta del Che? Originale eh? te la regalo volentieri. :-D Oppure preferisci un buon sigaro Cohiba Fidel Style???
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#20 20 Giugno 2007 - 13:32

Compagno di Bret.

Evidentemente appartiene a quella categoria di persone che giudicano il popolo non degno di essere allevato nell' apprendere il bello: Virgilio, Ovidio, Catullo, Orazio, Cicerone, Plauto... Tutta gente che annoiava, quando frequentavo il Liceo, solo chi pensava a cose che giudico senza senso.
Io ho un concetto più alto del popolo, e fanno testo i miei ricordi da bambino, quando i miei contadini assistevano alla Santa Messa capendo quello che facevano, anche se scritto in Latino. Ed erano molto più liberi rispetto a questa società permissiva. "Liberi" dentro.

Per parafrasare:
"Mihi puero modica una fuit tunica et toga, sine fascieis calciamenta, ecus sine ephippio, baneum non cotidianum, alveus rarus. Alii ita sunt circumtonsi et terti atque unctuli, ut mangonis esse videantus servi."


Integristi, si dice Integristi, per i Cattolici. Vedi a non studiare !

Pochi ma buoni: veramente siamo in aumento, ed in aumento sono pure le Conversioni.

Cosa mi hanno fatto i comunisti ? Ma 100.000.000 di morti non ti bastano ? Quello che hanno sofferto in Romania, non ti basta ? Anche i neocomunisti di Iliescu, con i Minatori da lui chiamati a massacrare gli studenti ( probabilmente Iliescu verrà messo finalmente sotto processo per quei fatti). E la mistificazione della Realtà e l' Occultamento della Verità, anche di fatti che ho vissuto in prima persona negli anni '70 ?

CUBA.

E secondo te, ti diranno la verità ? Ma tu sai come si viveva in Romania, sotto Ceausescu ? Ed allora l' elettronica era agli albori, figurati adesso.

Su Cuba ho un Blog, tra l'altro, che mi fate trascurare: avrò il tempo di leggere anche i miei libri, o no ? Tra cui quello di Dunbar e Reagan sull 11 Settembre, che dedica un bel capitolo proprio alla fiorente industria del Complottismo...


forzacuba.splinder.com

Ma lo sai che Batista era di sinistra ? E Fidel Peronista ?
Che Batista era meticcio e Fidel di "pura razza ariana". Ma lo sai che certe minoranze esigue vicino al nazionalsocialismo , come Orion ed altri hanno il Che come mito ? Anche la Libreria di Destra per eccelenza di Milano, ogni tanto mette in vetrina il BANDITO e TERRORISTA ASSASSINO Ernestino, che a Cuba creò Lager per bambini ?
Ed anche la Libreria Europa di Roma, più volte incendiata dai comunisti, vende qualche libro su quel delinquente ?
Credo che Irazoqui lo sappia...


Come devo aver scritto a Irazoqui, la maglietta col Che ce l'ho davvero, ma con il mirino sovrapposto. La vendono anche a Predappio, al negozio Ferlandia...
Se tu ci entrassi, ti verrebbe un colpo. Eppure è sempre piena, qualsiasi giorno dell' anno...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

A proposito: non ho più seguito la cosa come è andata a finire. Però se i tuoi amici del Dordoni non ci hanno messo lo zampino, chè avevano qualche ideuzza, in questi giorni certe magliette le puoi trovare anche in una bancarella nella tua locale Fiera di San Pietro.


hi hi hi...
Vandeaitaliana
#23 20 Giugno 2007 - 13:53

la chiesa ha abbandonato la profezia e si è data all'etica, alla sociologia, alla politica.non parla più di resurrezione dei corpi ed ha accettato la lezione greca della separazione tra "psiche" e "soma". Ti suggerisco un bel testo: SERGIO QUINZIO Mysterium Iniquitatis, Adelphi. Sarei contento che tu lo leggessi. Sei una testa fertile e coltivata. Mi piacerebe vedere che "effetto ti fa".

irazoqui
irazoqui
#24 20 Giugno 2007 - 14:16

Vandea Vandea... stai un po' esagerando eh? Ma è il tuo spazio! Lungi da me distoglierti dai tuoi pensieri e dalle tue convinzioni.
Parlavo di comunisti in Italia al giorno d'oggi, e tu mi tiri in ballo paesi e stati che con noi e la nostra cultura hanno poco a che fare. Fa niente. Tu sei convinto? Siamo tutti felici.
Il popolo che va tenuto bue non è certo un dogma mio, tanto meno di sinistra. Mi sembra più una peculiarità dei tuoi cari padroni per meglio manovarare e sfruttare i contadini; mi sembra di più uno stratagemma del berluschino per distrarre la gente dai suoi loschi affari (guarda che bella tv ci propina, fatta di reality e calcio!!!). Ma anche qui mi sbaglio io, non è così. D'altra parte il popolo è contento di recitare a memoria frasi per lui ridicole senza senso solo perchè lo dice il prete. Infatti vedo quanto sono piene le chiese, e vedremo con questa bellissima riforma quanto si riempiranno ulteriormente. Ma è una scelta vostra anche questa, quindi conseguenze vostre.
Batista era un tiranno, e la rivoluzione giusta. Poi come tante altre volte nella storia è degenerata. Il Che era un personaggio così scomodo che la CIA ha cercato di farlo fuori in ogni modo per evitare che potesse aiutare altri stati dell'america latina a conquistare la libertà e l'indipendenza dagli USA (no? batista non era una marionetta nelle mani di washington? mah, mi sarò sbagliato anche stavolta...). Poi se tu vuoi raccontare che ha creato lager per bambini, che era un terrorista, un assassino... ok, è una tua idea. Non riesco ad immaginarmi, se definisci così un personaggio come il Che, come definiresti un personaggio pessimo e squallido come Mussolini, o come Pinochet! Ah no... mi sbaglio ancora io: loro erano tra "i belli e buoni"!!
Leggi, leggi tutto sull'11 settembre, poi quando avrai tutti i dati (dati, mi raccomando, non teorie. L'idea del complotto si basa su dati OGGETTIVI, non dimenticarlo!) alla mano, verrai sicuramente dalla mia parte. Se non lo farai, o sarai in malafede o ti sarà sfuggito qualcosa.

Ti chiedo solo una cosa: NON PARLARE MAI DI ME COME UNO CONTRO IL POPOLO!!! Tutti i miei antenati, e tutti i miei eroi fanno parte del popolo. Io mi sono sempre schierato dalla parte dei poveri, dei deboli, e di chi difende gli interessi di questi. Questo perchè IO faccio parte del popolo, perchè vengo dal popolo, da gente povera, da contadini e operai. Tu hai un concetto di "popolo" più alto di me? Dubito Vandea. Dubito fortemente! Anzi, è davvero impossibile! Proprio perchè, da quello che ho capito, hai sempre fatto parte di un altro popolo.

L'ultimo commento non l'ho capito: spero che "Va' che bella gente" non fosse riferito a me.

PS: Chiedo venia se ho scelto male un sostantivo, ma ero di fretta, l'avevo specificato. D'altra parte, io sono uno del popolo, e come giustamente tu scrivi, voi gente importante dovete educarci e renderci colti. Grazie!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#25 20 Giugno 2007 - 14:30

Scusa il commento sgrammaticato, ma sono molto arrabbiato per quello che hai scritto. Ti dirò di più: sono deluso...

Tu mi dirai: "E che ca--o ci fai ancora sul mio blog?"

Hai ragione, mi spiace solo che una persona di cui comunque avevo stima nonostante avesse idee dal mio punto di vista TOTALMENTE SBAGLIATE, abbia scritto certe frasi.

E per le magliette... a Cremona purtroppo di fascisti c'è pieno. D'altra parte nessuna città è perfetta. Per fortuna però tanti giovani si stanno muovendo e "alleando" in movimenti che tu definiresti pacifisti-noglobal (oddio, che brutte parole eh? Pensa che l'informazione di oggi ha ridotto questi due termini a livello di dispregiativo... Cosa si diceva ai tuoi tempi? "Giornali e tv servi dei padroni"? E' ancora molto attuale!): magari il futuro sarà migliore. Io e Bret siamo ovviamente siamo tra quelli, e ci speriamo davvero in un domani diverso. Per lo meno più giusto, per tutti.

Ah, grazie della dritta cmq. Dirò ai miei amici del Dordoni di fare qualche raid e farle sparire. E chi si oppone... Manganello e Olio di Ricino!!

PS: Trova l'errore nell'ultima frase...
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#26 21 Giugno 2007 - 12:47

Irazoqui

Testa fertile e coltivata...

Di solito dicono di me che sono una Testa di... e basta.

Io, di contro, ti consiglio di Paolo Gulisano "Tolkien Il Mito e la Grazia" Ediz. Ancora dove viene trattata la differenza tra Magicus, Mirabilis e Miraculosus: non abbiamo abbandonato certi temi , ma molti li considerano noiosi...
Vandeaitaliana
#27 21 Giugno 2007 - 13:11

Compagno di Bret.


"Parlavo di comunisti in Italia al giorno d'oggi..."

Appunto, parlo anche di te, come si vede da quelloche scrivi, che rasenta l' apologia di reato: " Dirò ai miei amici del Dordoni di fare qualche raid e farle sparire. E chi si oppone... Manganello e Olio di Ricino!! "

Il Sig. Antonio Crippa ha già vinto una causa in passato contro l'ex sindaco Bodini presso il Giudice di Pace, che ha stabilito che la sua licenza è in regola e che gli articoli che vende sono in regola.

http://www.laprovinciadicremona.it/index.asp?id=11708&edizione=20070614&sezione=CREMONA

Coloro che vogliono impedire al Crippa l' attività, come li vogliamo chiamare, "BRAVE PERSONE" ??? DEMOCRATICI ???

Chissà mai poi perchè quando siamo in un discreto numero, come il Concerto per Carlo Venturino a Milano non vi fate mai vedere ? Eravamo più di Mille, e soprattutto Vecchi Arnesi della Mia Generazione: di solito , per mille ce ne vogliono 80. 000... I signori del Dordoni, già distintisi a Crema, Genova, Vicenza, perchè non vengono poi a Predappio, magari il 28 Ottobre oppure il 28 Aprile ?


Certo, io ho un concetto più alto del Popolo, per poter pensare che, passata la buriana del secolo che vide ammazzati dai comunisti molti milioni di Popolo possa continuare ad essere comunista.
Comunismo che significa solo terrore e sangue.

Su Batista , informati, era di sinistra, e pure meticcio. Per questo Fidèl, bianco e di antiche origini, lo disprezzava.


Va che bella gente si riferisce alle frequentazioni reciproche di certi elementi...nazicomunisti o naziantisemiti.



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#28 21 Giugno 2007 - 13:16

Ed ecco l'anticlericalismo comunista:

"D'altra parte il popolo è contento di recitare a memoria frasi per lui ridicole senza senso solo perchè lo dice il prete".

Poi non mi devo preoccupare dei comunisti...
Vandeaitaliana
#29 21 Giugno 2007 - 15:27

" Dirò ai miei amici del Dordoni di fare qualche raid e farle sparire. E chi si oppone... Manganello e Olio di Ricino!! " era una battuta (forse non così evidente...). Non ho amici al Dordoni, nè l'ho mai frequentato. Ma visto che la penso diversamente da te, sono da te categorizzato come "comunistamangiabambinicheguevaranoglobalsfasciavetrine". Oltretutto, manganello e olio di ricino non sono propriamente armi "da centro socilae": tu dovresti conoscerle molto bene... sbaglio? :-)

Batista... Che mi interessa da che parte stesse? perchè devi sempre scendere a dx o sx? Persone Vandea! Persone... A sx ci sono i cretini, così come a dx le brave persone. Lui era di sx? Meticcio? Quindi? Era un burattino! Un filoamericano che svendeva Cuba. Punto! Cosa c'entra fosse di sx? Quindi dovrei dire "Ah, allora mi sbagliavo; rimangio quello che ho detto"??? Mah...
Secondo te, io sono contento del governo Prodi? No, parliamone se vuoi... Pensavo (o meglio, speravo ingenuamente) che con lui si potesse cambiare qualcosa dopo 5 anni di schifo. Invece non è acmbiato assolutamente nulla... o cmq poco! I deboli sono ancora deboli, i forti sempre più forti. Gli interessi di pochi hanno ancora il sopravvento. Tutto cio' in cui noi speravamo non è stato fatto o non si farà, quello che non volevamo invece si farà (TAV, Dal Molin, ecc.).

Nazicomunisti? Tu che dimostri aver più cultura di me, come si chiama questa figura retorica? Mi sembra ossimoro, ma non ne sono sicuro. Un po' come ghiaccio bollente. O fascista buono... :-)

Parlavi anche di meeee??? Sono così pericoloso??? Cavoli! Non dirlo molto in giro, ho una reputazione da difendere io... Eheheh! E soprattutto non dirlo alla mamma.

Perchè? Vi trovate a Predappio? Cavoli, chisà che festone... Cosa mi sono perso tutti questi anni... Alla prossima occasione ci sono anch'io! Mah... Io mi vergognerei a scrivere certe cose!!!! Ma io sono io e tu sei tu. Preferisco rimanere IO sai?

Ma non si tratta di anticlericalismo (OVVIAMENTE dei comunisti!!! Siete fantastici... neanche il miglior Cornacchione... Eheheh), possibile che tu non capisca (o non voglia capire...) quello che intendo dire? Io sarò poco chiaro, per carità, ma tu ci metti del tuo...
Sei così convinto che dela gente mediamente ignorante sia così contenta di sentire frasi senza senso (perchè di questo si tratta, mica sono tutti INTEGRISTI (contento?)) o cmq che faticano a comprendere solo perchè il prete (parroco, padre... come li chiami tu?) dice che è giusto così?
Ah, e poi... guarda che di preti ne conosco molti, ho frequentato l'oratorio per anni... il mio Don stravede per me... un amicone di mia madre è prete e lo stimo moltissimo... Che ho di anticlericale scusa?

Amico di Bret
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#30 21 Giugno 2007 - 15:33

Voi (tu, al chiesa, gli "integristi")non dovete temere gli "anticlericali" come me, ma il comportamento e i pensieri e le opinioni di voi stessi. Davvero, te lo dico senza alcuna polemica. Certe uscite troppo restrittive, i troppi "no", il non volersi evolvere, il non voler staccarsi da dogmi oggettivamente obsoleti... non vi portano nel futuro, ma vi lasciano fermi dove siete. Tanta gente però vuole andare avanti, e costretta scegliere se stare ferma con la chiesa o proseguire da sola, non sempre opta per la prima soluzione.

Amico di Bret
utente anonimo
#31 21 Giugno 2007 - 15:38

Un'ultima cosa poi scappo a prendere il treno.

Dici di avere un'alta considerazione del popolo. Allora se permetti ti faccio qualche domandina, giusto per vedere dal mio punto di vista quanto questa è alta:
1) E' giusta la pena di morte? E l'eutanasia?
2) Cosa ne pensi della TAV? E del Ponte sullo Stretto?
3) Cosa ne pensi del G8 (non parlo dei movimenti anti G8, dico il G8 vero e proprio) e delle sue decisioni?

Se puoi rispondi. Grazie.

Buona Serata.

Amico di Bret

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#32 21 Giugno 2007 - 19:09

definire le frasi della Messa "senza senso" è pura idiozia. Parola di scomunicato . Il senso c'è: altro, poi, è ritenere che quel senso lì sia davvero in sintonia con la fonte sorgiva del cristianesimo, il vangelo.
ma dire che l' "ave" o il "pater" sono senza senso mi fa vergognare di appartenere -bene o male (più male che bene)- al "popolo" della sinistra (parola vecchia, da gettare, lo so).

irazoqui
irazoqui
#33 22 Giugno 2007 - 15:58

Irazoqui.

Comincio da te, perchè è evidente che hai capito ed in poche e semplici parole ha evidenziato il problema.
Per un Cattolico la Bestemmia è il peggiore dei peccati.
Grazie.
Vandeaitaliana
#34 22 Giugno 2007 - 16:25

Compagno di Bret.

No, non si può scherzare nè sul Dordoni, nè sui molti, troppi Centri Sociali sparsi nella penisola.
Il fumo che esce da quello che doveva essere un punto per i giovani di Destra del milanese, Cuore Nero, incendiato in virtù dell' antifascismo militante recentemente, è ancora troppo caldo, e la cenere, fresca.

Anche Irazoqui la pensa differentemente da me, ma si è sempre mantenuto nei termini più che civili.

Manganello ed olio di ricino non sono da centro sociale, certo. Troppo lievi. Meglio le Hazet 36, o gli estintori, o le molotov....

Nazicomunisti: perchè il ramo siriano del Partito Baat, per fare un esempio, cos'è ? E come ha accennato Irazoqui, ci sono pure nazicomunisti in Italia. Ed un comunista, Bombacci, morì falciato dai partigiani a Dongo gridando "VIVA MUSSOLINI !"

Vedi, la galassia delle Idee è molto variegata, a volte confusa, che per parlarne bisogna avere le idee chiare e conoscere il più possibile.

A volte si hanno delle perdite incolmabili, a causa di strane migrazioni od evoluzioni: uno dei miei più grossi dispiaceri è la conversione all' Islàm del maggiore conoscitore di Codreanu, nonche traduttore delle sue opere dal Rumeno in Italiano, il Professore parmense Claudio Mutti.

Ci troviamo, non solo a Predappio, naturalmente.

Persone mediamente ignoranti, le chiami.Io, no. Ho conosciuto troppi patriarchi, anche contadini, per definirli così. Non serve sapere di Latino o di matematica per comprendere il Salvifico e percepire dal Sacerdote che non siamo protestanti, e che quello a cui assistiamo la Domenica non è un Assemblea, magari folkloristica, ma il rinnovo Miracoloso di un' Alleanza attraverso il Sacrificio sulla Croce.
Gesù muore e rinasce VERAMENTE ogni volta sull' altare in ogni Messa in ogni parte del Mondo.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#35 22 Giugno 2007 - 16:28

# 31.

Proprio nel fatto che si hanno dei punti fermi (obsoleti, li chiami), delle certezze immutabili, dei Dogmi, proprio in questa Tradizione sta la Grandezza della Chiesa bimillenaria. Mi spiace, ma è così.
Vandeaitaliana
#36 22 Giugno 2007 - 20:40

ma è una chiesa che non annuncia più il regno. una chiesa che si è perduta. e il regno non viene. e il pungiglione della morte non è stato sconfitto. cristo "primizia dei risorti" (come lo chiamava san paolo) non è tornato. e dunque: la bestia feroce non dorme accanto all'agnello e nel cuore degli uomini scorrazza l'angopscia, l'orfananza, la perdita. e ci sono formiche rosse e formiche nere. qualcuno attende. attende l'apocalissi, le macerie. benjamin scriveva: "amo le macerie non per le macerie ma il sentiero che le attraversa".

iraz.
irazoqui
#37 24 Giugno 2007 - 09:18

Irazoqui.

Eh, che Apocalisse !

Mi spiace contraddirti:ci sono mille modi per annunciare il Regno;una Conversione eccellente, come quella di Blair, un viaggio ad Assisi a dare una calmata a qualche Francescano irruente, il dialogo con la Chiesa Ortodossa, il non arretrare di un passo davanti alle richieste cinesi; l' affermazione chiara e senza paura dei Nostri Principi.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#38 26 Giugno 2007 - 06:33

dai vandea...sai bene che il regno di Dio non ha a che fare con queste cose qua
irazoqui
#39 27 Giugno 2007 - 15:59

Il Regno di Dio, no. Per questo domando il ripristino dello Stato della Chiesa :-) ! Almeno ai confini di prima di Porta Pia...
Vandeaitaliana
#40 27 Giugno 2007 - 21:58

tu sai che nel regno di Dio il lupo e l'agnello dormiranno insieme?
lo sai. e fingi di dimenticarlo.

iraz.
irazoqui
#41 30 Giugno 2007 - 08:59

Isaia si riferisce ad un periodo temporaneo, accompagnato dalla Venuta del Cristo. Per mano della Grazia gli uomini non saranno più bestie feroci. Ma chi in passato è stato giudicato non potrà aspirare al Regno dei Cieli.
Oltre al Capitolo 11, va letto tutto il 65, quando viene ribadita la condanna dei peccatori: "E voi, col cuore in pena, leverete grandi gemiti e urlerete nello stazio del vostro spirito".
Vandeaitaliana