Translate

domenica 7 ottobre 2007

Ciao, Papà !

Caro Papà, come stai ? Dai, abbi pazienza, ancora qualche tempo, e vedrai che le Tue Tribolazioni in Purgatorio finiranno. Lo so, lo so, che non è il massimo della vita, ma d' altronde pensa che io dovrò sostarci molto più di te, sperando poi di meritarmelo, il Purgatorio. E che comunque, essere lì, Ti da già le certezza della Salvezza e della Luce Eterna.

E così son già due anni che ci hai voluto fregare. Non potevi aspettare, no ? Sai che bella festa ti avrei preparato quest' anno, per i Tuoi Centanni ? Ci sarebbero stati sicuramente le rappresentanze delle 4 Squadre di Calcio nelle quali hai militato, so che ci tenevi. No, guarda che anche se sei peggiorato l'ultimo mese, non era il caso di andartene, perchè poi ti sei sempre ripreso, ed a 98 anni eri in gambissima, leggevi il giornale e ricordavi il Tuo Passato. Cosa dici ? Che hai voluto andartene un 7 Ottobre, Festa della Madonna del Rosario e della Battaglia di Lepanto proprio per lasciarmi un segno ? Si, vabbè, però potevi aspettare ancora un po' ! La Mamma ? Non sta bene, lo sai, e sai che non amo troppo parlare delle Sue Condizioni, a colpa di quella orrenda malattia che ruba l' anima e la memoria. Parliamo d' altro... Mia Moglie e Mia Figlia stanno benone: vedessi V. com' è cresciuta, è ormai una signorina, coi Suoi Sedici Anni ! A scuola va bene, ha cominciato la Terza, è già andata in Germania ed Inghilterra da sola, con la classe, e tra qualche giorno avremo un' ospite inglese, che ricambierà a Marzo.

Prodi ? Eh, qui c'è sempre, purtroppo. Magari se Tu ti muovessi ad andare in Paradiso potresti intercedere per mandarlo via, perchè sta facendo sempre più danni. I comunisti ? Ci sono sempre, mica capiscono sai ? Se Tu potessi tornare in Terra, magari gli racconteresti di come soffrono, giù giù, al Piano inferiore al Tuo: ma tanto non capirebbero, come spiegava il Vangelo di Domenica scorsa. Cosa dici ? Ah, che ogni tanto, quando sollevi lo sguardo verso la Luce, vedi sempre più Bambini Mai Nati con le Ali. Dici che sono bellissimi e con l' aria felice ? Beh, pensa che qui in terra li chiamano Feti ed Embrioni, e vorrebbero fare con loro dei gran pasticci...

Ah, son contento che mi dici di aver trovato i Tuoi Amici Mussolini e Montanelli, cosa fai, giochi a calcio con loro ? Cosa ? Ah, Mussolini è sempre imbronciato, dice che, siccome ha da passare in Purgatorio un bel po' di anni, vorrebbe che il Signore gli concedesse di tornare qui in Italia a dare un po' di manganellate ed olio di ricino ? Ma non si può, non si può più ! Qui c' è la democrazia, no ? Cosa dici, su Montanelli ? Ah, che è rimasto malissimo quando ha visto che c'è qualcosa di là ? Beh, consolalo, digli che almeno lui è salvo, mentre qua ci sono sempre più Atei ed Anticlericali che mica è detto che si salveranno, per quello che stanno facendo contro Dio e la Sua Chiesa...

Cos' è che dici ancora ? Ah, che è arrivata da poco un' altra che si è stupita ma non tanto. E' sempre imbronciata per come va l' Italia ed il Mondo, fuma come un turco ma non ama i turchi ? Papà, ma è l' Oriana !

Cos'è che dici, adesso ? Che ogni tanto vedi la Luce, che è Splendida e Caldissima, ma non riesci a raggiungerla ? Abbi pazienza, Papà, lo sai che devi aspettare ancora...

Beh, Papà, son contento di averti trovato bene: tra poco devo andare a Messa, dove pregherò la Madonna del Rosario per Te, per farti arrivare alla Luce prima possibile. E domani c' è una Messa tutta per Te. Tu, Ti prego, proteggi la Nostra Fammigli Tutta.

Ti voglio bene, Papà.

Tuo Figlio.

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 07 Ottobre 2007 - 09:17

I nostri Cari Defunti, continuano a vivere nel nostro cuore e nei nostri ricordi :-)
Monsoreau
#2 07 Ottobre 2007 - 11:51

Ieri due delle squadre in cui ha giocato, dopo tanto tempo, finalmente si sono riaffrontate. Nessuna ha sfigurato, sicuramente l'avrà vista con riguardo.
piz
utente anonimo
#3 07 Ottobre 2007 - 11:55

Un caro saluto a te e al tuo papà.
Triares
#4 07 Ottobre 2007 - 12:26

Grazie.

Pizzino: guarda che Papà ha giocato nel milàn: nessuno è perfetto :-).
Ha sposato un' Interista ed ha avuto tre figli Interisti...

Sicuramente avrà visto la partita, mentre quella di Glasgow, mi sa che fosse impegnato a guardare la Luce...


Vandeaitaliana
#5 08 Ottobre 2007 - 12:28

Beh dai, Mussolini e la Fallaci in Purgatorio mi sa un pò troppo ;)
utente anonimo
#6 08 Ottobre 2007 - 15:51

Be, se li mettevo già in Paradiso, sai che commenti :-) !
Vandeaitaliana
#7 08 Ottobre 2007 - 19:26

Hahahahahah

Grande!!!

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 10 Ottobre 2007 - 08:28

Massimiliano.


Se ti interessa, ti comunico:


PROGRAMMA SEN. STORACE TRENTINO ALTO ADIGE
14 OTTOBRE -Domenica-

Referente:
Marco Zenatti

Ore 12:00 - Trento
Incontro pubblico presso l’Hotel Capitol di via Soprassasso, 31.
A seguire pranzo a buffet.

Ore 16:30 - Bolzano
Conferenza stampa per la presentazione de “La Destra” a Bolzano.

A Trento c' è pure il Buffet :-)))) !


Vandeaitaliana
#9 10 Ottobre 2007 - 19:07

Molto interessante. Vedo se riesco a partecipare...
utente anonimo
#10 11 Ottobre 2007 - 05:42

Molto bello questo post, si vede che gli vuoi bene a tuo papà (e a tua mamma)!
Saluti,
Paolo
utente anonimo
#11 11 Ottobre 2007 - 09:18

Grazie a tutti.
Vandeaitaliana