Translate

lunedì 8 ottobre 2007

I Libertari sono una cosa bellissima.

Diciamolo, senza i Libertari, che mondo sarebbe ? Senza il loro starnazzare compulsivo "Dalli al Clerico-Fascista", in un' Italasia dove i comunisti vestono i panni buonisti del Partito Democratico e dove Caruso finisce sui giornali solo per i procedimenti penali, non ci sarebbe più da divertirsi. Ed invece loro , di divertimento, me ne danno in quantità industriale.

Di solito non vado quasi mai a vedere i blog che mi criticano, ma questa volta ho fatto bene. Perchè ho scoperto cose interessanti. Infatti, l' anonimo libertario che poi risultava italianlibertarians, non è altro che Jinzo che avevo bannato molto tempo fa, che tra l'altro è stato così gentile da fare un bannerino con scritto "Purgato da Vandeaitaliana", collocandomi insieme a Claudio Risè, il quale, per essere inviso a tanti "giovanitristi", mi è decisamente simpatico. Oltretutto, quando i giovanitristi avranno fatto nella vita un decimo di quello del Professor Risè, potranno ritenersi soddisfatti. Insomma, il buon Jinzo ha ottenuto di penetrare qui dentro, anche se sgradito. Ed al quale ho anche dato risposte, e pubblicato il suo ultimo intervento, nel post su Steccato. Dove usa falsi termini cortesi, malcelando l'astio che traspare da questa anima candida. Questo fine studioso di Libertarismo/pseudo liberale, nel suo blog, è di tutto un' altro parere e tono, però...; vediamo:

Già chiamare Pier Giorgio Welby "Tizio" la dice lunga su come codesti vanagloriosi ed arroganti giovanitristi trattino le Persone: Welby la pensava differentemente da me, è morto, giustamente la Santa Madre Chiesa (come devono soffrire quando leggono certi termini, i bravi Libertari dal volto disumano...) non ha POTUTO ( e non voluto) autorizzare Funerali Religiosi, delegando al Padre l' eventuale perdono, ma io non potrei MAI chiamarlo Tizio. Ma sappiamo, il Rispetto è una cosa che c'insegnavano i Padri, ed è assai disdicevole e Fascista...

Passiamo avanti: in attesa di un "demente che tiri fuori il diritto alla vita", un Anonimo ci informa che io sarei un "cretino imbarazzante", ed il nostro eroe, per tutta risposta, crede che io sia un "cerebroleso". Dopo queste belle premesse, arriva trafelato il buon Figlio di Darwin Fabristol, il quale se ne inventa di sana pianta, affermando che: "...mi hanno tolto dalla loro lista perchè parlavo male del Papa. Dicono pure che il mio blog è pieno di bestemmie, pure...boh." . Altro che parlar male del Santo Padre, basta vedere quello che l' amico Pizzino ha riportato. Cose indegne, come definire Giovanni Paolo II "il boss della banda" ed altre cose assai più gravi ed ingiuriose. Per milioni di Fedeli al mondo. Ma loro sono Libertari... Dopo lui, arriva un povero di spirito, al quale auguro di pentirsi di queste sue infamie, che anonimamente afferma "figurati se avessi detto che l' attuale Papa ha una relazione col suo segretario, che poi è vero...". Come non rimanere estasiati davanti alla prova che forse noi Creazionisti abbiamo torto ed hanno ragione gli Evoluzionisti ? Solo un essere pre-umano, l' Anello Mancante, può scrivere tali bestialità, senza aver paura di un castigo Divino. Contento lui...Ma è un Libertario... Il buon Jinzo, affabilmente, di rimando ci qualifica come "Fascisti falliti e nazicomunisti...servi dello Stato e delle Corporazioni, quella Clericale in cima a tutte". Sulla prima parte, tralascio, perchè è tale la confusione politica di queste belle teste alle quali ho cercato di spiegare le varie differenze, citando non solo Alain de Benoist (per carità, Fascistissimo e dannato !), ma anche Raymond Aron, Hannah Arendt, Ernst Nolte, André Gide, Elie Halevy, Francois Furet, Pierre Chaunu, Alain Besancon e molti altri, che non c' è più nulla da spiegare. Sentitamente ringrazio invece per il servo dello Stato, che mi mette, immeritatamente, in compagnia di tanti servi dello stato che vigilano sulla Nostra Patria e che pagano da anni un tributo altissimo in termini di sangue, dai Martiri di Nassirya ai moltissimi caduti per mano terroristiche, mafiose o criminali.. Come si vede, questi Libertari, a parole si dicono di destra, ma l' anima è rossa, mmm quant' è rossa !

Un certo d4, da buon Libertario, dimostra poi di aver capito tutto, confondendo Woityla con Ratzinger, subito corretto dall' ineffabile Jinzo. Tralascio qualche commento, tranne l' affermazione del padroncino di casa che afferma che io avrei fatto una "figura di m****". Bontà sua ! - Troviamo pure chi vorrebbe impedirmi di votare (come mi ricorda la mia gioventù: "I Fascisti non devono parlare"... e nemmeno votare !)- ed arriviamo stancamente agli insulti finali verso Monsoreau, che vi risparmio ed ancora verso di me, con la conclusione finale del padroncino di casa che dimostra di aver capito tutto del mio Post su Mio Padre: Vandea ha la crisi mistica ed incontra Mussolini in Purgatorio.". Dico, non credo che ci voglia la Laurea in Lettere per capire che nel Post, scritto in maniera affettuosa e con un pizzico d' ironia (ma questi giovanitristi sannno cosa sia ?), quello che incontra Mussolini non son io, ma Mio Padre. Ma sono Libertaaaariiii, no ?

D' altronde, cosa si può pretendere da uno che nell' altro mio Post confonde Richard Malcom Weaver con Malcolm McDowell, o che, non conoscendo Gracchus Babeuf, definito il primo comunista, pretende di dir la sua su Rivoluzione Francese, comunismo e Libertarismo in casa di un povero ignorante come il sottoscritto, che, guarda caso, si è cercato 2 nick come Starsandbars e Vandeaitaliana proprio perchè non sa nulla di Guerra di Secessione e Rivoluzione Francese ? Si, Jinzo, abbia pazienza, devo tornare a studiare...

E date retta a Monsoreau:lasciate perdere, il Liberalismo, quello Vero, è cosa seria...

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 08 Ottobre 2007 - 16:02

Parlate, parlate anche male, purchè parliate di me ... ;-)
Monsoreau
#2 08 Ottobre 2007 - 16:43

Questi banditi non hanno nessuna dignità nè senso della vergogna, altrimenti capirebbero di non valere nulla e che, se possono fare rumore su un sito internet, nella realtà sono e resteranno delle nullità. Nullità radicali per giunta.
Che vuoi che ne sappiano di Alain de Benoist se l'unico loro vangelo è la biografia di Giacinto Pannella?

pizzì

p.s. Mai stato giovanetriste!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 08 Ottobre 2007 - 19:18

Hannah Arendt ne "le origini del totalitarismo" ha evidenziato come nazismo e comunismo siano la stessa cosa, e in "Vita Activa - la condizione umana" ne ha messo in risalto i moventi (storicamente e filosoficamente) remoti.
Mi sa che non è Jinzo a fare confusione...
grendel00
#4 08 Ottobre 2007 - 19:24

Il "libertarianism" non si identifica certo con Giacinto Panella...con Nozick magari...quanto a de Benoist,beh è un socialista destrorso, si adatta proprio bene alla classificazione misesiana dei vari tipi di socialismo
retore
#5 09 Ottobre 2007 - 04:43

Adesso mi hai incuriosita e voglio andar a vedere il post della discussione.
A volte c'é da divertirsi! :-D

mammamia

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 09 Ottobre 2007 - 17:27

Grendel ?

Cosa ci fa in un blog bruttissimo come il mio, dopo la marea di insulti che mi hanno riferito che lascia su di me in giro ?
Eppure, finche qui non scrivi parolacce, qui puoi scrivere,pensa che fascistaccio che sono...

Anche perchè rimedi le brutte figure da solo, e non te ne accorgi, citando i libri della Harendt, che io lessi quando i giovanitristi dovevano ancora nascere.Perchè proprio essa sottolineò che i regimi politici non si dividono in regimi Fascisti e regimi antifascisti, come imposto dalla vulgata rossa ed alla quale i pesciolini libertari abboccano contenti, ma in "regimi liberali, democratici, autoritari e totalitari". Comunismo e nazionalSOCIALISMO furono Totalitari, la Prussia di Bismarck ed il Fascismo, Autoritari. Ripeto, mentre ho sempre rimarcato il nome completo del nazionalSOCIALISMO, che troppo spesso è occultato con "nazismo", limitare il Fascismo alla SOLA aerea socialista, è , mi spiace, da ignoranti, come diceva Almirante, nel senso che s' ignora...

E Pirelli, vogliamo negare che oltre che Fascista fosse L-I-B-E-R-A-L-E ? Ma quando aprirete gli occhi e le meningi, invece di barricarvi nella vostra Gondor, tra Gothmog, Sauron e Orde di Huruk Hai ?

Retore.


Ma come, ancora qui in questo blog miserrimo ? Ma non siamo "(s)clerico fascisti" ? O forse è qui per rilevare nuovamente "il disordine concettuale del Vandeano" ?

E con cosa, affermando che de Benoist, che io stesso, anticipandovi,ho definito "Fascistissimo e Dannato", per mettervi alla berlina, è socialista ? Ma scriva al Francese, chiedendoglielo, e vediamo cosa le risponde...

Nel frattempo, si legga proprio il saggio di Alain de Benoist
"Comunismo e nazismo", Arianna Editrice.

PS
Si è messo il bannerino con Mussolini creato dal simpatico Jinzo ???


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 09 Ottobre 2007 - 17:29

Ciao, Lontana...

C' è proprio da divertirsi, con questi....

Chissà come gli rode che Triares è sempre più in ascesa, e loro sono orfani...
Vandeaitaliana
#8 10 Ottobre 2007 - 15:47

....ccidenti, li hai conciati per le feste, Vandea , eh eh eh...
Un affettuoso saluto




kiokko
#9 10 Ottobre 2007 - 16:55

Grazie, Kiokko.E ricambio i saluti.


Vandeaitaliana
#10 10 Ottobre 2007 - 19:05

Che differenza c'è tra totalitario e autoritariario?

Massimiliano
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 11 Ottobre 2007 - 09:52

Massimiliano.


Cercherò di essere breve, anche se l' argomento richiederebbe pagine e pagine.
Mi aiuterò con qualche citazione.
Raymond Aron (Israelita, vediamo se i bravi libertari daranno del nazista pure a lui...)in "Commentaire"
del 1979 così scriveva:"Il regime di Mussolini non fu mai totalitario:le Università, gli Intellettuali (vedasi proprio Benedetto Croce, di cui ne ho parlato recentemente) non furono messi al passo, anche se la loro libertà di espressione fu costretta.". E come ho già scritto, anche Hanna Harendt.

Potresti procurarti il libro di Domenico Fisichella, Monarchico come me (ma vediamo se è nazista, per il giovanitristi...), "Totalitarismo", che dedica proprio l' ultimo capitolo al Fascismo.

Il regime Fascista, secondo Fisichella, non ha destrutturato la società e non ha negato i gruppi dirigenti tradizionali. Ha abolito il pluripartitismo e sostituito alcuni settori della classe politica, ma non ha inciso in profondità e con furore nichilistico nel tessuto sociale ed istituzionale.
Dunque, ascrivendo comunismo e nazionalsocialismo nei regimi Totalitari, diversi studiosi, da Nolte a De Felice, concordano che il regime Fascista fu Autoritario, in quanto, pur tra limitazioni anche a volte pesanti, le libertà non erano cancellate come sotto Stalin ed Hitler. LaStoria è piena di regimi autoritari, Napoleone non fu certo tenero con gli avversari politici, le sue guerre fecero migliaia e migliaia di morti, ma in Francia è considerato l' Eroe per antonomasia; il Reich di Bismarck fu fortemente autoritario, ma in Germania è rispettato e venerato. E se i nostri giovanitristi conoscessero bene la Storia, saprebbero che anche il Liberalismo ha avuto i suoi regimi Autoritari: non solo in Messico agli inizi del '900, dove furono massacrati i Cristeiros dal regime laico,liberale ed anticlericale; non solo in Italia dove la repressione contro i Lealisti Borbonici fu molto pesante nell' immediato post-risorgimento; ma anche Autoritario fu , apriti cielo !, anche il buon Abramo Lincoln, che durante la Guerra di Secessione soppresse diverse libertà personali e di pensiero, incarcerando parecchi nordisti favorevoli alla causa Confederata.


Vandeaitaliana