Translate

domenica 14 ottobre 2007

In Italasia, dove si incita ad impiccare il Papa,criticare Napolitano suscita scandalo.

Da tempo la Chiesa ed il Santo Padre sono sotto attacco. Ancora 2 giorni fa, a Napoli sono state scritte durante lo sciopero degli studenti rossi frasi infamanti ed allucinanti: "Impicchiamo il Papa", "Occupiamo il Vaticano" e "Cloro al clero". L'episodio arriva a una settimana dal ritrovamento delle scritta "Morte a Ratzinger" comparsa su un muro vicino a piazza Municipio e a meno di dieci giorni dalla visita del Pontefice alla città. Preti e Cattolici sono accusati di ogni infamia, bene che vada Odifreddi ci dà dei cretini e la Hack lo pensa, veri profeti laici degli anticlericali che si sono ben infiltrati in Tocqueville, come ben sapete.

Se però un Senatore eletto regolarmente come Storace e non in virtù della preferenza di un Presidente della Repubblica si permette di non essere d' accordo con un Capo dello Stato con trascorsi da vero comunista come abbiamo adesso (ed eletto col voto di Francesco Caruso...), si grida allo scandalo, addirittura si grida al "Fascista". Credendo che gli italiani siano tutti ciechi e non si siano accorti di come questo governo non abbia la fiducia della stragrande maggioranza del paese. Italiani che sono arcistufi di vedere questo paese governato grazie all' appoggio di chi ha dimostrato più di una volta odio e livore verso il Centrodestra, come Scalfaro. Poca imparzialità, come Ciampi. Ed infine atteggiamenti da stadio poco consoni ad una scienziata novantottenne, la quale ho visto più di una volta esultare come per un goal ogni volta che il loro voto ha salvato Prodi dall' unico posto dove deve andare: A CASA !

7 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 15 Ottobre 2007 - 09:46

Storace e Calderoli dicono quello che molti italiani pensano; avercene di politici così

Giovanepadano
utente anonimo
#2 15 Ottobre 2007 - 10:23

Storace ha sbagliato e dovrebbe chiedere scusa-

Babel
utente anonimo
#3 15 Ottobre 2007 - 13:55

Ricordo che quando avevano arrestato Poggiolini, costui aveva accusato la Levi Montalcini di aver comprato il Nobel. E stranamente l'aveva dichiarato apparentemente senza motivo. Che la Levi M. non abbia qualche scheletrino nell'armadio?!?....
kiokko

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 15 Ottobre 2007 - 14:32

Discorso sballato:

1) Le scritte contro il Papa le hanno scritte anonimi non Fassino colto con secchio e vernice;
2) Storace ha insultato non criticato il Presidente della Repubblica e una Senatrice, c'e' una bella differenza tra criticare le istituzioni e il prorpio operato e mandare le stampelle alla Montalcini, negare la legittima rappresentanza cosi' come stabilita dalla legge ed allo stesso modo comportarsi col Presidente della Repubblica; ;
3) Preti emendabili c'e' ne sono.
L'ultimo, il Monsignore omosessuale in cerca di avventure con giovinetti, l'ha sospeso direttamente il Vaticano.

...moderate this!!!!..:-)...
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 15 Ottobre 2007 - 15:43

1 e 2.

Due commenti in disaccordo tra loro, ma civili.


Kiokko:

Scheletrino ?

Cronassial. Cro-nass-ial.


Veniamo all' Anonimo.

1)Per le scritte sono stati denunciati 6 giovani.Da garantista, aspetto la loro condanna definitiva. Ma i fermati, rossi sono.

Esistono poi i Cattivi Maestri, no ?

Sofri mica ha sparato lui, no ?

Però, Calabresi è morto, no ?


2)Storace non ha mandato le stampelle. Sono stati alcuni ragazzi, che non hanno commesso nessun crimine. Sia Storace che i ragazzi hanno fatto riferimento ad una parola, "stampella" usata da tutti i media per riferirsi al governo in crisi. La Senatrice non usa stampelle, ma cammina da sola.
Storace non nega la rappresentanza, ma trova censurabile che chi non sia eletto possa votare, soprattutto per un governo che è al potere per pochissimi voti, con verifiche sulla regolarità del voto mai effettuate.
Ed al tempo stesso, Storace ha tutti i diritti di esprimere la sua opinione su chi sappiamo come si comportò nel 1956.

3)Siamo a conoscenza che esistano una minoranza di Preti Peccatori. Se fossi nell' anonimo, mi asterrei di dare giudizi; il Vaticano ha solo sospeso in via cautelativa Don Tommaso Stenico, il quale ha negato non solo di essere omosessuale, ma ha spiegato sul "Giornale" di ieri le sue ragioni.

Prendiamo atto che l' Anonimo si aggiunge ai non garantisti che condannano prima di sentenze.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 15 Ottobre 2007 - 15:49

Ecco l' ARTICOLO di Andrea Tornielli.

"Il suo è un volto noto, perché da tempo celebra messa in diretta per una Tv cattolica, ha un suo sito Web dedicato alla pastorale, è autore di numerosi libri. Da meno di una settimana la sua vita è cambiata: monsignor Tommaso Stenico è uno dei prelati che compare con il volto e la voce camuffata nel filmato di La7 dedicato all’omosessualità dei preti. Ora si difende e contrattacca, dando una versione dei fatti completamente diversa rispetto a quella apparsa in video.

Monsignore, innanzitutto è lei il sacerdote del video?

«Sì, sono io. Non ho visto il filmato, ma ricordo perfettamente quell’incontro».

Quello che si vede è il suo ufficio alla Congregazione del clero?

«Sì, è il mio ufficio. In molti mi hanno detto che era riconoscibile».

Posso chiederle perché ha portato quel giovane proprio lì?

«Non sono uno stupido. Pensi che io, a poche centinaia di metri dall’ufficio, ho il mio appartamento, dove vivo da solo. Se si fosse trattato davvero di un incontro a sfondo sessuale sarei andato lì, non crede?».

E che altro era quell’incontro combinato via Internet?

«Chi mi conosce sa che lavoro svolgo da molto tempo. Sono sacerdote da 36 anni, da 25 lavoro nella Curia romana, da oltre 30 sono psicologo e psicoterapeuta iscritto all’Albo degli psicologi del Lazio. Mi sono dedicato specialmente alle problematiche dei sacerdoti: ho seguito tanti preti in difficoltà, con problemi di identità, con drammi di solitudine, con crisi di fede, cercando di aiutarli a ritrovare se stessi. Penso non sfugga a nessuno l’evidente attacco alla Chiesa che sta avvenendo in questo periodo proprio su queste vicende. Ho voluto fare qualcosa, ne ho parlato con il mio padre spirituale. È proprio nell’ambito di questa attività che ho fatto ciò che ho fatto…».

Vuol dire che quell’approccio è avvenuto per motivi di studio?

«Esatto. La verità non è affatto quella che sembra. Ci ho pregato sopra per molto tempo. È nata da qui l’idea di farmi “ladro” tra i “ladri”, ricorrendo al loro linguaggio, per carpire se vi fosse una regia, una strategia. Sono entrato nel doppio ruolo di prete e psicanalista e ho scoperto che è proprio così. C’è davvero un piano diabolico di gruppi satanisti che “puntano” ai preti».
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Mi spieghi: stava cercando informazioni sui preti gay?

«No, non informazioni sui preti gay ma sul perché si punta ai preti che hanno questa debolezza. Cosa cercare, cosa volere, dove arrivare? E non ho dato importanza al luogo dove ricevere un possibile informatore contattato nella rete. Mi sono finto come lui, ho appurato le sue presunte esigenze e le ho usate per il mio fine. Per me era solo importante conoscere, non certo praticare. Il mio scopo era solo quello di investigare».

Dal filmato però appare che il ragazzo abbia voglia di parlare, mentre lei sembrava impaziente di passare ai fatti…

«Volevo spingerlo a rivelarsi per quello che era, a dirmi finalmente che cosa cercava in un rapporto di quel tipo da me come prete. Avevo preventivato qualche rischio ma il mio intento era proprio quello di trovare le risposte che cercavo. Non immaginavo certo di diventare io stesso un soggetto “puntato” per essere a mia volta strumentalizzato. Io volevo solo capire non certo praticare».

Che idea si è fatto sull’episodio?

«Non mi stupirei se tutto questo fosse il frutto di una denuncia che ho presentato al Comando dei carabinieri della Stazione di S.Pietro contro un ragazzo – alla luce di quanto accaduto non vorrei mi fosse stato inviato appositamente – il quale voleva ringraziare il mio interessamento per un posto di lavoro con una prestazione sessuale. Dopo aver rifiutato categoricamente, l’ho denunciato. Chi vuole può controllare».

Lei nega dunque di essere omosessuale?

«Rispetto tutte le persone, quali che siano le loro tendenze sessuali. Ma non sono mai stato e non sono gay. Le sofferenze che come prete ho dovuto sopportare sono state di ben altra natura. Sono persona che non ama lo scandalo, non lo crea, semmai lo contiene e lo smorza. Quello che sono e che penso sta scritto nei 42 volumi che ho pubblicato. Non ho mai avuto e non ho nulla da nascondere, o da temere».

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 16 Ottobre 2007 - 20:45

Il monsignore in questione è della mia regione quindi mi sento un pò attaccato anch'io...
La cronaca locale ha molta più dovizia di particolari e dall'idea che mi son fatto è innocente anche se avrebbe dovuto informare i superiori della sua ricerca (unico rimasuglio di dubbio)...

Massimiliano
utente anonimo
#8 17 Ottobre 2007 - 10:17

Si, Massimiliano, ho letto le interviste sulla cronaca locale .
Vandeaitaliana