Translate

lunedì 4 febbraio 2008

E' nel nome dell' antifascismo e della resistenza che a Firenze s' è fischiata una Mamma Morta ?

Per chi non lo sapesse, non sono certo milanista, anzi, è l' unico difetto di Berlusconi...Eppure ieri, messomi davanti alla televisione per gufare i rossoneri, ho subito cambiato idea: lo schifo e la rabbia che ho provato sono senza fine.

Come avrete inteso, è mancata la Signora Rosa Bossi Berlusconi, la cara Mammetta (che poi mi ricorda Mia Zia) del Nostro Presidente Silvio (al quale porgo sentite e sincere condoglianze). D' obbligo il minuto di silenzio prima della partita che vedeva impegnata la seconda squadra milanese a Firenze, la cui tifoseria curvaiola è da sempre schierata a sinistra. Ebbene, con evidente disagio dei calciatori e della terna arbitrale si sono subito alzati cori distinti di fischi, per niente isolati, sempre più forti, e solo alla fine, pochi applausi che però non sono riusciti a coprire quella vergogna.

In questa settimana, il bravo veltoncinolupodelupis, nel rilanciare in continuazione l' idea del dialogo per le riforme, ha però affermato che nello statuto del Partito Democratico neo-comunista ci sarà spazio per esaltare i "valori della resistenza e dell' antifascismo".

Ebbene, quando si pensa al clima avvelenato esistente in quest' Italasia dal 1945 in poi, dove per anni le tombe dei caduti non solo della RSI ma anche dei loro parenti assassinati con ferocia, sono state vilipese, coperte d' escrementi, danneggiate, è lecito chiedersi se la memoria di questa povera Signora sia stata offesa con lo stesso spirito di quegli anni, nel nome dell' antifascismo militante che provoco' successivamente la Terza Guerra Civile Italiana degli anni '70 e che generò poi l' antiberlusconismo viscerale che ho qui spesso ricordato, con i salotti radical-chic che brindavano a Champagne alla malattia del Presidente Berlusconi, insultato e svillaneggiato dai cosiddetti appartenenti alla "Società Civile" ed ai "girotondi" (che Moretti, riciclatosi in salsa hard, ha annunciato di voler riapprontare). Spirito continuato dopo la risicata e contestata vittoria dell' Aprile 2006, quando Silvio Berlusconi tentò il dialogo per una grande coalizione di Riforme, ricevendo inalberati ed astiosi rifiuti. Spirito continuamente insegnato nelle scuole e riaffermato con forza ogni ormai inutile e vetusto 25 Aprile, teso a ghettizzare chi ebbe la sfortuna di schierarsi fino in fondo per una visione non necessariamente democratica ma Metafisica della Vita, sconfitti SOLO dagli angloamericani, e non certo dagli specialisti di agguati ed attentati. Spirito rilanciato dalle esaltazioni della figura di "Bulow Boldrini", come ho ricordato, anche da parte del Presidente Napolitano.

Spirito che sicuramente la sinistra si appronta a rilanciare nella imminente campagna elettorale, di cui questi ignobili fischi fiorentini ne rappresentano l' inizio.

Ed, ancora con forza, ribadisco che con la sinistra italiana, che sarà sempre comunista di fatto anche cambiando mille volte nome, non si può e non si deve dialogare. In nessun modo. Anche per Mamma Rosa, una dolce, cara e buona novantasettenne, a cui auguro di riposare al più presto tra le braccia di Nostro Signore Gesù: le volevamo bene in tanti, protegga l' Italia e Suo Figlio, ora. Un bacio di cuore.

15 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 04 Febbraio 2008 - 11:27

Da fiorentino e da convinto elettore democratico ti dico che ieri sera mi sono vergognato nel sentire quei fischi. Così facendo si svilisce il senso della vita umana... quando non c'è il rispetto per chi non c'è più è inutile fare tanti bei discorsi o proclami contro tizio o caio.
Per questo motivo, pur avendo idee politiche agli antipodi rispetto ai tuoi, mi associo al tuo post e rivolgo sinceramente una preghiera alla sig.ra Rosa.

R.I.P.

Alessandro

alebnn

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 04 Febbraio 2008 - 14:06


Guarda, hai proprio ragione. Non hanno nessun rispetto per gli avversari politici, nemmeno per questioni prettamente personali, per nulla riguardanti la politica. Sono solo un gruppo di beceri che strillano slogan. Tutti uguali, anche nella mia città.
ago86
#3 04 Febbraio 2008 - 14:50

Alessandro.

Bene: prendo nota, dunque che ti batterai, in rispetto dei Morti, affinche il tuo comune dedichi una VIA oppure una Piazza al più grande Filosofo italiano del '900 , Giovanni Gentile ? Mi sembra che Fanciullacci, che gli sparò, ce l'abbia già...
Vandeaitaliana
#4 04 Febbraio 2008 - 17:45

Chi non ha rispetto per i morti non merita di appartenere al genere umano.
Gli antichi santificavano "l'eusebeia", la pietas, considerandola l'indice più importante per misurare il valore di una persona. Virgilio esaltà Enea proprio perchè, da Troiano, salva Polidoro, UN GRECO condannato dagli dei per l'eternità.

Ora, invece, siamo solo capaci di scannarci per una partita di calcio - avendo imparato bene il tutto dai civilissimi inglesi - e a riciclare sacri i valori della resistenza.

Mi consola solo il fatto che i Fiorentini, che ieri hanno fischiato, dovranno tenersi Inyqua... e non è certo un bel vedere. Ohibò, proprio no: mi sembra una giusta punizione per la loro viltà!


pizzì
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 04 Febbraio 2008 - 17:48

Perchè dedicare una via a Gentile? In Italia le strade vengono intitolate solo a sciacalli e assassini, Gentile non merita tale oltraggio, proprio a Firenze tra l'altro!
utente anonimo
#6 04 Febbraio 2008 - 20:25

Non sarò mai berlusconiano ma era la sua brava Mamma.

RIP

Massimiliano
Reazionario
#7 05 Febbraio 2008 - 13:46

Inyqua ?

Beh, un merito ce l'ha: ha inventato una nuova corrente. I Teodors !!! :-)))))!

===============


In effetti anche Bresci ha monumenti e strade...


Vandeaitaliana
#8 05 Febbraio 2008 - 16:56

Quando ormai era chiaro che questo governo sarebbe caduto, in casa abbiamo scommesso che sarebbero tornati Moretti e i girotondi. Come volevasi dimostrare...Che poi, ci scommetto, costui prende per il sedere i suoi fans, poichè se non facesse così i suoi filmetti non li vedrebbe nessuno visto che sono delle cag...pazzesche(per dirla alla fantozzi, lasciami accennare almeno alla parolaccia ma quando ce vò ce vò). Ma sai a cosa mi fanno pensare i girotondi? Agli ebrei attorno alle mura di Gerico! Che tentino un rituale esoterico, non si sa mai!?
kiokko

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 06 Febbraio 2008 - 09:15

Scrivo qui perchè di là non riesco più...
Ehi, guarda che ho 30anni, non sono mica vecchio! Sposato da tre, e con una figlia in arrivo (per la quale spero in un futuro e in un Italia totalmente diversa).

Io non prendo cappello (o quello che avevi scritto per dirmi che fuggo), soprattutto di fronte a quelle che tu definisci verità insindacabili.
Chiudo la discussione perchè è inutile perdere tempo con persone che non riescono (o non vogliono!) ad alzarsi di livello. Stiamo parlando su due piani differenti, non te ne sei accorto? Tu stai ancora difendendo il tuo orticello dagli attacchi contro i comunisti, io ti sto dicendo che finchè non ci si stacca da questi mattoni (destra o sinistra o soprattutto centro che sia), sarà difficile cambiare qualcosa.

E comunque non è un'offesa o una bugia dire che Berlusconi è stato assolto NON per l'inesistenza del fatto, ma perchè il fatto commesso ora non è più reato. E' così, l'hanno detto anche i suoi avvocati ("I suoi difensori, Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, avevano invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002.")
E questa è solo una delle sue "birichinate" (parliamo della Mondadori? Di Rete4?). E poi, scusa... spiegami come funziona: più uno "invecchia", più capisce che Berlusconi è sotto il fuoco nemico e quindi lo giustifica??? Dai, questa è troppo forte anche per te!!! :-D Dovresti parlare con qualche mio parente (penso più anziano di te! :-D
Cmq potresti leggere l'Economist per sentire cosa ne pensa di Berlusconi. E' solo uno degli esempi in Europa più eclatanti, non di certo l'unico!

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

....No, non stai parlando col nipote di Matteotti, ma con il pronipote di uno che per scrivere su alcuni giornali doveva farlo da anonimo. E che per parlare con gli amici delle sue idee politiche doveva incontrarsi con loro di nascosto. L'altro mio bisnonno invece è stato vittima ben due volte delle squadracce fasciste (che già dal nome, tipico dei bravi ragazzi, ispirano fiducia nel prossimo). Io abito in campagna, e i racconti dei contadini ridotti alla fame (i miei nonni sono tra questi) mentre i padroni e i fattori facevano i gradassi e gli spacconi sono ANCORA (per fortuna qualche testimone diretto di quei momenti terribili è ancora vivo) presenti tra le chiacchiere di paese.

Morti, sì. Nelle campagne di Etiopia e Libia (veramente l'orgoglio della nostra storia) non è morto nessuno (mio nonno paterno è tornato vivo, ma per una botta di mulo!)? Nella "fortunata" spedizione in Russia invece? Tutti mandati in vacanza (come meravigliosamente esordì una volta Berlusconi)? Senza tralasciare l'assurda scelta di scendere in guerra. E le leggi razziali?
Ora non cercare di giustificare il periodo più buio della storia dell'Italia con i tuoi paroloni filosofeggianti e le tue teorie a volo pindarico. Ti ripeto: devi fartene una ragione! E chi parla di fascismo oggi cercando di giustificarlo, non solo bestemmia contro la nostra storia, ma pure puzza molto di vecchio.

Hai ragione sul fatto che (fortunatamente) io ignori tutte le teorie, schemi e procedure dei tuoi amichetti di FN. Dico solo che "Brucia gli zingari!" (che per molti è sinonimo di "rumeni"), "Rumeno di M---a!" e "Tornatevene in Romania!" non sono frasi proprio poco usate in quei begli ambientini. E la caccia al rumeno, sport abbastanza diffuso in Italia e soprattutto al Nord qualche tempo fa, era tipico di una certa corrente da te prediletta.

Eheheh, e poi sarei io quello che "fugge" di fronte all'evidenza dei fatti.

Ora fuggo davvero, basta facili e basse insinuazioni per cortesia. Ripeto: sono venuto qui da te, prendendo un tuo spazio, credendo di trovare una mente aperta: mi sono sbagliato! Capita a tutti no?
Andrò a cercarne altrove: sono certo che ne troverò anche a destra. Sicuramente non qui.

Saluti. Grazie lo stesso per lo spazio. E sii felice: ora arriva SuperSilvio! Eheheheh... Ah, e se ti va bene, arriva Veltroni. AUGURI!!!MB
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 07 Febbraio 2008 - 11:29

Vedo sempre tante belle condanne, tanti bei revisionismi, ma perchè poi non cambia MAI nulla?

Sarebbe da redarre un lista di tutti gli oltraggi e i conseguenti revisionismi della sinistra:

- i manichini dei soldati italiani bruciati;

- le bandiere italiane e di Israele bruciate;

- gli insulti ai religiosi;

- i proiettili a Bagnasco;

- gli attacchi a Berlusconi;

- e per finire la "layca frocefissione".


Ma ce ne sarebbero altrettante di cose da dire... che sono frutto di un'arroganza della sinistra.

Ma la cosa che più mi rende perplesso è:

da dove gli viene il loro "superiority complex" (complesso di superiorità)?

Per cosa si ritengono moralmente superiori alla Destra?

Quali valori li possono far sentire superiori a quelli di Destra?

E in che modo dimostrano la loro superiorità?
Denigrando una donna morta? Bestemmiando e facendo blasfemie ai gay pride?
Bruciando le bandiere italiane?

E' UN PECCATO che tutti questi revisionismi vengano DOPO i fatti avvenuti.

E' UN PECCATO che questi revisionismi poi non cambino NULLA.

E IL "CARO" VELTRONI rappresenta il buonismo del non-cambiamento: tante belle condanne, tanti bei revisionismi, ma poi TUTTO RESTA COME PRIMA.

E' UN FILM GIA' VISTO.



Gwath
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 07 Febbraio 2008 - 17:17

E' buona norma dei blog chiudere i commenti dei post passsati nella seconda pagina. ecco perchè non riesci a scrivere.

===================


Ripeto: tu ha scritto "Berlusconi ha falsificato i bilanci". Questo è calunnia, chiedilo a qualsiasi Avvocato. Perchè il Falso in bilancio, cotrariamente a quello che si legge in giro, è ancora reato per gli Art 2621 e 2622 del C.C., in caso di gravità e su querela di parte.

Sono sottigliezze, ma è così. Che possono creare confusioni .

==============



30 anni. Appunto. Certe "leggerezze" legali sono tollerabili in adolescenti che smanettano in Rete, non da un futuro padre di famiglia.
=========

Destra e sinistra esistono, in Italia, eccome. Le celebrazioni per Boldrini e le tue vetuste e superate idee preconcette sul Fascismo ne sono l'ulteriore dimostrazione.


================


Economist ? Perchè non chiamarla "Pravda". Eppoi i giornaletti leati in certi modi a Soros ed ai Poteri Forti non li tocco neanche sotto tortura. E sì che ho scritto proprio un post recente, sui Poteri Forti...


=====================


Ancora una volta, mi spiace smentirti, ma ti contraddici. Infatti, che tipo di Dittatura è mai quella che, anche se anonimamente, lascia denunciare sui giornali eventuali storture del Regime ? Mentre invece che tipo di democrazia è l'attuale, dove la Libertà di Pensiero è limitata dalle leggi Scelba e Mancino ?

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 07 Febbraio 2008 - 17:37

In attesa di conoscere nomi e cognomi delle squadracce, ho un' altro Blog, I Morti Dimenticati, dove è pieno di episodi non solo riguardanti la "seconda Guerra Civile Italiana", ma anche la Prima, dove le aggressioni e gli omicidi verso esponenti del PNF sono ben argomentati. Con nomi e cognomi degli assassinati e, spesso degli assassini. archivio assai raro, perchè se si sta sviluppando una notevole letteratura sulla 2 recenti guerre civili, su quella relativa al periodo 1919-1924 si trova ben poco.


======================

Campagna di Libia ????????????????????



================



Sulle ragioni della Guerra e delle inique Leggi Razziali ho scritto pagine intere.

Ho già dato, grazie. Solo aggiungo che esiste , per i motivi dell' entrata in Guerra, una Pista Inglese legata a Churchill.


Basta, ripeto, ho già dato, a proposito.


=================


Per me puzza di vecchio solo chi ha idee preconcette ed ignora la Storia nella sua intera completezza.


==============
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Esisto condanne di iscritti a Forza Nuova per reati che a loro iscrivi ?


Sulla Mia Seconda Patria, sugli Zingari, su quante colpe abbiano nel fallimento della Rivoluzione del 1989/90, ho già scritto. Ci sono i vari Tags. Tra i quali anche quello "Papà" dove c' è il Fascismo vissuto da Mio Padre, morto 2 anni fa a 98 anni. Con una visione diversa, ma si sa, Mio Padre era uno "sporco" Padrone, amico di un "Infame" Fattore, suo "servo". Chissà mai perchè, quando vado a trovare i "miei" contadini, il Suo Ricordo è sempre alto. ed io sono ben voluto da tutti loro.

Chi è il vecchio, tra me e te ? Chi ha preconcetti ?


==============

La corrente da me prediletta partì da varie città, per andare a liberare la Romania.Nel 1989 e 1990. Io rischiai la vita più di una volta.

=========================


Per tua norma, la comunità Rumena è favorevolissima all' espulsione dei clandestini e di coloro che infangano il Nome di un Fiero Popolo.Nostro Fratello per Sangue, Stirpe e Tradizione. Tutte parole vecchie per te, ma non sul Danubio.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 07 Febbraio 2008 - 17:42

Se non l'hai capito, nonostante il bannerino a lato, sono iscritto a la Destra, non a Forza Nuova. Ma non mi va di sentire calunnie, soprattutto da parte di chi ha votato un governo che ha Liberato Silvia Baraldini oppure spalleggia Sergio D' Elia...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 08 Febbraio 2008 - 09:57

Guarda, non porti nemmeno il dubbio: tra i due il vecchio sei tu, fidati!!! E non parlo solo di età... (non mi permetterei mai, fosse solo per quello).
Futuro padre di famiglia che non conosce quei cavilli legali: un padre degenere proprio! Chissà mai se potrò pulire la mia coscienza da tale infamia! Pure un futuro padre bugiardo, che dice che Berlusconi sarebbe in carcere (seeee, buonanotte, quello casca e cadrà sempre in piedi! Diciamo che sarebbe condannato va', che è meglio, e già sarebbe un evento!) se non si fosse fatto la sua leggina apposta! Buuuu... vergogna! Mi pento dei miei pensieri!
E poi queste terribili verità che nasconderò a mia figlia, che crescerà in un ambiente antifascista allo stato puro... ma solo per il gusto di rivedere la storia e di raccontare favoel e bugie! I racconti di vita (ricordi, quindi. Non letture...) dei suoi bis nonni sono frutto di fantasia, di un'Italia mai esistita, di paure, angosce e ingiustizie mai vissute. I miei nonni, che mattacchioni eh? Per anni mi hanno sempre raccontato di un'italia anni 20-40 che non c'è stata! Eheheh... Meno male che ci sei tu ad aprirmi gli occhi! Grazie!
Davvero incredibile chiamare dittatura un governo che ti permette ADDIRITTURA di scrivere su giornali (illegali ovviamente, poichè non era permesso fondarne!) in maniera anonima! Che signori, che garantisti della libertà (poi se ti beccavano passavi dei brutti quarti d'ora, ma questo non è importante. Anzi, secondo me è pure un po' falso... E contraddittorio, come giustamente hai appuntato tu!)!
I nomi delle squadracce... Beh, Gianni, Mario, Giuseppe, Marino... ma che stai dicendo??? Aaaahhh, scusa... dimenticavo: essendo tutta una favola, anche quelle non sono mai esistite, un po' come gli orchi e i draghi. Capito! Che stolto sono stato.
Non dubito tu abbia scritto migliaia di pagine sulle leggi razziali o sulla guerra: dubito tu possa averne giustificato le vittime (un po' più di cinque... o favole pure queste???).

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...Tu dici "Per me puzza di vecchio solo chi ha idee preconcette...": ma se sei il Re del Preconcetto!!! Ho dato un'occhiata al tuo blog: si basa sul "Da che mondo è mondo..." o su fondamenti religiosi (solo quando ti fa comodo) o su verità TUE (quindi non oggettive). Rileggiti, ogni tanto...
Non voglio infangare il nome di nessuno, tanto meno quello di tuo padre, che sarà stato sicuramente (questa volta non sto scherzando!) un ottimo padrone, seguito dal fidato e altrettanto bravo amico fattore. Non dico non siano esistiti. Ma una mosca bianca non fa la storia. O mi dici che TUTTI i padroni erano come tuo padre? Può essere, per carità... D'altro canto, stiamo parlando di favole, no?
Favole come il razzismo che regna nei movimenti di estrema destra (ho capito qual è il tuo "partito", non sono tonto. Di certo, simpatizzi più tu per FN che io, questo è indubbio!), razzismo di cui i rumeni sono spesso vittime. Ma trattandosi di favole, inutile parlarne no?

Devo dirlo ai miei nonni e ai loro amici che il ventennio che raccontano non è stato così tragico come hanno sempre pensato, che si ricordano male evidentemente, e che tutti i loro compaesani morti in guerra non sono morti per colpa del fascismo ma per colpa di qualche drago, orco, mostro, elfo o altra entità strana.

:-|

E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata...

... e vissero tutti felici e contenti!

PS: Io mi contraddico eh?
Già già...

MB
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 08 Febbraio 2008 - 17:07

Sarà. Mi permetto invece di continuare a diffidare di chi la pensa come certi signori ultranovantenni dell' ANPI che considerano Moranino un eroe.

Voi con queste idee di muffa siete smentiti persino a sinistra, da Pansa e Telese.

================

Nonostante i tuoi arzigogoli, resta il fatto che quello che hai scritto nell' intervento non pubblicato, è e resta una calunnia. un trentenne dovrebbe essere più attento. Oppure Berlusconi (ma anche qualsiasi cittadino) può essere insultato in rete ? Di solito sono brufolosi ragazzini, con tanto di "k" di bagaglio culturale. Ma prendiamo atto che il rispetto non è patrimonio sinistro.


==============


Ambiente antifascista. E saresti tu il nuovo ed il giovane ?

Racconti di vita.

Alain de Benoist , che non è l'ultimo della pista, ha sempre ammonito che Memoria e Storia non coincidono. Perchè la Memoria è personale e di parte. Io stesso, raccontando il Fascismo visto da mio Padre, premetto che è una visione di parte. Però è una parte che per anni non ha potuto parlare, impedendo quindi le comparazioni che uno storico dovrebbe poter fare e disporre.

===============


E' poi curioso di sentir parlare di nonni e parenti vessati, quando Giordano Bruno Guerri, che non è certo un Fascista, nel suo libro "Fascisti !" parla di una totale adesione degli Italiani al Fascismo. salvo poi diventare tutti antifassisti e nati dalla resistenza dietro gli Alleati.

============


Parecchi antifascisti scrivevano tranquillamente sui giornali,come Benedetto Croce.Altri, antifascisti non lo erano proprio, come Giorgio Bocca...


================



5 sono le condanne a morte del regime fascista prima del 25 luglio. Terroristi sloveni-croati. E non tutte eseguite.Evita di parlare di cose che ignori vicino al 10 Febbraio. Grazie.


=====================
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...No, no, Mio Padre era un bieco Padrone, così come il Fattore, che ho conosciuto e che riposa nello stesso Cimitero (tra qualche giorno vado a trovarli). Tant' è che Mio Padre con Mio Nonno ( pure Podestà) furo cercati da Stella Rossa ed imprigionati. nonostante i Contadini lo amassero. Tutti biechi Padroni e Nobili da ghigliottinare, come fecero i bravi giacobini qualche anno prima. Infatti le stragi in Vandea sono invenzioni per turisti, come le stragi del triangolo rosso oppure la storia dei Sette Fratelli Govoni, che sui libri di scuola non scrivono. Chiedilo pure ai tuoi parenti: i Sette Fratelli Govoni.


=================

Razzismo.

Infatti conosci, come ho detto, Noua Dreapta, con cui FN organizza manifestazioni in Romania.

L' unico esponente politico ad avercela con i Rumeni ultimamente è Alessandra Mussolini; ma per motivi personali, avendo avuto problemi al Parlamento Europeo con il Partito di Romania Mare. Conosciuto in Occidente come di destra, in realtà Nazionalcomunista. Niente a che vedere con Noua dreapta. E' cosa buona parlare di cose che si conoscono.


=============


Ai tuoi nonni ed amici, beh, dovresti regalare qualche libro.

Ma sicuramente continueranno a pensare che la Guerra di Libia, del 1911 oppure anche le Guerre Puniche , sono colpe di Mussolini.Con relativi Caduti.

Vandeaitaliana