Translate

venerdì 7 marzo 2008

Domani, niente mimose alle Nostre Donne.

Le Nostre Donne, Madri, Mogli, Figlie, Fidanzate, sono belle. Sono Femminili, non femministe. Credono nella Famiglia, nel Matrimonio ed amano i Figli. Sopportano le nostre paturnie, ci curano quando siamo malati (sempre insopportabili, anche per un piccolo raffreddore...), ci confortano quando qualcosa va storto. A volte, come la Mia, scoprono il calcio e diventano pure tifose, e gioiscono e soffrono con te. E, quando la partita finisce ai rigori, che non posso più guardare, e mi rifugio in cantina con la radio a tutto volume su un' orrenda stazione locale che non parla di calcio, aspetto i Suoi Rumori, e cerco di capire, morendo, come andrà a finire.

Le Nostre Donne le vorremmo sempre coi tacchi a spillo, e con lo spacco, pronte ad accorglierci a casa. Ma a volte sono stanche e non lo capiamo.

Le Nostre Donnine crescono, ed anche se saranno sempre le Nostre Bambine, cominciano le Elementari che sembra ieri, ed oggi sono già in Terza Liceo, e domani son già pronte ad andarsene, sposando un estraneo. E noi soffriremo e pregheremo perchè sia l' Uomo Giusto, che Le ami come Noi Padri sappiamo fare, ed anche di più, molto di più, e che dia Loro il meglio.

Le Nostre Donne imbiancano, invecchiano, s'ammalano, a volte anche d' Alzheimer, come la Mia Adorata Mamma. E noi vorremmo invece tornare indietro nel tempo, quando ci asciugavano quella noiosa e maledetta candela dal naso, o quando entravamo in casa dannatamente sozzi di fango, ma felici d'aver vinto una partita. Ma non possiamo, e fingiamo di non vedere e non sapere, certi di ritrovarla, più bella e buona di sempre, un giorno, nella Luce.

Le Nostre Donne furono uccise a centinaia dall' odio partigiano (come ho ricordato oggi in Mortidimenticati), o violentate, picchiate ed infine, rapate a zero, costrette a marciare con cartelli offensivi al collo tra una folla che solo qualche giorno prima salutava romanamente...

Le Nostre Donne sono diverse, non urlano nelle piazze "L' utero è mio e me lo gestisco io !", ma ottengono da noi, con un sorriso, quello che vogliono.

Le Nostre Donne, oggi, sono pronte a fare il Presidente del Consiglio, se occorre.

A loro, domani, niente mimose, ma ROSE TUTTO l' ANNO !

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 07 Marzo 2008 - 19:03

Ormai sono quasi 5 anni che non riesco più a piangere (non ho più lacrime) ma gli occhi mi son diventati lustri (un miracolo!)...
Reazionario
#2 07 Marzo 2008 - 21:59

Belle, bellissime parole...grazie con il cuore
Mary
utente anonimo
#3 07 Marzo 2008 - 22:14

http://www.youtube.com/watch?v=pVrjPu6oPcs

pizzì
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Bello Stars! Grazie! :-)
Lontana
mammamia
#5 08 Marzo 2008 - 07:31

Molto bello.

corradinifranca
#6 08 Marzo 2008 - 10:00

Grazie a Voi !

==========


Pizzi, rivedere Morsello vivo su YT è sempre un' emozione...
Vandeaitaliana
#7 08 Marzo 2008 - 14:56

Mi piacciono i fiori d'ogni genere. Ho la fortuna di avere una grande mimosa nel mio giardino che però fiorisce precocemente in febbraio. Perciò posso raccoglierne i ramoscelli in pieno inverno. E quando arriva marzo e la Trimurti sindacale fa marciare le donne sotto i suoi striscioni, la mia mimosa è sfiorita ma vengono avanti altri fiori: violette, primule, narcisi, giacinti ecc.
Grazie per le rose. Per me rigorosamente bianche. :-)
Nessie
utente anonimo
#8 09 Marzo 2008 - 09:32

bello...grazie.
utente anonimo
#9 09 Marzo 2008 - 17:11

immagino che siano diverse: sicuramente, molto più pazienti e buone di noialtre.
Efavirenz