Translate

venerdì 11 aprile 2008

Buonocore trema e fugge ? Arriva Guaglianone !

Le reti Mediaset stanno dando grande risalto alla badogliata di Luciano Buonocore, mentre in realtà è un signore tremebondo, lontano parente di quello che ricordavo negli anni '70, che ha deciso in solitudine una scelta molto triste. Vediamo se daranno altrettanto risalto all' adesione di Lino Guaglianone, combattente nato della Mia Milano, capo della Segreteria Nazionale di Azione Sociale:

"Lino Guaglianone, storico esponente della destra milanese e capo della segreteria Politica di Azione Sociale, lascia “la signora” Alessandra Mussolini Floriani (candidata nel PDL-PPE di Fini e Berlusconi) e passa ufficialmente al Movimento La Destra di Francesco Storace e Daniela Santanchè. Con lui, passa a La Destra-Ft la totalità dei dirigenti e militanti di AS in Lombardia e la stragrande maggioranza di quelli delle altre regioni d’Italia. Tutta la comunità militante della destra radicale milanese, dalla Fiamma Tricolore a Cuore Nero, saluta ed accoglie con affetto e stima l’amico Lino Guaglianone.
Oggi, 11 aprile, Lino Guaglianone terrà una conferenza stampa a Milano, per spiegare nel dettaglio i motivi della sua adesione a La Destra.
«L’annuncio del passaggio a La Destra di Lino Guaglianone, a capo della segreteria politica di Azione sociale, e con lui la totalità dei dirigenti e militanti di As in Lombardia e la stragrande maggioranza di quelli delle altre regioni d'Italia, conferma l’inarrestabile ascesa del nostro partito. Si va, dunque, rafforzando un movimento popolare che andrà ben oltre il momento elettorale. Coloro che aderiscono in queste ore, sono persone a cui siamo doppiamente riconoscenti perché accettano di combattere insieme a noi mentre gli intrighi di palazzo cercano di porre ostacoli sul nostro cammino». Lo ha dichiarato il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo.

E così il comunicato stampa dal sito di Guaglianone:

http://www.linoguaglianone.it/

I valori e le idee si difendono non si svendono

A nessuno sarà sfuggito come Azione Sociale, in questa campagna elettorale che va concludendosi, sia stata del tutto oscurata. Ciò è dovuto alla scelta compiuta dal suo Segretario che ha deciso di aggregarsi al PDL per la lucrosa comodità delle poltrone. Garantendo esclusivamente se stessa e pare un suo amico, sconosciuto ai militanti di partito. Più che di un’aggregazione si è trattata di una vera e propria svendita che ha lasciato confuso l’intero Movimento in tutte le sue componenti. Per tali ragioni molti del movimento politico Azione Sociale, a partire dall’uscente capo della segreteria nazionale Lino Guaglianone, aderisce a La Destra in attesa, ad elezioni avvenute, di ricomporre le fila in termini di organizzazione per ridare ai suoi militanti la dignità che loro compete e che qualcuno ha creduto possibile calpestare.Per non tradire i militanti e soprattutto i valori etici e politici che sono alla base del nostro agire. Per non dissolvere e cancellare la nostra Azione in una nebulosa post democristiana.
Per non accasarsi al centro della ricca magione berlusconiana.
Per non seguire Fini nella scelta della “politica senza ideali”.
Lino Guaglianone, Corrado Calvi e Roberto Giacomelli in primis (tutti della Segreteria Nazionale) insieme a tanti dirigenti, militanti, giovani e anziani, ispirati e veicolati dalla passione e dall’onore, ai miti, alle radici, ai valori ed ai simboli della Destra Popolare e Sociale, scelgono “gli ideali senza la politica”, senza medagliette, senza emolumenti, senza macchine blu, senza privilegi.
Scelgono di restare a Destra con onore e coerenza, scelgono la battaglia della Destra per l’Italia e per gli Italiani..

In effetti mi chiedevo anch'io, tranne le sfuriate della Sig.ra Floriani, che fine avesse fatto la campagna elettorale di Azione Sociale, improvvisamente sparita, assorbita nel calderone del PdL, come se uno strano, assordante silenzio fosse sceso su tutta la struttura, come dire: "Bbboni, statebbboni, che dopo ve damo er cioccolatino..."

L' adesione di Guaglianone è un ulteriore dimostrazione di quanto La Destra riesca a catalizzare chi della POLITICA, con la maiuscola, abbia ancora una visione idealista e disinteressata.

T ' è capì, Buonocore ?




2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 12 Aprile 2008 - 11:46

Ci provo dall’8 febbraio, inutilmente… Manca solo la lettura dei fondi di caffè ed avrò esperito anche tutti i tentativi magici per avere una risposta. Allora, qualcuno me lo sa dire: Alleanza Nazionale si scioglierà o non si scioglierà?

IL DILEMMA RISOLTO NEL BLOG http://faber2008.blogspot.com
utente anonimo