Translate

mercoledì 2 aprile 2008

La Curia Milanese difende gli zingari. Chi difende i Cattolici Milanesi ?

Sono rimasto allibito dalle dichiarazioni della Curia della Mia Città sugli sgomberi dei siti Rom abusivi, riportate dai giornali e dalle televisioni. Che parla di diritti umani calpestati. Ma chi ha scritto, c' è mai stato da quelle parti ? In Via Negrotto a Pasqua due donne hanno subito un tentativo di stupro da parte di alcuni ragazzini Rom. Una, rifugiatasi in casa, è stata assediata con lanci di pietre e bastoni ed insulti irriferibili. Attorno a Via Dudovich ogni giorno furti, scippi, rapine. I residenti vivono nel terrore. La Standa di Via dei Missaglia è vittima quotidiana dei nomadi che entrano, fanno il pieno di vino senza pagare, ed escono minacciando le cassiere. Il "Bar Valla" è stato ripulito OTTO volte. Nelle baraccopoli il degrado è incredibile, con incendi di rifiuti tossici ed accumulo di amianto. In Via Treccani non hanno il timore di compiere furti in alcuni condomini abitati da agenti di PS e carabinieri. Negli alloggi popolari sfondano le porte e fanno entrare a pagamento i clandestini. E non si venga a dire che l'integrazione farebbe cambiar loro la testa:sono appena stati arrestati alcuni appartenenti ad una banda di milanesi che derubavano anziane sole, uno dei delitti più odiosi. Ebbene, sono Zingari Sinti, italianissimi con cognome italianissimo, come di norma sono i Sinti. I quali spesso fanno i giostrai. E, chissà perchè, sarà un caso, l' ultimo giorno dei Luna Park nei paesi e nelle città che ospitano tali giostre, si impennano i furti negli appartamenti.

Ma la Curia, con questa presa di posizione buonista ma lontana dalla gente, si rende conto di che fossato rischia di aprire con gli abitanti delle varie zone milanesi ? Ma la Curia vede mai l' Opera San Francesco in Corso Concordia stracolma di musulmani e Rom strafottenti che mangiano a sbafo, magari con in mano il cellulare da 1000 euro, mentre alcuni pensionati italiani, che sono sul lastrico con pensioni di fame dopo una vita di lavoro, non ci vanno o per la vergogna ed il pudore, o per il timore delle facce patibolari che gravitano attorno alla Mensa, peraltro in zona centralissima, a cento metri dalla Prefettura di Corso Monforte ? Eppoi ci si stupisce se le Chiese Milanesi si svuotano e le donazioni diminuiscono. Dopo i danni del Cardinale Martini, soronamente sconfitto nella corsa al Soglio di San Pietro da Ratzinger, prosegue, purtroppo, la linea inaugurata dal Cardinal Montini poi divenuto Paolo VI. Arroccata su posizioni conciliari ed ecumeniche, con religiosi anch' essi arroccati in feudi assai lontani dai Cittadini Milanesi Cattolici, ma pronti ad accogliere chi il Crocefisso brucerebbe. Cattolici Milanesi ormai stanchi marci di una Città asservita a mille poteri. Città che in attesa dell' Expo 2015 si vede scippata di Malpensa, proprio nel momento in cui si sta costruendo uno Sheraton dentro l' aereoporto.

Intanto Dijana Pavlovic, Rom Serba sarà sicuramente eletta in Parlamento con la Sinistra Arcobaleno.

Dove ladri non ce ne sono.

=====================================

«Or ecco,» dice Alberto di Giussano,
«Ecco, io non piango piú. Venne il dí nostro,
O Milanesi, e vincere bisogna.
Ecco: io m'asciugo gli occhi, e a te guardando,
O bel sole di Dio, fo sacramento:
Diman la sera i nostri morti avranno
Una dolce novella in purgatorio:
E la rechi pur io!» Ma il popol dice:
«Fia meglio i messi imperïali.» Il sole
Ridea calando dietro il Resegone.

(nella foto, il Beato Ildefonso Schuster, sempre attento ai problemi della popolazione milanese, ultimo grande Cardinale della Mia Diocesi)


7 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 [In moderazione] 02 Aprile 2008 - 20:37
#2 03 Aprile 2008 - 16:15

Ogni tanto, sul mio blog ricevo commenti del tipo: "fascista di merda"; e sicuramente provengono da gente del tipo di quella che descrivi in questo post.
Sto studiando la storia di Milano in epoca Romana, e se essere fascisti vuol dire riconoscersi in quella mentalità: ci sto! Accetto l'epiteto. Sono cattolico cristiano, ma non sono di quelli scemi che si fanno imbambolare da chi approfitta della bontà altrui !! E tu, in questo post, ne descrivi tanti di questi approfittatori; e c'è chi ci casca e fa del buonismo la sua stupidità. Gesù non era certo "Uno" che ci cascava: sapeva riconoscere i casi "veri", cui dedicare i "Suoi" slanci di Umanità e Misericordia, da quelli falsi; quelli capaci di farsi compatire, approfittando del "buonismo stupido" di alcuni (come i buonisti di questo post).

Sappiamo tutti come è finito l'Impero Romano, quando le invasioni barbariche sono diventate incontrollabili (nel 450 circa d.C. a Milano non era rimasto più un milanese. I maschi erano stati passati tutti per le armi dall'invasore barbarico di quel momento: furono uccisi circa 30.000 milanesi (alcuni dicono 300.000).
---
Di questo passo, fra cento anni faremo la stessa fine!
Ciao.
Marshall

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 03 Aprile 2008 - 16:20

Sono perfettamente d'accordo caro Stars. E dal momento che vivo anch'io non lontana da Milano, conosco i risvolti della situazione. Curioso poi che don Colmegna si metta a fare i digiuni contro lo sgombro dei rom, ma nessuno di questi ecclesiali fiati per i poveri vecchi pensionati derubati e scippati di tutto. E l'anno scorso, a dare man forte a favore dei rom, ci sono stati pure Yasha Reibman della comunità ebraica, sempre con l'eterna scusa che bisogna separare il grano dall'oglio. Che devono fare i derubati, gli stuprati e i rapinati? Andare ad un ad uno nei campi nomadi a chiedere: "Scusa tu ce l'hai un lavoro?".
Nessie
utente anonimo
#4 04 Aprile 2008 - 07:55

Concordo con voi.
Vandeaitaliana
#5 04 Aprile 2008 - 10:48

Condivido in toto il tuo post.....a parte l' ultima riga...siamo sicuri che di "ladri" il parlamento sia privo ??
:)

ciao, Jimmy UT
utente anonimo


#6 [In moderazione] 04 Aprile 2008 - 12:19

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 04 Aprile 2008 - 14:22

Jimmy.

Credevo si capisse, l' ironia...

Sei uno di quelli che ho conosciuto a Forte de' Marmi al convegno ? se no, salutameli


===========

Ermes , ma non dovevamo vederci più ?

Mi spiace, ma il tuo commento non è pubblicabile:riscrivilo denominando meglio la militanza politica dei 2 militanti FT.
Vandeaitaliana


#8 [In moderazione] 04 Aprile 2008 - 17:30


#9 05 Aprile 2008 - 09:37

Ero stato chiaro, il tuo commento non è pubblicabile.
Dovresti essermi grato, perchè sei querelabile dall' interessato, se lo volesse. Quindi, ti faccio pure un favore. Riscrivilo in termini corretti, e sarà pubblicato.

Tanto per dire, Indymedia aveva pure scritto che Castellino era morto. Qui si pubblicano notizie vere, controllabili, e soprattutto non lesive delle altre persone.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 [In moderazione] 05 Aprile 2008 - 12:17


#11 05 Aprile 2008 - 15:42

Vedo che hai perso l'ultima occasione di poter scrivere qui dentro. Non solo usando l'imperativo: "pubblicami i messaggi !", "Compra l'Espresso" (grazie, no...), ma usando una parolaccia.

Dopo aver accusato terzi, continui, nonostante ti abbia detto di guardare quello che c'è nelle avvertenze del mio template:

"AVVERTENZE: Questo è un Blog d'ispirazione Cattolica, ma anche impostato da un sognatore che dal 2000 si batte contro parolacce ed offese nel WEB; pertanto non saranno più tollerati interventi con parole scurrili, offese e tantomeno bestemmie, che saranno cancellati immediatamente , sia provenienti da sinistra che da Destra. Inoltre ricordo a tutti che l'anonimato assoluto non esiste più nellla Rete, e che ognuno è responsabile di quello che scrive. Vandeaitaliana si dissocia da eventuali accuse personali nei confonti di terzi scritte nel proprio Blog. Che saranno cancellate e segnalate alle competenti autorità.





Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 05 Aprile 2008 - 15:46

Avendo segnalato la cosa a Valacchi stesso, mi ha risposto di pubblicare il suo post odierno, che volentieri faccio:

sabato, 05 aprile 2008
Valacchi risponde a l'Espresso

In un sol giorno il mio blog ha quadruplicato i contatti. Le persone oltre al voto mi offrono solidarietà ed ho pure vinto 10 euro al gratta e vinci" - esordisce così Roberto Valacchi, candidato consigliere de "La Destra-FT" alla Provincia di Roma, in appoggio a Teodoro Buontempo di espressione alla presidenza -. "Tutto grazie all'articolo di Gianluca Di Feo pubblicato da L'Espresso. Una pubblicità davvero inaspettata e di cui spero non mi chiedano il conto... Almeno non prima che io lo chieda a loro per tutte le inesattezze e le strumentalizzazioni riportate nell'articolo stesso".
Il candidato dei Castelli Romani si riferisce all'articolo "Il naziskin marcia su Roma" che appare sul numero de 'L'Espresso' di questa settimana, incentrato prevalentemente e proprio sulla candidatura di Valacchi tra le file de "La Destra".
"Vecchi giochetti di un certo tipo di giornalismo che lasciano, però, il tempo che trovano. Un compitino del genere fu già svolto" - continua Valacchi - "in occasione della mia candidatura, nel 1997, al comune di Grottaferrata in appoggio al Sindaco Mauro Ghelfi. Andò a finire che io fui eletto consigliere comunale e Ghelfi è ancora lì a fare il Sindaco. Auspico lo stesso epilogo: io al consiglio provinciale e Teodoro Buontempo presidente per oltre dieci anni."
"E' curioso poi - prosegue Valacchi - come nell'articolo della prima penna de L'Espresso si evidenzi che le assoluzioni nei miei confronti siano quasi dovute a dei tragici errori giudiziari e con chissà quali trame nere tenute nascoste. Prima penna e pure primo giudice di cassazione. Ad Honorem".
"Le dichiarazioni riportate nell'articolo, sono inoltre decontestualizzate da un altro articolo di "Repubblica" a firma Riccardo Luna. Articolo e non intervista. Lo stesso Luna che anni dopò fonderà e dirigerà per un bel pò il giornale "Il Romanista", bibbia di quegli "ultrà" che secondo l'articolo de "L'Espresso" voterebbero tutti per me e vivrebbero in massa ai Castelli. Cosa che, purtroppo, non ha capito il Partito Democratico che continua a candidarne esponenti nelle circoscrizioni romane. Evidentemente delle curve, in certi ambienti, non piacciono i voti ma gli spiccioli lasciati nelle edicole".
"Mi auguro" - conclude Valacchi - "che anche il Di Feo, tra 20 anni, possa ringraziarmi per essergli stato di buon auspicio. Forse il calcio non è di suo gradimento... e magari e chissà potremo ritrovarlo a dirigere un bel settimanale dedicato alle bocce. Lì hai voglia a scrivere di palle".

Federazione Provinciale Fiamma Tricolore
Castelli Romani - Roma Sud Monti Prenestini
Vicolo Bambocci, 10 Frascati

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 05 Aprile 2008 - 15:49

Pubblico pure il post di ieri:

venerdì, 04 aprile 2008
E come sempre certa stampa

di Susanna Dolci

Nel pomeriggio l'ufficio stampa di Roberto Valacchi, candidato consigliere alla Provincia di Roma per il Collegio 32 (Frascati, Grottaferrata, Monteporzio Catone), emetterà un comunicato stampa di precisa risposta all'articolo uscito su L'Espresso del 10 aprile 2008 dal titolo "Il Naziskin marcia su Roma" di Gianluca Di Feo.

“Conosco Valacchi da molto tempo - ha intanto replicato Teodoro Buontempo, candidato alla presidenza della Provincia di Roma de La Destra - faceva politica da quando era studente-lavoratore, poi ha fatto il pasticcere, è conosciutissimo nella zona dei Castelli Romani dove viene percepito come una persona integrata nella società, ha un grosso seguito tra i giovani ed è stato candidato anche in altre circostanze. Non mi risulta che abbia precedenti penali gravi - ha concluso Buontempo - c'è stato indicato come candidato dalla Fiamma Tricolore e non abbiamo visto nessun motivo d'allarme per non metterlo in lista”.

All'autore del pezzo non possiamo, nel frattempo, che rispondere con un: "Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt" che il nostro saprà ben tradurre ed ottimamente interpretare.


Vandeaitaliana