Translate

sabato 19 aprile 2008

Sig.ra Nirenstein,come giornalista dovrebbe essere informata sui fatti...

Continua l'altalena a Roma di notizie sull' apparentamento o meno de "La Destra" con le liste per Gianni Alemanno. Premesso che sono favorevole SOLAMENTE NEL CASO APPARISSE IL SIMBOLO SULLA SCHEDA, e nettamente contrario in risposta negativa, vorrei commentare come l' esigua Comunità Israelita della capitale si trinceri su vetuste posizioni. Non parlo tanto delle dichiarazioni di Riccardo Pacifici, capo della Comunità stessa, quanto a quelle della neo-eletta del PdL Fiamma Nirenstein, che in passato ho apprezzato e sostenuto per certe sue affermazioni, che ieri ha dichiarato:"Non dimentichiamoci che il PdL è un partito antifascista e sfido chiunque a dimostrare il contrario.". "La Destra estrema dovrebbe liberarsi di un passato che posso solo definire ignobile". Neo-deputata la quale, come giornalista, dovrebbe essere informata sui fatti e non ignorare (oppure omettere, che sarebbe peggio...) alcune cose,e cioè:

1)In futuro riuscirà a far cantare "Bella Ciao" al Compagno di partito Ciarrapico, magari in occasione di qualche anniversario del 25 Aprile, elogiando "gli alti valori della resistenza, che ci ha liberato dalla barbarie nazi-fascista, ispirando i padri della nostra costituzione a creare le basi della repubblica" (!!!!!!!!!!!) ? Credo proprio di no. Ma mi posso sbagliare, no ????

2)Era al corrente, oltre alla candidatura sopracitata, sempre a Roma, nella lista "Il Popolo della Vita per Alemanno" come indipendente dell'esponente di Forza Nuova, Daniele Pinti ? Il quale ha preso 253 voti antifascistissimi, naturalmente. Pinti il quale, dirigente giovanile di Forza Nuova, è stato arrestato in Febbraio con grande rumore mediatico per gli scontri al concerto di Villa Ada della scorsa estate; peraltro scarcerato dal giudice istruttore senza la medesima forza mediatica. Attendo con curiosità la gentile signora Nirenstein recarsi in visita ad Anzio con il candidato Pinti per celebrare lo sbarco degli eserciti liberatori angloamericani. (!!!!).

3)E' al corrente che il Segretario Organizzativo Nazionale de La Destra, il Senatore Stefano Morselli è da oltre dieci anni componente del gruppo di amicizia Italia-Israele ed ha sulla sua scrivania la medaglia del Knesset, ricevuta in occasione di una visita a Gerusalemme ?

4)E' al corrente del viaggio in Israele del Senatore Storace ben prima del sig. Fini, nel 2002, con gli elogi del Ministro Israeliano Dahan: "Il viaggio di Storace in Israele è importante per continuare un dialogo e far capire che la collaborazione tra Italia e Israele è continua e non saltuaria".

5)E' a conoscenza che nello Statuto de La Destra, all' Articolo 1, vi è scritto: "Il Movimento ripudia qualsiasi forma di violenza e discriminazione basata sulle differenze sociali, economiche, religiose o etniche" ?

6)Ignora o non ignora che La Destra ha candidato a Roma la Sig.ra Paola Ferrari De Benedetti ?

7) Ed infine, come giornalista e scittrice, è al corrente della differenza tra la parola antifascista ed afascista, coniata da Giorgio Amirante ?

Spiace che quanto alcuni di noi facciano per il riavvicinamento tra la VERA Destra ed il mondo Israelita possano essere spesso vanificate dall' arroccarsi su posizioni così antiche e passatiste. Ancora una volta vere tragedie come la Shoah, una dei moltissimi olocausti della Storia dell' Umanità, vengono a frapporsi tra noi ed una comunità che meglio dovrebbe guardarsi dalla sinistra antisionista piuttosto da chi vede negli Israeliti Italiani alcuni tra i depositari della Tradizione Giudaico-Cristiana e che ricorda moltissimi esponenti di detta Comunità Italiana come partecipanti alla Marcia su Roma ed aderenti al Fascismo.

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i comenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 19 Aprile 2008 - 13:00

Ecco, questa volta ci sono rimasta proprio male. La Nirenstein mi stava pure simpatica... avevo apprezzato il suo libro "Israele siamo noi". Mi sembrava una tipa libera da condizionamenti "di parte". E ora questo? Ma per favore!
Qualcuno le dica che se ci sono antisemiti oggi in Italia, li deve cercare tutti tra le fila della sinistra filopalestinese. Perchè se escludiamo qualche idiota che gira ancora con le svastiche, la Destra italiana (quella vera, non quella di Gianfranco Badoglio) non ha la minima traccia di antisemitismo da più di mezzo secolo a questa parte. Anzi, non facciamo altro che difendere Israele da tutte le infamate dei rossi, e come ringraziamento ci sentiamo pure dare dei razzisti!

Avanti con Storace! :)
Lea
eleida
#2 19 Aprile 2008 - 13:27

Bentornata, Lea.

Si, ci sono rimasto male pure io. Ma già in campagna elettorale mi aveva deluso.

Quanto agli idioti con le swastike, noi ai miei tempi, Almirante in testa, li chiamavamo : UTILI IDIOTI.

E, si sa, a chi sono utili....

Buona Domenica, ed AVANTI, A DESTRA !
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 19 Aprile 2008 - 23:32

LA STORIA PUO’ SENTENZIARE IL ‘VOTO DEGNO’?
In questa campagna elettorale si è sentito di tutto. Prima qualcuno ha parlato di ‘voto utile’, poi di ‘voto disgiunto’. Si è affacciato timidamente anche il ‘voto inutile’. Da anni conosciamo il ‘voto di protesta’ ed il ‘voto di scambio’. Ancora mancava il ‘voto degno’, ma non si è fatto attendere…

NEL BLOG http://faber2008.blogspot.com
utente anonimo
#4 22 Aprile 2008 - 15:40

Incredibile cercano di gettare cacca sul ns partito anche dopo le elezioni.. non c'è nessun senso a farsi odiare anche DOPO.. proprio temono che saremo così forti al domani del voto utile (ovvero quando la gente avrà capito che utile non è utile per se stessi)?
straygor
#5 22 Aprile 2008 - 17:37

Benvenuto. Ma oltre ad essere un blog di un iscritto alla Destra, è anche un blog un pochino Religioso.

Ti prego, le parolacce !

Buona Destra !
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 24 Aprile 2008 - 13:31

Sono sempre più convinto che dietro l'esclusione di Storace nel PdL non ci sia solo Fini ma anche qualche giudeo....
La Signora Mossad è stata cacciata dalla Stampa per i suoi deliri giornalieri e solo Il Giornale di Giordano/Belpietro/leccapiedi poteva arruolarla....

piz
utente anonimo



#7 24 Aprile 2008 - 16:59

Mmmm

Per me è solo Fini, il responsabile.

Ed io tra lui ed un Israelita, scelgo quest' ultimo.
Loro, almeno, gli istruttori della X Mas li stavano ad ascoltare, nel dopoguerra....
Vandeaitaliana