Translate

venerdì 5 novembre 2010

Quei bravi cattocomunisti nostalgici di antichi valori...e politici.

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 05 Novembre 2010 - 14:00

Colombo?
Reazionario
#2 05 Novembre 2010 - 15:00

Si, i DC hanno sempre saputo e taciuto...
Vandeaitaliana
#3 06 Novembre 2010 - 05:53

Per la serie: la scoperta dell'acqua calda...sai che scoop.

Un ex DC
utente anonimo
#4 06 Novembre 2010 - 09:38

Nessuno scoop, è Vendola che ha rimestato nel torbido. Ma se questi sono i vostri premier, meglio uno che rimanga nella normalità.


Dc, dc, capaci di fare governi di solidarietà nazionale e menate come l' arco costituzionale, mettendo in frigorifero i nostri voti, per poi proporre santini del genere...
Oppure avete dimenticato la condanna feroce fatta da San Paolo ?Eppure i dc qualche conoscenza delle Sacre Scritture avrebbero dovuta averla...



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 13 Novembre 2010 - 00:39

Lei parla al plurale, non so perché, mica sono un portavoce dell'ex popolo DC. A titolo personale, posso dire che sì, caro Signore, una discreta conoscenza delle Sacre Scritture penso proprio di averla. Tra l'altro, ogni volta che mi è possibile presto volentieri attività di Catechesi presso la mia Parrocchia, ed ho anche dei trascorsi come seminarista - molto lontani, ormai, il tempo passa inesorabile per tutti - anche se all'epoca dovetti onestamente concludere che la mia vocazione non era sufficientemente forte per prendere i voti.
Ora, come ex Dc, come Cattolico osservante ma non bigotto, nonché come cittadino, quel che so è che Emilio Colombo, come Presidente del Consiglio, Ministro e Parlamentare, si è a lungo distinto come uno degli esponenti di maggiore spicco delle compagini governative democristiane. Non un grande statista, sicuramente, ma un tecnocrate di indubbia qualità, nello scenario della "prima Repubblica" forse oggi sin troppo vituperata. Questo è quanto mi viene alla mente, se penso a Colombo, non certo la condanna espressa da S. Paolo di Tarso. Non vedo perché i suoi colleghi di partito avrebbero dovuto regolarsi diversamente, dovendone valutare innanzitutto l'efficienza e la statura di uomo politico, non l'orientamento sessuale, circa il quale l'anziano notabile non può che vedersela con la propria coscienza.
Un pò di senso delle proporzioni non guasterebbe; in fondo persino un certo Adolf Hitler, cioè uno che ha perseguitato migliaia e migliaia di omosessuali, si avvaleva dei talenti di economista del suo Ministro Walter Funk, che Montanelli definì "invertito di fama internazionale".

utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 13 Novembre 2010 - 16:26

Parlo al plurale perchè il mio post è iniziato al plurale. Ed è continuato al plurale nella mia risposta a Reazionario. Ed infine perchè chi ha votato DC è una categoria. Spero scomparsa insieme ai comunisti.
Svolge Catechesi ? Peccato, ma ne conosco altri come lei..
Non per niente gli attacchi al Santo Padre sono spesso partiti dall' interno. Ma Benedetto XVI tira avanti, grazie a Dio.
Ed il fatto che lei non abbia preso i voti, beh, è una prova della Divina Provvidenza, visto il realtivismo che sorte da quello che mi scrive. Difendendo Colombo. Domani, probabile, difenderà Vendola.

Quanto a Hitler, mi è simpatico come Stalin, come Pol Pot, come Castro. Ma pure come Moro, La Pira e Martinazzoli !



Vandeaitaliana