Translate

sabato 8 settembre 2012

Confermo, il Correttore di Bozze è morto: altra perla !

Insomma, passano i giorni, ma sembra che i giornalisti facciano apposta per farsi segnalare da me per le loro perle quotidiane. Oggi, mentre cercavo il risultato della Nazionale Rumena di calcio valido per le qualificazioni mondiali, sulla Gazzetta ho trovato:
"
Estonia-Romania 0-2
La superiorità della Romania è netta (10 tiri in porta a 1), ma i balcanici riescono a passare in vantaggio solo al 10' della ripresa. Il gol è dell'ex Udinese Gabriel Torje, raddoppiato poi dall'attaccante dello Schalke 04 Ciprian Marica alla mezz'ora.". Balcanici ???? Ma è notoriamente il confine meridionale della Romania, attraverso il Danubio, a porre fine alla Penisola Balcanica. Balcanici sono i Serbi, i Bulgari, i Macedoni, i Montenegrini, gli Albanesi. Ci sarebbe da opinare su Grecia, Croazia e Slovenia, se vogliamo. Ma la Romania non è un paese Balcanico, se mai Carpatico.
Insomma, chi ha ucciso questo povero Correttore di Bozze ?

4 commenti:

Lorenza ha detto...

Ciao, Stars, non so se esista ancora il correttore di bozze, ma se anche così fosse per funzionare dovrebbe avere superato i 50. Più o meno l'età in cui la scuola italiana aveva ancora professori degni di questo nome. Adesso gli studenti escono dalle superiori infarciti di balle ambientaliste e, nonostante tutto il percorso scolastico, non sanno niente di geografia. Qualche anno fa anche i genitori inglesi si lamentarono proprio di questa cosa.
Lorenza.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Dice così anche Mia Moglie...

Anonimo ha detto...

@ Lorenza: "balle ambientaliste"? I genitori dovrebbero baciarsi i gomiti se esistono insegnanti che cercano di rendere le generazioni future più consapevoli e meno dannose verso l'ambiente delle precedenti! ma come si fa a dire, e scrivere, e pensare simili idiozie?

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Essendo vecchio di un mese, ho creato un post apposta dove Lorenza, se vorrà, risponderà.