Translate

giovedì 7 marzo 2013

Chavez ? Al diavolo !

Stamattina, vedendo la rassegna stampa, non poteva sfuggirmi il titolo de Il Manifesto (ma non doveva chiudere per mancanza di fondi ? Mi ricordano certi scioperi della fame che s'interrompono sul più bello...), con tanto di satanasso che saluta con pugno chiuso, titolo che riprendo; anche se i contenuti del mio post saranno ben diversi.
Come in altre occasioni, non potendo nè volendo giudicare i trapassati, in base anche a quanto già scrissi, non posso non constatare che il feroce dittatore Venezualano nazionalbolscevico (e non come vorrebbero tanti, troppi Cameratichesbagliano, nazionalsocialista; sottigliezze dovute alla mia conoscenza personale dell' Est, ma doverose. E comunque, sapete come io la pensi sul nazionalsocialismo: sarei stato con Von Stauffenberg !), abbia fatto di tutto per presentarsi davanti alle porte dell' Inferno da Messer Belzebù, rispolverando il comunismo cacciato dalla storia, condito dalla Teologia della Liberazione, sorta di cattocomunismo più volte condannato sia da Ratzinger quando era Prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede che dal Beato Giovanni Paolo II Magno. Perchè possiamo rivoltarlo, rinominarlo, reinventarlo, ma il comunismo, insieme al suo fratellastro nazionalsocialismo, rappresentano due facce dello stesso crimine, nato dalla Rivoluzione Francese che solo odio seminò in tutto il mondo, provocando centinaia di milioni di morti. E che non esiste nè mai potrà esistere un comunismo dal volto umano, nemmeno con la faccia di Berlinguer.
Tant'è che il fior fiore comunista nostrano, Bertinotti in testa, piange la scomparsa del meticcio sudamericano. 
Dunque, non mi rimane che constatare che Chavez sia ora giù a spalar carbone (come direbbero Tex Willer e Kit Carson), insieme a Stalin, Lenin, Che Guevara, Hitler, Pol Pot, Ceausescu, Mao Tze Tung e tanti altri. 
E sia chiara una cosa, una volta per tutte: il nazionalbolscevismo, il nazionalsocialismo ed il peronismo di sinistra sono molto, molto differenti dal Fascismo, dall' ala Conservatrice del Peronismo, dal Franchismo e dal NazionalCristianesimo di Codreanu....

13 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ho visto che il Mio Amico FiammaBolivia, credo adesso in Honduras, mi ha visitato. Aspetto sue notizie...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Chi vorrà leggere i post indietro sull' argomento, cerchi i TAG Venezuela...

Anonimo ha detto...

Doveva aver appena letto il tuo post:

Krancic candidato con la Fiamma (ma proveniente da Giovane Europa) scrive: La morte di Chavez fa in modo anche di fare un po' di chiarezza in quella poltiglia maleodorante che si identifica con il centro-destra e la destra.
Chavez era un ex-ufficiale dei paracadutisti;
Chavez ha combattuto per l'indipendenza del suo paese;
Chavez ha fatto in modo che le ricchezze venezuelane rimanessero venezuelane;
Chavez ha inaugurato una politica sociale prima sconosciuta nel paese;
Chavez ha promosso una politica estera autonoma;
Chavez ha combattuto le ingerenze degli USA in Venezuela;

In altri tempi sarebbe stato definito un patriota. Oggi per una massa di idioti di destra e centro-destra è invece un comunista.
Se, quindi, secondo i destri-filo-USA, comunismo significa indipendenza, autonomia, amore per la propria terra e per il proprio popolo, allora io sono COMUNISTA.
( Alfio Krancic: grandissimo!)

Anonimo ha detto...

Luci e ombre sull'operato di Chavez. Riguardo al suo "destino ultimo" della sua anima , come cattolico, mi asterrei dal pronunciare sentenze. poichè sarà sempre e comunque il Signore, nella propria infinita Bontà e Misericordia, ad occuparsi della sua "collocazione".

Mario

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Alfio credo di conoscerlo meglio io dell' anonimo. Da molto tempo. Non tutto quello che pensa, è condivisibile. Notoriamente antiamericano, mi rimane simpatico. ma l' articolo è di ieri. E quanto poco lo condividano a Destra, valgano alcuni ultimi commenti su FB:

"Mauro Ca**** Caro Alfio, questa volta mi dispiace non condividere. Concordo sui sentimenti patriottici e nazionalisti che ci animano ma, mentre il vituperato Pinochet ha fatto molto per il suo Paese, riforma pensionistica studiata anche da noi, Chávez, al di là dei proclami, pur seduto su un patrimonio petrolifero come pochi al mondo, ha tenuto il suo popolo nella miseria, corruzione, oppressione. È poi un comunista è un comunista: io dico "meno uno"! Nobis!"


"Nicola Ro**** Cose da pazzi! Qui c'é gente che esalta Chavez solo perché ha osteggiato gli USA e dimentica gli attestati di amicizia con Cuba, Iran e compagnia bella. Senza parlare del come ha gestito il potere in patria ed il giogo sul proprio popolo.
Ma vi siete fumati la moquette?"

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Mario, ma perchè, COME SPESSO succede, non leggete (o non capite o cercate di manipolare) i miei post ???
Ho scritto che NON giudico, ma constato...

marshall ha detto...

Bel post. Scritto da uno che ha vissuto sulla sua pelle le vicende che racconta, esse sono molto più veritiere. Io non potrei scriverne che per quello che ho letto, come le storie raccontate dal libro di Terzani, Buonanotte signor Lenin.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ciao, Marshall...

Anonimo ha detto...

Caro Vandea eccomi, non potevo mancare a questa occasione.
Innanzitutto debbo constatare che l'ipocrisia ormai galoppante ha preso il sopravvento su tutto. Anche gli americani hanno mandato una delegazione ai funerali del funesto dittatore!!! Siamo alla frutta. Abbiamo anche camerati che ci spalano addosso residui organici, solo perchè credono che la loro verità sia .....LA verità. Nessuno ha la verità in tasca, però tutto ciò che ha fatto Chavez è alla vista di tutti. Esattamente come indicano dalla rete di FB, hanno vituperato Pinochet, e continuano a farlo dico io, pur avendo lasciato un paese da molti anni all’avanguardia in molti campi ed ormai un paese del primo mondo, mentre idolatrano questi fenomeni da baraccone che hanno alliviato in una parte infinitesimale i problemi del proprio popolo. Sò per certo che esiste in Venezuela mancanza di prodotti basici (latte, uova, pane ecc). Qualcuno mi dice: ma guarda che solo nei supermercati manca questa roba, nei mercati delle borgate popolari abbondano e sono sovvenzionati.... allora rispondo: se nei mercati delle borgate popolari abbondano, perchè ammazzano gente per rubargli un cellulare, una catenina oppure i quattro soldi che hanno in tasca? Perchè la gente continua a vendere per strada qualsiasi cosa (come in tutto latinamerica del resto, togliendo Cile forse) pur di sopravvivere, come ci ha fatto vedere (da non credere!!) anche Giovanna Botteri nel suo servizio per il TG1? Nello stesso servizio ci ha anche raccontato che la maggior parte della popolazione era e rimane in uno stato di povertà assoluta ed ha intervistato gente per strada che diceva che per loro questo signore non ha assolutamente fatto nulla.
Immagino comunque che ci sia anche una parte della popolazione che abbia ricevuto dei benefici (a vedere le statistiche non sembra !), però secondo me e per come conosco il popolo latinamericano, credo che questo bagno di folla in buona parte sia anche dovuto a questa febbre collettiva che i media hanno saputo diffondere, ad esempio CNN in spagnolo ha interrotto le normali trasmissione per tre giorni di seguito, trasmettendo solo questo evento. Ovviamente la gente, anche per curiosità, si sente attratta dal fenomeno, poi volete che in un paese di circa 30 milioni di persone, non si trovino un milione e mezzo di seguitori accaniti del regime attraverso il quale sicuramente mangiano e bevono(ed anche bene), a scapito della maggioranza sfigata?
Comunque vedremo nei prossimi mesi quanti di quei seguitori rimarranno tali e quanti salteranno dal carro. Intanto il vicepresidente eletto si è autoproclamato presidente incaricato per il periodo transitorio (transitorio per quanto? La OEA, ONU e compagnia cantante dove sono?) contravvenendo così a quanto detta la costituzione, che indica: in caso di morte del presidente bisognerà chiamare a nuove elezioni nel giro di un mese. Hanno annunciato inoltre che il giuramento si farà nella stessa caserma dell’esercito dove è stata approntata la camera ardente di Chavez.
Perchè? Ovviamente che i militari tengano a “battesimo” il nuovo presidente, mi fà un pò preoccupare...

Fiamma


PS. Sò che è troppo lungo,taglialo come vuoi. Però ormai mi conosci, mi dilungo oltre modo su questi argomenti, approfittando della tua infinita gentilezza. Ovviamente questa nota non la pubblicare.

Fiamma ha detto...

Caro Vandea,
ieri ho scritto un messaggio sull'argomento e l'ho inviato. non sò se ti è arrivato.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Lungo ??? Per me sul Sudamerica e Centroamerica hai carta bianca !!!
Solo che sono rimasto da sabato senza connessione, tornata solo da mezzora....

Fiamma ha detto...

Grazie per la fiducia... mi ero preoccupato nel non vedere il mio post!!!

Volevo correggere una mia affermazione su quanto scritto riguardo l'incarico preso dal vicepresidente.
Il vicepresidente eletto ma non in carica (datosi che non ha giurato), in confabulazione con il presidente del congresso e rompendo ogni ordine costituzionale, è stato proclamato presidente incaricato per far sì che potesse candidarsi alle nuove elezioni.
Infatti se non avessero fatto questa mossa non avrebbe avuto il diritto ad essere candidato, in quanto la costituzione (fatta da loro tral’altro) dice chiaramente che un candidato eletto non può esercitare la presidenza. È chiaro che se non fosse stato eletto con l'inganno e la forza (ecco perchè ha fatto il giuramento in una caserma dell'esercito!!) avrebbero dovuto scegliere un’altro candidato e non il preferito di Chavez.
Altra notizia che ci fà capire la malafede di questa gente, è che apparentemente Chavez sia morto già da vari giorni e non a Caracas ma a Cuba, però tutto questo al popolo non è stato detto.
Comunque vedo che anche Il Giornale ha ripreso la notizia che circola da alcuni giorni e che metto in link:
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/funerale-bara-vuota-chavez-morto-cuba-893921.html
Speriamo che il popolo finalmente riesca a capire in mano a chi sono.

Fiamma

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Perfetto. Ed ora aspetto notizie sul Papa...