Translate

sabato 2 marzo 2013

Da Helmut Schüller a Felix Gmür: ecco 2 Monsignori che hanno remato contro Benedetto XVI.

Ecco 2 dei Monsignori tra i tanti che in questi ultimi tempi hanno remato contro il Santo Padre, con l' appoggio dei protestanti e dei media a loro collegati, con l' avvallo della massoneria di lingua tedesca e delle lobbies omofile di mezzo mondo. 
Helmut Schüller, ex-vicario della Diocesi di Vienna, fondatore del movimento dei sacerdoti ribelli "Aufruf zum Ungehorsam" (Appello alla Disobbedienza") e della Pfarrer Initiative, favorevole ad una radicale riforma del Cattolicesimo, tra cui l' introduzione delle pretesse. Appello cui aderirono 329 preti, subito richiamati all' ordine dal Vescovo di Vienna, il Cardinale Christoph Schönborn. Successivamente il ribelle è stato privato del titolo di "Monsignore". Ma non ridotto allo stato laicale nè scomunicato.  
Felix Gmür, Vescovo Svizzero di Basilea, che recentemente si è espresso più volte a favore delle coppie di fatto e della Comunione ai divorziati, scontratosi apertamente col Vescovo di Coira, Vitus Huonder, quest'ultimo invece su posizioni molto conservatrici e favorevole al dialogo con i Lefevriani. Huonder è in prima linea nella lotta contro l' aborto e l' eutanasia. Decisamente ostile alla Comunione distribuita a divorziati e coppie di fatto, tanto che richiamò molti sacerdoti con una nota pastorale sulla materia. Rigettata e contestata da alcuni sacerdoti svizzeri, Gmür in 
testa. 
Il tutto, ripeto, con notevole appoggio mediatico austriaco e svizzero.  
Un mio consiglio ai due cattoprogressisti: fatevi protestanti !!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...


giustisssimo! Se fossero realmente in buona fede, cambierebbero "partito" facendosi protestanti. Ma sono al soldo dei nemici della Chiesa.

Kiokko

Anonimo ha detto...

Ma questo vescovo Gmur (scusate, ma i due puntini sulla "u", con il computer, non sono capace di metterli) è cardinale? Se lo fosse, sarebbe ilcaso di tifare tutti perchè sia lui il prossimo Papa!
Tommaso Pellegrino-Torino

Anonimo ha detto...

Scusate, ho detto erroneamente Gmur, volevo dire Huonder.
Tommaso Pellegrino - Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Il mio preferito è Nicolas Brouwet, 50 anni, Vescovo di Lourdes, volutamente fatto Vescovo da Benedetto l' 11 Febbraio dello scorso anno.

Anonimo ha detto...

Ho cercato in rete notizie su questo Brouwet ed è parso anche a me degno di nota e di apprezzamento.
Unico difetto? Una gran rassomiglianza fisica con...Fassino.
Tommaso Pellegrino - Torino

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Nessuno è perfetto...