Translate

giovedì 23 novembre 2006

Fini: "Centro anch'io ? No,tu no!".

Brutta sportellata in faccia al neo-antifascista Gianfranco Fini da parte del presidente del Partito popolare europeo Wilfrid Martens. Di quelle che fanno male ai denti di chi sorride a tutta bocca,convinto che portare Alleanza Nazionale al centro sia l'ennesima risciacquata di Fiuggi,per cancellare un passato che alcuni militanti considerano eroico e meraviglioso, altri ingombrante e scomodo;altri ancora,addirittura vergognoso, ed ai quali proporrei un nome nuovo, Antifascismo Nazionale, tale è l' acredine ed il livore che leggiamo in certi interventi fatti in siti amici del mio aggregatore, Il Castello, da parte di esterni tocquevillani, alcuni addirittura ex-appartenenti al Castello. Giovani un po' inesperti che vorrebbero disquisire di Storia servendosi dei bigini, sostituendosi nei giudizi a Storici di fama nazionale e mondiale. Giovanitristi, li chiamerei, con un futuro grigio grigio (ma loro son contenti, basta che non sia Nero, e forse neanche Tricolore...),sognando una poltrocina a Roma o Strasburgo,piccola piccola, ma che gli dia sicurezza,convinti che tanto con Prodi che continua a far mortadellate, il prossimo Governo di Centrodestra durerà cent'anni. Già si vedono,con la loro cartelletta sfilare a Montecitorio,certi che non avere un passato possa dare un futuro.

Illusi,non capiscono che per estirpare la zizzania seminata dai sinistri in sessantanni non basta una legislatura, ma neanche due.O tre, quattro, ma almeno 3 generazioni,talmente l'odio rosso ha messo le radici in questa povera Italasia che ogni giorno si allontana dal Bel Paese che tanto amo e per il quale darei la vita;loro, non so.

Ci voleva, questa sportellata a chi proclama,spesso ignaro delle opinioni della base, spesso prevaricandole,che il Fascismo è il Male Assoluto, come se Sarkozy si esprimesse in egual modo sul Bonapartismo o de Villepin sui Luigi Capeto. Sportellata che a volte fa bene,anche se sono sempre più convinto che il bene per Alleanza Nazionale,e dunque per una Grande Destra Unita, non coincida più con il Sig. Gianfranco Fini; che forse, a questo punto, potrebbe chiedere l'adesione al Partito Socialista Europeo, con tanto di certificato antifascista. Facendo contenti così i Giovanitristi che mi rammentano tanto Martelli il phonato.

Fino alla prossima sportellata, che li lascerà a terra...

Ps:all'immagine del presidente Martens,ho preferito un altro tipo di Martens, Doc. Di ben altro spessore e sapore,per un Vecchio Ribelle come me..

2 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 23 Novembre 2006 - 18:15

E' il destino di chi si mette sulla brutta strada di piegarsi alle pretese altrui, anzichè rivendicare, come è giusto che sia, la pari dignità anche per la "sua" Destra.
Monsoreau
#2 26 Novembre 2006 - 12:11

NUOVO FASCIO...VECCHIE MERDE!!
cicciniu


#3 26 Novembre 2006 - 18:17

E' sempre bello constatare come certi personaggi contribuiscano a rendere colto e forbito il mondo della Rete.

Vandeaitaliana