Translate

mercoledì 20 dicembre 2006

La Feccia di Robinik.

Robinik, nella sua nuova veste di neo-antifascista, non ha perso l'occasione di definire certa Destra "Feccia" , con la quale lui ed i suoi paperelli giovanitristi non vogliono avere nulla a che fare.

Iniziamo oggi un elenco di questa "Feccia", incominciando da Pietrangelo Buttafuoco.

Pietrangelo Buttafuoco nasce a Catania il 2 settembre 1963. Laurea in filosofia teoretica. Ex libraio ed ex insegnante di liceo, ha iniziato l’attività di giornalista presso diverse testate: il Roma di Napoli, il Secolo d’Italia, l’ Indipendente, il Giornale ed il Foglio, al quale collabora dalla sua fondazione. E' stato direttore dell' Italia Settimanale. E' pure editorialista di Panorama.Ha vinto il Premio Guido Piovene 2000, nel 2005 pubblica "Le uova del Drago", un romanzo tratto da una storia rigorosamente vera accaduta negli anni tra il 1943 e il 1947: e' la storia di una donna-soldato, Eughenia Lenbach, bella, dura ed enigmatica, la spia di Hitler paracadutata in Sicilia e che proprio da lui ha ricevuto la sua missione, nome in codice ''Uova del Drago'', obiettivo preparare focolai di riscossa presso le giovani generazioni in caso di sconfitta del Reich. Il libro è stato definito "libro dell'anno" da parecchi critici, ed è risultato finalista sia al premio Bancarella che Campiello. Che non vince, suscitando notevoli polemiche, soprattutto riguardo la mancata assegnazione de Il Campiello , dove era dato per strafavorito, come afferma Wikipedia: "per motivi politici".

E perchè ? Perchè Buttafuoco non ha problemi a definirsi "Fascista", ponendosi così automaticamente nel campo della "Feccia" così schifata e ghettizzata dai neo-antifascisti, tocquevillani radicaloidi, giovanitristi e paperelli filosalmonelloidi.

Ma forse è bene così, poichè in Italia i premi letterari sono gare assai bislacche, come dimostra l'assegnazione del Premio Viareggio 1975 a Giovanni Marini, ASSASSINO dello studente di Destra Carlo Falvella (Feccia pure Lui, cari neo-antifascisti ?) il 7 Luglio 1972.

Auguriamo ai neoantifascisti,tocquevillani e c. di arrivare a fare almeno il segretario di Buttafuoco o di vendere un decimo delle copie de "Le uova del Drago"...








1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

#1 28 Dicembre 2006 - 16:57

Sempre detto che quei radical-nichilisti della Bidonville sono delle zucche vuote...
METAFISICO