Translate

giovedì 17 gennaio 2008

L' Umiltà di Benedetto ha sconfitto i laicisti.

"Quante Divisioni ha il Papa ?", questa è la nota domanda che fece Stalin sprezzante al Compagno Franklyn Roosevelt a Yalta nel 1945 che gli rammentava l' esistenza di tale voce in Europa e nel Mondo. La stessa domanda, in forma diversa, se lo sono posta i bravi "fisici" campioni di laicismo dell' Università fondata da un Papa, Bonifacio VIII e ristrutturata da un Fascista come l' Architetto Marcello Piacentini (dicevo ieri al telefono al mio amico romano Tekelon: "Quando parli con un antifascista che ti rimprovera cosa abbia fatto il Fascismo per l' Italia, beh, tu che hai la fortuna di stare nella Città Eterna, caricalo in macchina, e portalo all' EUR."), che il Rettore, giustamente, ha chiamato Cattivi Maestri, evocando un nomignolo da me spesso usato, risalente agli Anni di Piombo. La stessa domanda se la sono posta, sempre che, tra una canna e l'altra i loro cervelli funzionino, i bravi studenti asociali, spesso fuori corso, che bivaccano intorno all' Università rincorrendo il sogno di un nuovo '68. Che fu solo il preludio alla Terza Guerra Civile Italiana, e che solo gli idioti possono pensare di celebrare. Ma è anche la domanda che tanti anticlericali, purtroppo, e mi ripeto, ben piazzati in Tocqueville, che bellamente postano turpi immagini di Suore fetish nel loro blog, credendosi molto furbi, liberi, atei-non-devoti, - fatelo adesso, i furbi, che siete giovani ( e tristi...). Poi, quando sarete vicini alla fine dei vostri poveri giorni, sono pronto a scommeterci, come tanti solerti atei conclamati, chiederete ad uno di quei bigotti ed inutili uomini in nero e con il colletto bianco di visitarvi: IPOCRITI ! - si sono posti, certi che il Santo Padre avrebbe fatto una figuraccia davanti ai sapienti docenti indecenti. Perchè anche se oggi alcuni di loro scrivono che sarebbe stato un bene lasciar parlare Sua Santità, non riecono a capire che il clima di intolleranza, anticlericalismo, odio che gravita intorno alla Chiesa è ANCHE frutto di quello che scrivono nei loro Blog, in un clima di esasperato laicismo di malDestri (malDestri ma in realtà assai sinistri...)che vedono Fascisti e Papisti dappertutto. Le loro parole, i loro scritti che hanno spesso condannato intere persone con tanto di nomi e cognomi, senza poi chiedere scusa, sono pane per i tanti anticlericali di piazza pronti a scatenarsi, magari sognando un nuovo Felice Cavallotti, quel simpaticone che cercò di buttare nel Tevere la salma di Pio IX e che fece erigere una statua a quel manigoldo di Giordano Bruno.

Tutti questi anticlericali di regime, nelle loro certezze conclamate, ignorano che il Santo Padre ha aiuti in Colui al quale non credono, o disprezzano, o bestemmiano insultandone impunemente i Fedeli. Colui che, morendo sulla Croce mostrò l' unica risposta all' arroganza ed all' orgoglio (orgoglio che generò il Primo Peccato): l' Umiltà. E con Umiltà il Professor Ratzinger ha dunque risposto.

Certo, a caldo, avrei preferito anch'io il Papa fiero davanti agli stolti. E già so che il mio amico Monsoreau non sarà d'accordo con questo post. Anch' io spesso simpatizzo per il Dio del Vecchio Testamento che sconquassa i Nemici d' Israele. Ed i continui insulti che vedo indirizzati verso la Mia Chiesa mi portano a Non Mostrare l' Altra Guancia. Peccando io stesso. Ma Benedetto, in Grazia di Dio, ha scelto la Via che piace al Signore, l' Umiltà. Continuando, però, con estrema fermezza la Buona Battaglia per la Libertà e la Verità.

Il Papa ha Vinto, Cristo ha Vinto. Gli anticlericali di regime e gli intolleranti anti-intolleranti hanno perso. Anche la faccia, se ne avevano ancora una.

8 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 17 Gennaio 2008 - 11:47

No, non ce l'avevano; e se ce l'hanno,e' una faccia da idioti.

Bellissimo post, grazie.

Stella
utente anonimo
#2 17 Gennaio 2008 - 16:17

Davvero bel post. Grazie anche da parte mia.
natanaele
natanaele
#3 17 Gennaio 2008 - 22:09

Continuo a essere della mia opinione, secondo me doveva andare, comunque cambia poco, sul resto del post sono d'accordo.

Quello che non mi piace e mi mette una tristezza INFINITA, una malinconia ASSOLUTA, è, caro Vandea, che Noi (I persona plurale) SIAMO POCHI, POCHISSIMI, TROPPO POCHI!!!!
Ce la farà il Cattolicesimo a sopravvivere???
Dico Cattolicesimo e non Cristianesimo perchè probabilmente tutto ciò che è fuori da S.R.Chiesa andrà avanti a gonfie vele. Esempio: tutti dicono credo in Dio ma non nei preti...

Nonostante tutto contento, per la nascita di una cugina di cui sarò Padrino,
Massimiliano
Reazionario

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 18 Gennaio 2008 - 14:57

A Stella e Nataele:

Grazie di cuore.

Massimiliano.

Come ho detto, anche Monsoreau, che ho sentito per telefono, è d'accordo con te.
Ma non sempre si può essere della stessa opinione.
La rabbia con cui certi laicisti hanno reagito, anche con cortei osceni, come ho scritto nel Blog "Secondonatura" mi spinge a pensare che il Santo Padre ha fatto bene. La notizia ha fatto il giro del mondo: siamo un paese di spazzatura...

==============

Pochi, ma buoni.

E sai cosa significa Sinn Feinn ? Noi Pochi.
Bisogna aver Fede: Benedetto XVI appena salito al Soglio di San Pietro ha subito ammonito: "Non abbiate paura . Di restare in pochi."

Ti scordi forse la Divina Provvidenza ? O forse la Frase del Cristo sugli uccellini del Cielo ?


Il Cristianesimo ha resistito da duemila anni alle persecuzioni. Ci siamo abituati.

Occorre pregare, anche per le anime dannate di cui parlo in questo post. Che sbagliano pure a rispondere, pur avendo tutto il tempo.
Parlo di Grendel.
Vandeaitaliana
#5 18 Gennaio 2008 - 15:14

Parole sante!
Se volete conoscere anche il mio parere sulla sconcertante vicenda Papa-Sapienza, vi invito a fare un salto sul mio blog "Storia e storie", indirizzo www.tommasopellegrino.blogspot.com e leggere e commentare il mio post sull'argomento, il quale ha già suscitato un bel dibattito tra lettori.
Più pareri arrivano meglio é.
A presto!
Tommaso Pellegrino - Torino
utente anonimo
#6 18 Gennaio 2008 - 15:16

Porca loca: solo nominare Grendel fa passare certe buone norme...

Auguroni per la Cuginetta.

Ogni Nascita è una prova dell' Amore di Dio per l' Uomo. Nonostante i vari Grendel, Inyqua e compagnucci loro...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 18 Gennaio 2008 - 18:41

Grazie, spero di esser degno del mio ruolo a cui vorrei dedicarmi molto (non vedo figli nel mio futuro, o almeno per una decina d'anni).
--------------
Sisi mi ero scordato di dirlo, l'unica cosa che mi fa andare avanti è che una cosa che ha istituito Cristo (la Chiesa) non può fallire, sarebbe un controsenso no? :)
Reazionario
#8 20 Gennaio 2008 - 16:10

I commenti che ho lasciato ai post di SIRO e di TOMMASOPELLEGRINO, su questo argomento, vanno benissimo anche a questo tuo articolo; forse, però, è il caso che li leggi nel loro contesto; sempre se ti interessa: francamente, non mi sento di trascriverli.
Qui, invece, di ulteriormente interessante scopro che stai ingaggiando una vivace battaglia, a suon di "convenevoli", con i bloggers di Tocqueville, che credevo della stessa famiglia del Castello: e ciò mi incuriosisce non poco.
Marshall
utente anonimo
#9 21 Gennaio 2008 - 10:28

Secondo me un'analisi perfetta su questa vicenda l'ha fatta Gabriele Adinolfi. La trovi in NoReporter.
Filippo84

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 21 Gennaio 2008 - 14:23

Marshall.

Eh, si. Solo con "alcuni" di TQV, però..

Filippo84

Appena posso darò un occhiata: visitare il sito del VERO Adinolfi è sempre interessante...

Mica quello dell' adinolfi comunista e cicciotto...

Ciao !
Vandeaitaliana


#11 21 Gennaio 2008 - 18:20

ciao ripasso di qui per caso. La questione del papa oramai mi ha preso in un sacco di blog, ti dico che non ero ancora deciso da che parte stare (dato che di questo si tratta parlando ai minimi termini) per quanto ateo volevo essere obiettivo.
Quello che hai scritto non lo condivido per vari motivi. Per prima cosa urli ipocriti a persone che semplicemente non credono, non conosci i loro comportamenti nel fatidico momento, e urlargli un ipocriti preventivo mi sembra forzato.
Non prendi in considerazione nel merito le dichiarazione (distinte e separate) dei professori e degli studenti, ora gli studenti hanno sbagliato, ma non nella protesta programmata (cosa che ritengo lecita anche se dal tuo punto di vista non condivisibile) ma hanno sbagliando continuando la protesta dopo la defezione di Ratzinger. Invece la lettera dei professori era sia nei modi sia (per quanto mi riguarda) nel merito condivisibile. nei modi nel senso che riguardava una vicenda interna all'università.
Molti hanno urlato alla censura senza rendersi conto che non si è trattata di censura, è stata una decisione volontaria del papa (che tu definisci con la parola umiltà, e che io da dietrologo ateo definisco con furbizia) che, secondo me, temeva la protesta.
In più non vedo tutta questa potenza anticlericale schierata a distruggere la sacra chiesa di cristo, tutti, dal primo all'ultimo, i rappresentanti di ogni dove hanno dato la propria solidarietà al papa (cosa improbabile se fosse capitato l'identico inconveniente a qualche laicista magari omosessuale).
Invece per la concezione di religione sono affari tuoi, diciamo che io simpatizzo per giordano bruno e per il dio incarnato in cristo, ma queste considerazioni non danno nulla di aggiunto a quello che ti ho scritto sopra.
attendo una tua risposta, lorenzo
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 21 Gennaio 2008 - 18:49

Continuo a essere sempre più basito!!!!! Nelle varie proteste per la "paventata"visita del Santo Padre alla Sapienza ho chiaramente visto scritte con chiari caratteri di sinistra ( anche stelle rosse), ragazzi "rasta" chiaramente di sinistra, autonomie varie e occupazioni varie che invitavano il Papa a restare fuori dall'Università..allora perchè i giornalisti e la stampa non ha chiamato questi laici COMUNISTI o gente di sinistra??????? Perchè ogni iniziativa di destra viene vista come pericolosa o subito apostrafata con " Fascisti" o ragazzi di destra ???? Oltre al fatto gravissimo io credo che le critiche al Santo Padre dovevano essere rimarcate da questi giornalisti prezzolati, servi del sistema e pronti a criticare solo una schiera e pronti a calarsi le brache per chi governa e per chi li paga!!!
Sicuramente il mio intervento e differente da quelli che mi precedono ma la stampa e l'informazione in Italia è la maggiore causa della situazione attuale. (ignoranti e coglioni)!!!!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 22 Gennaio 2008 - 17:57

Lorenzo.


Ipocriti l' ho urlato a chi posta suore fetish ed ad altri anticlericali bestemmiatori.Leggi meglio.
Ed agli atei-non devoti offensivi. Od a quelli che hanno sempre proclamato l'ateismo, salvo poi volere Funerali Religiosi.

Tu sei un ateo in ricerca. Dio, e Tu non lo sai, si sta occupando di te. Un giorno lo incontrerai. E Ti dirà: "Bentornato".


C' è protesta e protesta. Già per il fatto di dare del Tu al Papa in certi striscioni, mi verrebbe voglia di...
Figuriamoci per altre offese....


Il Papa è stato invitato dal Rettore, non si è autoinvitato.


Guarda, come si vede, sta venendo a galla chi ha impedito al Santo Padre di andare ....


Potenza anticlericale inesistente ?

E la "Layca Frocessione", per esempio ?

Guarda, io scrivo anche in secondonatura.blogspot.com .

E mi tocca anche vedere quello che scrivono l' ARCIGAY e sodali...

Io, come ho scritto spesso su Giordano Bruno, quel rovina famiglie e bestemmiatore , lo vedo bene solo sul Rogo.

Non voglio ripetermi, su quel GB...

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 22 Gennaio 2008 - 18:01

# 12.

Perchè da sempre, i Fascisti non devono parlare. Ed adesso pure i Cattolici ! Era così quando ero al Liceo... D' altronde, con tutti quelli che oggi coccodrillano per arrigo Boldrini !
Porta pazienza, e ti prego, niente parolacce, grazie !
Vandeaitaliana