Translate

martedì 22 gennaio 2008

Ma Il Napolitano che piange Boldrini, scioglierà le Camere ?

Confesso che ieri, soprattutto dopo aver sentito il capogruppo dell' UDEUR alla Camera Fabris, ero pieno d' entusiasmo. Oggi un po' meno. Sia perchè temo, dopo aver visto in televisione il discorso del sig. Prodi alla Camera, che mercoledì o giovedì, nelle due votazioni sulla fiducia, possa succedere qualche strano impiccio; perchè o Prodi è un Marziano che non si accorge che l' 81 % del Paese è contro il suo governo, oppure sta architettando qualcosa, poichè ha detto cose incredibili. Praticamente l' italia è un Paese Libero, Prospero e Sicuro. Sia perchè temo che anche se il Senato finalmente lo sfiducerà, difficilmente Napolitano scioglierà le Camere, realizzando il sogno della stragrande maggioranza degli Italiani di tornare al voto. Perchè Napolitano dimostra di essere sempre comunista, piangendo la morte di Arrigo Boldrini con queste dichiarazioni inviate al Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "In questo triste momento vorrei ricordare anzitutto l'amico sincero, dal tratto umano sensibile e aperto, con cui ho condiviso importanti momenti di comune impegno democratico. E rappresentare la gratitudine dell'intero paese per il prezioso patrimonio di dedizione alla causa della liberta' e dell'indipendenza nazionale e insieme del progresso sociale e civile del paese che Arrigo Boldrini ha saputo impersonare".

"Tratto umano sensibile" ? Peccato che il nome di Boldrini, conosciuto anche comandante Bulow, sia stato spesso accostato all' Eccidio di Codevigo, come ho raccontato in "Morti Dimenticati" il 28 Aprile scorso:

http://mortidimenticati.blogspot.com/2007/04/l-eccidio-di-codevigo-ed-i-valori-dell.html

Ed anche se Boldrini è stato sempre assolto, ha però poi perso la causa che aveva intentato a Gianfranco Stella, autore del libro: "Ravennati Contro". Una delle pagine più buie della Seconda Guerra Civile Italiana, di cui se ne è occupato anche Pansa nel "Sangue dei Vinti". Eccidio dove le torture furono tra le peggiori, Crocifissione compresa.

"Gratitudine dell' intero paese" ? Bulow, più volte deputato del PCI, poi passato per tutte le camaleontiche trasformazioni del Partito Comunista Italiano fino ad aderire al Partito Democratico, ricevendo oggi una pensione di oltre 9000 euro per la sua attività parlamentare, come segretario prima, e presidente onorario poi, dell' ANPI, si è sempre distinto contro la Pacificazione Nazionale, sempre in prima linea contro gli ex-combattenti della Repubblica Sociale Italiana.

Lecito dunque avere molti dubbi, dopo affermazioni del genere da parte di chi dovrebbe rappresentare TUTTI gli Italiani, che si vada presto alle elezioni.

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 22 Gennaio 2008 - 17:04

''Se ne va con Arrigo Boldrini un pezzo dell'Italia migliore, uno dei padri della Costituente, uno dei comandanti partigiani piu' grandi e significativi''. Walter Veltroni commenta cosi' la morte di Arrigo Boldrini. ''E' una notizia che apprendiamo con grande dolore, da giorni seguivamo con apprensione le sue condizioni di salute. Il 'Comandante Bulow' era stato per la mia generazione uno straordinario esempio, l'uomo che con semplicita' e senza alcuna retorica incarnava la Resistenza e la lotta contro il nazifascismo'', sottolinea.

=========================


''Con la scomparsa di Arrigo Boldrini, perdiamo una delle figure piu' significative della nostra storia civile e politica''. E' quanto afferma il vicepresidente del Consiglio Massimo D'Alema che esprime ''profonda gratitudine per un uomo che e' stato protagonista della lotta di Liberazione dal nazifascismo, contribuendo alla costruzione e al consolidamento della democrazia nel nostro Paese''. ''Gli ideali per i quali ha lottato e che hanno ispirato tutta la sua vita -sottolinea il ministro degli Esteri- restano un punto di riferimento per tutti noi ed un esempio per le nuove generazioni. In questo momento, sono vicino con affetto ai familiari, agli amici ed ai compagni''.


==================
"La scomparsa di Arrigo Boldrini priva il nostro Paese di una grande figura di militante antifascista e di protagonista della rinascita nazionale". Appresa la notizia della scomparsa di Arrigo Boldrini, il segretario del Partito Democratico dell'Emilia Romagna Salvatore Caronna ha cosi' ricordato il 'Comandante Bulow', che "ha combattuto per la liberta' e la democrazia dell'Italia insieme a tante donne e tanti uomini che, come lui, non ebbero incertezze e seppero scegliere la via maestra per uscire dalle tenebre della dittatura".

"Quella drammatica e al tempo stesso straordinaria stagione diede vita - osserva caronna - all'Italia moderna, democratica e repubblicana, che, proprio quest'anno, celebra i sessant'anni della sua Costituzione. Una Costituzione che, oggi piu' che mai, e' l'architrave della nostra convivenza civile".

"Non mancheranno tempo ed occasioni per studiare e approfondire il ruolo e il contributo straordinari che Arrigo Boldrini ha dato alla storia d'Italia. Oggi, nel momento della sua scomparsa, ci stringiamo - conclude caronna - con affetto al figlio e ai suoi familiari, e con emozione prendiamo l'impegno di continuare a difendere e a far progredire gli ideali che hanno guidato l'intera vita del Comandante Bulow".

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

===============


''Con Arrigo Boldrini scompare una grande figura di italiano, cui tutto il Paese deve riconoscenza profonda. Il mio ricordo personale va alle tante occasioni in cui Bulow ha portato qui il senso di umanita' e di riscatto dell'Italia da ogni oppressione per riaffermare quella liberta' di cui e' stato fondamentale protagonista". Lo afferma il vipresidente del consiglio regionale della Lombardia Marco Cipriano, esponente di Sinistra Democratica.

"La Lombardia e Milano, che lo hanno salutato piu' volte nelle grandi manifestazioni che hanno in tutti questi anni celebrato la Resistenza e rinnovato l'impegno per la difesa della democrazia, lo ricorderanno come uno dei Padri della Repubblica, delle nostre Istituzioni democratiche, della dignita' nazionale'', conclude Cipriano.

===============


ED INFINE PRODI:

"Partecipo commosso al vostro dolore". Si legge nel telegramma che il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha inviato oggi alla famiglia di Arrigo Boldrini, medaglia d'oro al valor militare e Presidente onorario dell'Anpi. "Il suo impegno di vita per la liberta' e la democrazia della nostra Patria -scrive il premier- trova testimonianza nell'intervento da lui scritto per le celebrazioni della Liberazione''. Un documento da cui Prodi riporta un estratto: "'Il 60° della Liberazione nazionale e' un momento della memoria e della riflessione per andare piu' avanti e per affrontare con rinnovato spirito costruttivo i grandi ineluttabili appuntamenti del XXI secolo'. Il suo interesse per la liberta' di tutti -conclude Prodi- sara' di sicuro esempio per le future generazioni. Con sentimenti di vicinanza''.


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 22 Gennaio 2008 - 17:24

Confesso invece che io sono una miscredente incallita. E come ho scritto, finché non vedo, non sento, non tocco, non palpo,ebbene non credo. In particolare non credo che un vecchio comunista sia capace di sciogliere le camere che invece terrà blindate e con un barbatrucco tipo "governo istituzionale". Ci vogliono rendere pazzi furiosi, dalla rabbia, questi qua...e volgiono che arriviamo alla presa del palazzo.
Nessie
utente anonimo
#3 22 Gennaio 2008 - 18:06

Nessie.

anch'io ho troppi dubbi.

Speriamo bene.

Ma se va via, tiro su un Brunello. Alla faccia della Montalcini !
Vandeaitaliana




#4 22 Gennaio 2008 - 22:24

A proposito del famigerato Bulow si può finalmente applicare il concetto di rivoluzione generazionale: finalmente cominciano a morire...
utente anonimo