Translate

mercoledì 9 gennaio 2008

Ma il problema non è Bassolino, ma l' Italia intera.

Tutta l'attenzione in questi giorni è incentrata sulla Campania e l' emergenza rifiuti. Giustamente ho inserito in basso, a lato, il banner del Pizzino per mandare a casa uno che ha ammesso di aver fatto errori ma di non voler dare le dimissioni come Bassolino.

Ma è lecita una domanda:com' è l' Italiasiatico di oggi che si lamenta in continuazione dei politici ? Non solo l' Italiasiatico di sinistra, ma tutti, anche quelli che si definiscono di Destra.

Per rispondere, vediamo una giornata tipica in Italia, alla quale assisto quasi quotidianamente.

Parto. Primo percorso, in Strada: oltre il 70 % ( e sono buono...) di camionisti, automobilisti, motociclisti, ciclisti ed anche pedoni commettono ripetutamente infrazioni al Codice e prepotenze verso gli altri.

In Treno:molti viaggiatori parlano al telefono a voce alta, altissima; cosa vietata, il regolamento permette a voce bassa e, meglio se nei corridoi o negli atri. Molti pendolari, contando sulla mancanza di controlli, occupano abusivamente la Prima Classe. Male che vada vengono solo redarguiti e mandati in Seconda. Rarissimamente vedo comminare una multa.Praticamente mai.

Salgo sulla Metropolitana. Lasciamo perdere il fatto che quasi più nessuno ceda il posto ad anziani e donne incinta. Tutti si precipitano all' interno, e con spintoni si aggiudicano i posti a sedere. Alcuni mangiano e bevono, nonostante il divieto. Altri abbandonano quegli insulsi pseudoquotidiani gratuiti che odio scritti con notizie d'agenzia senza anima (e che spero chiudano TUTTI presto) se va bene sul posto, altrimenti per terra. Alcuni sentono la musica in cuffia tutto volume. E veniamo all' ultimo,inedito ed inaudito episodio a cui ho assistito Martedì: una donna, prima in piedi, poi seduta proprio al mio fianco, per l'intera tratta, da Rogoredo a Duomo, si è truccata. Ma mica era una pazza od una senzatetto, no, no ! Sicuramente stava andando al lavoro, e, dai vestiti, non era mica neanche una di basso rango. Ma mica si è messa un po' di cipria, no, no ! Tranne le unghie, si è messa tutto: fard, cipria, contorno occhi, contorno labbra e rossetto. Gli altri ? Mica esistevano, il vagone era casa sua, la prossima volta si metterà il deodorante...

Scendo. Salgo in Tram. Davanti a me una ragazza tira fuori il cellulare: "Pronto, Cicci, sono in Tram. Mi timbri il cartellino, per piacere ?". Ora mi dite, son cose che spesso succedono. Ma, dico io, la spudoratezza di commettere quello che è un REATO, sissignore, un REATO, un furto ai danni del datore di lavoro davanti a terzi ? Eppoi magari quella ragazza, coi colleghi, si lamenta delle auto blù e degli aumenti dei politici.

La giornata continua: un enorme cartellone pubblicitario mostra David Beckam a gambe divaricate in mutande. Che poi sono quelle antidiluviane che piacciono ai pederasti, quelle che non si usano più, ma che solo qualche stilista si ostina a far indossare a qualche calciatore letterato.

Lasciamo perdere poi la pausa,chè preferisco o saltare il pranzo o mangiucchiare qualcosa in negozio: i bar sono il trionfo della maleducazione degli Italiasiatici. La giornata trascorre poi con clienti che entrando non salutano (oppure grugniscono), parlano al cellulare, ma soprattutto non si tolgono il cappello od il berrettino.

Infine, se è giornata di spesa, il Centro Commerciale: il posto degli handicappati occupato da chi non lo è o non ha invalidi al momento. All' interno bambini che corrono, padri e madri che urlano, clienti che al reparto ortofrutta non usano i guanti neanche sotto tortura (magari dopo aver cambiato una ruota lungo la strada o fatto pipì senza lavarsi le mani. In strada, è pure reato...); ti urtano col carrello tagliandoti la strada; magari, ti sei preso una mezza giornata per rilassarti e cercare prodotti nuovi, no ! Ti passano davanti e senza neanche una parola, non dico quel magico "pardòn" di una volta, ma almeno un "permesso", uno "scusi", si piazzano al tuo posto senza ritegno. Senza dimenticare coloro che compiono furti. Piccoli, ma sempre furti: dal chicco d' uva sbocconcellato al sacchetto di plastica alla cassa. Poi magari s'indignano se arrivando a casa trovano i ladri...

Infine, il rientro a casa, la Mia Oasi tranquilla dove gli Italiasatici non potrebbero entrare. Ma mi sbaglio, perchè c' è la pubblicità, dove i creativi fanno a gara per mostrarci Suore odiose e meschine, Frati che rubano il gorgonzola, dove Dolce e Gabbana pubblicizzano la loro condizione mischiando sbaciucchiamenti, e bevande si ispirano a pratiche sadomaso, mentre vergognosi scoiattoli s'industriano a spegnere incendi e massaie gaudenti ci informano che le macchie peggiori sono quelle di sudore, mentre bambini sulla tazza e nanetti del bosco ci allertano sui cattivi odori.

E questa è l' Italasia di oggi. La situazione in Campania è solo la punta di diamante dell' accumularsi di maleducazione, furberie, menefreghismo, ignoranza, egoismo di questa Povera Patria uscita dalla Resistenza. Questa è il frutto della lotta alla Gerarchia ed ad ogni tipo di simbolo dello Stato e della Famiglia culminata nel sessantotto che un branco di intellettuali idioti si appresta a festeggiare.

Difficile pensare che possa cambiare. La mia sfiducia cresce di giorno in giorno...

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 09 Gennaio 2008 - 14:05

Grazie per il banner.
In campania i consiglieri del centrodestra non stanno firmando per presentare la mozione di sfiducia verso Bassolino. Siamo al paradosso: il sindaco di Salerno diessino e Di Pietro stanno guidando la rivolta, l'opposizione tace.....eh no, stavolta no: io assalto la regione!
utente anonimo
#2 09 Gennaio 2008 - 17:26

Molto spesso i divieti (soprattutto stradali) sono frutto delle frustrazioni personali di amministratori incapaci e, quindi, sono solo vessazioni al cittadino. Quindi una elasticità nel tollerare la loro violazione mi appartiene.
Ma la dilagante maleducazione che si manifesta in comportamenti arroganti mutuati da un malinteso senso di "parità" o da pessimi modelli cinetelevisivi è una realtà. La mancanza di senso dell'ordine e della gerarchia porta anche a queste manifestazioni di ignoranza che lasciano molto perplessi sul fatto che il voto di simili soggetti possa "pesare" quanto il mio ... ;-)
Monsoreau
#3 09 Gennaio 2008 - 22:34

Sono d'accordo con quanto hai scritto sul post. Ma non lo vedo molto pertinente con quanto sta accadendo a Napoli, dove tutto è esasperato, tracima e deborda più che altrove. Dove in tempi non sospetti (e cioè in anni dove non c'era ancora l'emergenza rifiuti) mi è capitato di vedere cassonetti strapieni di pattume tracimante da tutte le parti fino a fare montagnole, proprio davanti a una bellissima Chiesa di barocco spagnolo del '600. Allora non c'era nemmeno Bassolino contro cui ho firmato anch'io. Epperò, ci vuole amore per la propria terra e per la propria città. Tutti devono fare la propria parte. E chi mette una montagna di pattume davanti a una chiesa d'epoca evidentemente non ne ha. Poi, guarda caso, l'unico campanilismo che salta fuori è per la squadra di calcio.
Nessie
utente anonimo
#4 10 Gennaio 2008 - 13:27

Pizzì.

Dovere.Hopure firmato.


Mons.

Come ho più volte proposto, Patente a Punti per Votare. Patente di Buon Cittadino.

Nessie.

Siamo sicuri che ormai al Nord, in fatto di educazione e coscenza civile siamo differenti ?

In un Italasia dove Casarini viene assolto perchè fermare un treno è "morale" ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 10 Gennaio 2008 - 16:36

Sono d'accordo.
E i cambiamenti devono avvenire dalla famiglia, dentro la famiglia...dalle piccole situazioni!
AlexGazzo
#6 11 Gennaio 2008 - 16:26

Famiglia, Scuola. E Parrocchia, per i Credenti.
Vandeaitaliana
#7 11 Gennaio 2008 - 21:38

Parole d'altri tempi caro Vandea.
Reazionario
#8 11 Gennaio 2008 - 21:39

Parole d'altri tempi caro Vandea (ti chiamo così perchè non so il nome di battesimo).
Reazionario
#9 12 Gennaio 2008 - 07:55

Altri tempi.

Per quello son chiamato Idiota.


Ma continuo la Lotta per le Mie Idee.

Verso l' Isola che non c' è.
Vandeaitaliana
#10 12 Gennaio 2008 - 17:21

Il Nord che ho conosciuto io prima del multietnicismo e del multiculturalismo, sì. Quello che ho visto nell'alto Tirolo, sì. Il problema è ch econ lo spostamento massivo di popolazioni a sud del mondo , smarriremo in fretta la nozione di Nord e di Sud. Di Oriente e di Occidente.
Nessie
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 13 Gennaio 2008 - 15:00

Come darti torto...
Reazionario
#12 13 Gennaio 2008 - 17:03

Nessie.

Quel Nord non esiste più. E' finito, purtroppo,con le 2 Guerre Civili Europee...
Vandeaitaliana
#13 14 Gennaio 2008 - 19:45

La settimana scorsa purtroppo mi sono inbattuto in una puntata di porta a porta.
Che pena...c'erano "l'onorevole" Casini, "l'onorevole" Maroni e in contrapposizione "l'onorevole" Pecoraro Scanio e Bassolino.
Avevo quasi voglia di vomitare...Casini incolpava...Pecoraro Scanio si difendeva...e nel frattempo in collegamento c'era un giornalista da Napoli e dietro di lei la popolazione che imprecava contro gli ascari ospiti in trasmissione..che spettacolo!!!! Vespa non dava loro la parola ed anzi spesso toglieva l'audio....ripeto che spettacolo....che libertà che politica ...che televisione di pubblico esercizio!!!


Adriano!!!!