Translate

lunedì 21 gennaio 2008

ULTIMISSIMA: E' CRISI ! Ed ora al voto !

L'ex Guardasigilli e leader dell'Udeur, Clemente Mastella, ha annunciato che passa all' opposizione.
L'Udeur ha tre voti cruciali al Senato per la risicata maggioranza di Romano Prodi. "Lascio la maggioranza, non diamo più l'impegno a questa maggioranza...dico basta una volta per tutte", ha detto Mastella al termine dell'ufficio politico dell'Udeur. Ora occorre che Prodi dia le sue immediate dimissioni, senza neanche attendere le prossime tornate al Senato ed alla Camera, per andare subito alle elezioni che ci liberino, finalmente,dal peggior governo di sempre. Napolitano ne prenda atto, e sciolga le Camere.

Al voto, dunque ! Senza tentare inutili pateracchi !

17 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 21 Gennaio 2008 - 19:47

Speriamo non tirino fuori un altro coniglio dal cilindro.
P.S.
Bellissimo bannerino laterale.
Credo non si riconosca piu' in questo governo nemmeno una gran parte di quelli che in buona fede l'hanno votato.
Ciao
GcomeGiorgio
#2 22 Gennaio 2008 - 10:05

Per la serie "Il governo è nelle mani della _sinistra estrema_... è stato fatto cadere dagli ex dc. Il Ministro Ceppalonico secondo me aveva un serio timore della riforma elettorale, il cui blocco granitico di soglia l'avrebbe cancellato dalla scena politica. Non è poi così scemo, il Ceppalone!!!!
utente anonimo
#3 22 Gennaio 2008 - 18:04

GcomeGiorgio.

Purtroppo ho paura dei conigli dell' ultima ora....


Anonimo.

Il governo è talmente in mano alla sinistra che ha condito via i metalmeccanici, prima di cadere.

No, Mastella non è per nulla scemo.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 24 Gennaio 2008 - 10:13

Non lo vedo così "sinistro" il governo... lo vedo molto più centrista, troppo centrista.
Io sono uno di quegli elettori che l'hanno votato e che dopo due giorni già avevano il vomito.

Però, visto che mi sembri "abbastanza schierato politicamente" (eufemismo... :-) ), ti faccio una domanda: dato per certo che gli italiani sono arcistufi di questo governo, sei sicuro che vogliano un ritorno in auge di Berlusconi? Nel senso, non credi che abbiano le tasche piene di politici vecchi, corrotti, condannati, ipocriti, mafiosi, che pensano ai loro interessi personali, alla loro poltrona e alla loro pensione?
Non credi che possa succedere qualcosa di diverso?
Non credi che CI SIA BISOGNO di qualcosa di diverso?
Il caso Grillo (che i media hanno battezzato astutamente "antipolitica", perchè ha destabilizzato gli equilibri della politica amica loro) dovrebbe insegnare qualcosa...

Io, dovessimo andare a votare domani, non saprei proprio che fare: o mi tappo il naso, gli occhi, la bocca, metto i guanti in lattice e voto girato di spalle, ma la crocetta la metto sempre a "sinistra" (il Berluska proprio non ce la faccio a votarlo...), oppure NON VOTO! Credo di rappresentare una grande percentuale di popolo italiano, che, di destra o di sinistra, sia disgustato e incerto sul da farsi.

Prova riflettere sulle mie parole, e dimmi che ne pensi.
Mi piacerebbe conoscere il pensiero a riguardo di una persona che politicamente è ai miei antipodi, pensare (e sperare) che dato che siamo sulla stessa barca ci si renda conto che gli interessi del paese e degli italiani (di destra o di sinistra che siano) ormai non sono più contemplati da questa classe politica.

Saluti.

MB
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 25 Gennaio 2008 - 10:18

Francamente non avevo molta voglia di pubblicare questo intervento. Perchè a Destra, invece, siamo arcistufi delle solite offese che di norma hanno un solo destinatario, il Presidente Silvio Berlusconi. Ed infatti i vari relatori della sinistra che si sono alternati nei 2 rami del Parlamento hanno nuovamente fatto a gara per dire le solite cose. Ma poi la cacciata del prode meno amato dagli italiani mi ha ridato il buonumore.

===================

No, questo è un governo sinistro, comunista come quello di Allende e di Ceausescu. Tant'è che, finalmente, alcuni centristi se ne sono andati. Altri rimangono avvinghiati alle poltrone, ma è un problema che riguarda le loro coscenze.

====================


Finalmente uno che dice di aver votato questo governo irreale sorto con una sconfitta numerica al Senato, e con voti mai definitivamente controllati.
Non se ne trovavano più...

================

No, come ho detto, piuttosto la gente è stanca di frasi calunniose.

Eppoi, come ho scritto sul post che è poi stato pubblicato sul "Giornale", gli Italiani che ho descritto, come sono ?
No, gli italiani sono esattamente come tanti che li rappresentano.

Pochi sono gli idealisti, io mi ci metto tra quelli. E tra quelli metto chi ha aderito alla Destra insieme a me. Gente che a cinquantanni barcolla ma non molla.
Eterni Peter Pan.
E tra gli Idealisti metto anche chi potrebbe tranquillamente ritirarsi in santa pace ad Antigua mandando a quel paese un' Italia che non lo merita. Ma, grazie a Dio, non lo fa, e rimane in trincea. Pronto a ritornare il VERO Presidente del Consiglio !
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 25 Gennaio 2008 - 11:34

Sicuro che Berlusconi non si ritira in Antigua SOLO per il bene dell'Italia? Non riesco proprio a vederlo così patriota... :-D

Comunque, se si dovesse andare alle elezioni (come spero, ma solo dopo la riforma elettorale, sennò è tempo perso, e il tempo è denaro!), prevedo un'affluenza bassissima. Dici di no?
Questo per i motivi prima citati, perchè la gente è stufa, vuole persone nuove, basta Prodi, Berlsconi, Veltroni, Fini ecc. ecc. Ho sentito l'altro giorno DINI (DINIIIIIIIIII!!!!!!) parlare di Futuro dell'Italia: ma avrà 90anni!! Che futuro può garantire a mia figlia un 90enne? Ci vuole gente giovane, motivata, e soprattutto meno coinvolta.
Berlusconi (come Prodi per carità, solo in maniera molto maggiore a causa delle sue enormi e "incontabili" proprietà) non può fare SOLO l'interesse del paese. E' ovvio...
E poi basta politici CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA in parlamento!!! Ti pare possibile? Guarda Cuffaro (mi ha fatto molto piacere il rumore che stanno facendo i ragazzi siciliani, sia di destra che di sinistra, che chiedono le sue dimissioni. Guardati questi link: http://cuffarodimettiti.blogspot.com
http://www.cuffarodimettiti.eu), condannato a 5 anni per aiuti alla mafia. Ma lui se ne sta bello bello incollato alla poltrona.
E come lui molti altri, più di 20, che legiferano (a destra e a sinistra), che ci rappresentano, che progettano il nostro futuro. MA LORO SONO STATI CONDANNATI!! Non voglio che mi rappresentino...

Speriamo si approfitti di questo crollo del governo per cambiare carte e giocatori, e di non vedere il solito rimpasto con gli stessi protagonisti di due anni fa.

Grazie per lo spazio. E scusa lo sfogo...

MB
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 25 Gennaio 2008 - 17:29

Sì. Sicuro.

Credo che il Popolo di Destra andrà votare in massa. mi è bastata vedere la partecipazione a Roma alla fondazione del mio partito. E sarà così per tutti. Stufi di aver subito.

Parli di Dini, quando Prodi è stato tenuto in piedi dalle statue di sale del post precedente ? I vecchietti non eletti...

Cuffaro ?

Non è condannato in via definitiva.
E non per aiuti alla mafia.Questo falso garantismo di voi sinistri che intasate la rete di notizie false ed incomplete è ormai patetico.
Siamo noi stanchi di vedere le solite liste travagliate che a volte nominano persone che conosco personalmente. Assolte poi in Appello o Cassazione.

Come se io parlassi di Casarini e Caruso già in giudicato.
E sì che la VOSTRA Costituzione parla chiaro...


Piuttosto, siamo sicuri che tutti gli italiani dovrebbero e potrebbero votare, per come si comportano ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#8 28 Gennaio 2008 - 08:36

Scusami se rispondo in questo articolo ormai "vecchio" (nel senso che ne hai scritti altri), ma ormai abbiamo cominciato qui... :-)

Perchè continui a parlarmi come se io mi riconoscessi in questo governo? Ti ho già detto che sono stato immensamente deluso, e che sono contento che sia caduto, perchè non volevo che gente come Dini, Andreotti (anche lui come Cuffaro non colpevole? :-D) o altri dinosauri gestissero il legiferare e il futuro dell'Italia.
Guarda non siamo solo noi SINISTRI (???) a cercare di smuovere le coscienze (definirlo un "intasare la rete" sminuisce il lavoro di tantissimi, tra cui il tuo mi sembra...): hai visto i link che ti ho postato? Uno era dei ragazzi di "rifondazione", l'altro di "azione giovani".
Quando parlo di pregiudicati, non sottointendo "di destra": intendo chiunque abbia subito un processo e sia stato giudicato colpevole. A destra ce ne sono molti di più, è vero, ma questo non vuol dire che anche quelli di sinistra debbano essere esclusi dal parlamento.
Per quello che riguarda il voto... sì, è un diritto di tutti. Tutti devono poter votare. Il non farlo dev'essere una libera e personale scelta. Il non concedere questa libertà, frutto di decenni di lotte, sarebbe un ritorno al passato deprecabile.
Solo una domanda: sono anch'io per le elezioni il prima possibile. Ripeto, il prima possibile!! Pechè prima non modificare questa legge elettorale, che anche chi l'ha creata l'ha definita "Porcellum"? Quanto tempo ci vorrà mai... 2 settimane? tre? facciamo anche un mese!!! Ma almeno potremo scegliere NOI i candidati, e chi vincerà potrà legiferare in modo più tranquillo (una minima attenuante da concedere al governo Prodi è che effettivamente era molto difficile poter governare con una maggioranza tanto risicata. Chiunque avrebbe avuto serie difficoltà...)

Mi fa piacere che mi rispondi, anche se in modo un po' stizzito. :-)
Il mio obiettivo è cercare menti aperte (a destra e a sinistra) che superino il limite delle divisioni e dei colori politici, che capiscano che questa nostra povera italia ha bisogno di un cambio di rotta drastico. E Berlusconi (in primis, ma come lui qualsiasi altro "politicante" della vecchia (vecchissima!) generazione) non è in grado di garantirlo (questi ultimi due anni sono stati tristi, ma i cinque precedenti sono ancora ben vivi nel ricordo di tutti).

Grazie per lo spazio.
MB
utente anonimo



#9 28 Gennaio 2008 - 14:31

MB.


Berlusconi vi aveva avvertito, anche esplicitamente, di non votarli... :-)))) !


================


Andreotti : Ma non è uno dei vecchiettinoneletti che ha tenuto in vita questo governo ?
CMQ, io sono garantista,e non voglio entrare nei lunghi arzigogoli della sentenza che piacciono molto ai complottisti ed ai Travaglio.


"Intasare la retee" mi riferisco ai vari pedanti sinistri che usano postare lunghe sequenze di cognomi, con sentenze. Spesso vecchie e superate. Riferenti a sentenze di primo grado. Alcuni di quelli che sono in questi elenchi sono persone che conosco, poi. Buttati alla berlina.

Non direi poi che a Destra ce ne siano di più: vai a vedere tutti i miei post sui vari terroristi rossi oggi con poltrone...

Il Voto.

No, il Voto bisogna meritare di poterlo dare. Perchè non esiste solo la Fedina Penale, ma anche il comportamento e l'inciviltà: io ho parlato tempo addietro di una specie di Patente a Punti per poter votare: se ho tempo ti cerco i post. E comunque i casi esposti nella mia Lettera che il Giornale ha pubblicato sono alcuni dei casi che dovrebbero far riflettere. La democrazia può andar bene per gli anglosassoni, noi non siamo ancora pronti.


=============

Elezioni subito, senza se e senza ma. Per cacciare a casa il lungo elenco di parlamentari di cui oggi ho cominciato a fare l'elenco.


(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

...==================


Chi sarebbe poi il nuovo ?

Veltroni ? Che faceva politica insieme a me ?

Mario Adinolfi, un gran furbetto ?

La Finocchiaro, femminista e comunista d'antàn ?

Lusetti, che non ha perso tempo anche lui a piangere Boldrini ?


==========

Ho risposto stizzito perchè hai iniziato male, con le solite litanie da girotondino grillesco (il quale, come saprai, non è un santo...).


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 28 Gennaio 2008 - 15:13

Beh, per lo meno mi hai risposto... Lo prendo come un punto a mio favore... :-D

Leggendo ciò che scrivi, devo dire che abbiamo molti punti in comune nelle partenze dei pensieri e dei sillogismi. Poi prendiamo strade diametralmente opposte, questo è ovvio per come sono io e sei tu, ma è curioso trovare alcune sintonie, che seppur minime, sono importanti.

La prima? Delle persone da te citate (Veltroni, Adinolfi, la Finocchiaro...) pensiamo esattamente le stesse cose. Da qui però mi chiedo come tu faccia a stimare il Silvio Nazionale: non ti scrivo nulla delle sue "magagne" (piiiiiicolo eufemismo...) sennò mi dici che ho fatto un copia e incolla (svalutandomi... ;-)), ma tu che cmq sei dotato di materia pensante che ben funziona, non puoi nascondere la verità dietro alla lotta al comunismo.

Altra sintonia? Cacciamo a casa questi parlamentari! TUTTI!!! Indistintamente. Ma con questa legge (che il simpatico Prodi ha pensato bene di lasciare immutata per due anni, nonostante la sua modifica fosse uno dei punti cardini della campagna elettorale del centro-sinistra) non voti nessuna persona, bensì voti uno schieramento. E avremo ancora un parlamento costituito da mafiosi, corrotti, parenti stretti o lontani... Ti ripeto:cosa ci vuole ad organizzare una riforma elettorale degan di tal nome? Se ci mettiamo io e te la facciamo in due giorni. Però noi siamo menti troppo elevate, lo ammetto! Ma vuoi che in un paio di settimane "loro" non ci riescano? Eccheccavolo, facciamo un mese! Poi però almeno IO posso esprimere la MIA preferenza sulla PERSONA, non su un simbolo!

(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Capitolo Grillo: ultimamente ci sono troppi estremismi su di lui, chi lo ama e chi lo odia.
Si deve tener conto che lui è un comico, e da un paio d'anni a questa parte un "mobilitatore di coscienze". Molti sono gli argomenti che non ha toccato e di cui avrei voluto parlasse. Troppe sono state le posizioni poco chiare.
Ma INDUBBIAMENTE ha dato una sferzata notevole alla politica (lo dimostra il fatto che sia la destra sia la sinistra non lo possano sopportare...), o meglio, ha illuminato la politica di una luce con la quale la gente normale riesce meglio a vedere lo schifo insito in essa.
Lui dà fastidio perchè dice la verità. Su di tutti, indifferentemente. Mostra gli intrallazzi, fa vedere gli interessi nascosti, sviscera notizie troppo spesso celate a noi poveri mortali... Su questo DEVI dargli appoggio (la sua lotta contro il finanziamento ai giornali, tra cui il Manifesto, uno dei suoi bersagli preferiti, non può lasciarti indifferente! ;-) ), lo dice la tua coscienza. Poi, per carità, a volte esagera (ripeto, lui è un comico, non un politico!), però c'è molto in quello che fa. E se ci fossero più "grilli" in giro e meno prodi e berlusconi, sono convinto che staremmo molto meglio entrambi.

Sul voto... bah, potremmo star qui a discuterne per giorni e giorni, io fermo sulla mia idea e tu sulla tua. Una domanda ad es. mi viene spontanea: chi dovrebbe essere il giudice che decide CHI PUO' e CHI NO??? Però, se mi permetti, ammesso e non concesso di darti ragione, sarebbe "la ciliegina sulla torta", un tocco di classe (ripeto, ammesso e NON concesso... :-) ), non il nocciolo del problema.

Grazie ancora per lo spazio. Scusami se magari ti sembro pesante, ma oggi vedo ("intravedo" dai, non esageriamo...) la possibilità di cambiare qualcosa in quest'Italia troppo spesso sfruttata e denigrata da e per gli interessi di pochi; intravedo che forse qualcuno ci può essere che mi (ci?) ascolta e la pensa come me; che forse mia figlia avrà da oggi lìopportunità di vivere tra qualche anno in uno stato di cui NON vergognarsi all'estero, ma di cui parlare, se non proprio orgogliosi, per lo meno senza arrossire o bofonchiare. Già... ma chi??? :-(

Saluti.
MB.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 30 Gennaio 2008 - 11:09

Io rispondo a tutti coloro che, pur nelle divergenze di idee, si mantengono nei limiti della correttezza. Anche se a volte tu cadi in un tipico neo-qualunquismo grillesco e girotondino... :-)

Silvio è un Mito. Non basterebbe un blog per elencare le cose che ha fatto. Ma basta il fatto che abbia sdoganato la destra. Due volte:la Prima, quella che avrebbe potuto essere e non è stata del dopofiuggi, ammalata di neoantifascimo cronico. La seconda, a Roma, per la nascita del mio Partito nuovo.


E perchè mai dovremmo cacciare Storace, Morselli, Santanchè, Tremonti, Calderoli, e molti, molti altri ?

Potrei essere d'accordo sulla riforma, ma solo dopo aver stabilito APRILE come data delle Elezioni.

Grillo.

Non lo amo e non lo odio. Lo ignoro, perchè è un comico. E come comico mi fa ridere più Dovì del Bagaglino quando imita Giurato e Veltroni.


Il MSI ha denunciato per anni gli intrallazzi. Per anni il giornale il Candido ha scritto "Mancini Ladro" in copertina, per esempio. ma i poteri forti di allora non ampliarono le cose. Sarà un caso ? Pisanò era Fascista.

Per anni sempre lo stesso Pisanò scrisse sugli eccidi dei Partigiani. I poteri forti lo ignorarono. Pansa ha ammesso di essersi ispirato agli scritti di Pisanò per i suoi libri. Pansa è di sinistra. Pisanò Fascista. Sarà un caso ?

Guido Giraudo , Nicola Rao ed altri Missini per anni hanno denunciato con libri gli omicidi rossi dei miei tempi. I poteri forti li ignorarono. Luca Telese,di sinistra , con Cuori Neri è un caso letterario.

Capisci perchè ignoro Grillo ?
(segue)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

============


Voto.

Una patente a punti, non un giudice, semplice.
Leggiti bene l' articolo: "Ma il problema non è Bassolino..." .

Tutto quello che ho scritto, è vero. e potrei scriverne...
==========================

Già, ma chi ?

Silvio Berlusconi....



Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 30 Gennaio 2008 - 16:19

Il commento è stato cancellato. Riscrivilo senza offese immotivate ed infondate verso il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi,che oggi, proprio oggi, con la sentenza SME, non sono più possibili tollerare. Eri stato avvertito.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#13 31 Gennaio 2008 - 08:33

Offese? Che ho scritto? Non mi ricordo testualmente, ma in sintesi che si era fatto la legge apposta per lui. E ti avevo fatto l'esempio del furto delle mele al mercato.
Guarda che volessi offendere Berlusconi non saprei da che parte cominciare, credimi... :-)
Sei un po' suscettibile eh? Dai, take it easy, life is beatiful... ;-)
E poi, scusa... Ok che il sito è il tuo e decidi tu cosa è bene e cosa è male, ma mi sembra di essere rimasto nei limiti di come tu descrivi i tuoi "avversari" (non mi sembra di essermi discostato di molto da come tu appelli il Presidente della Repubblica...).
E poi, sinceramente, tu saresti contento di essere assolto grazie ad una legge ad hoc che TU STESSO di sei creato? Ti pulisci la fedina forse, non la coscienza.

Credimi, Berlusconi NON E' la risposta che l'Italia cerca. Sono passati SOLO due anni dal suo governo, e l'eco è rimasto ancora in Italia e in Europa. Ti racconto questo episodio: ero in un pub di Bankok nel 2006, e lì ho conosciuto un po' di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. Erano terminate da poco le elezioni, e mi chiedevano cosa ne pensassi e per chi avessi votato. Quando dissi loro "Prodi" TUTTI mi dissero "Meno male", e che l'Europa sperava vincesse Prodi perchè di Berlusconi era stufa, delle sue figuracce, delle sue uscite, delle sue "leccate di piedi". L'Europa... O meglio, la Gente dell'Europa! FIGURATI IN ITALIA!!!! Poi "inspiegabilmente" si è raggiunta una quasi parità alle elezioni, ma questa è un'altra storia.
Ah, la legge elettorale di oggi... BELLA! Anche quella mente eccelsa e diabolica di calderoli l'ha definita "Porcello". Ti ricordo (ma lo saprai meglio di me) che Berlusconi CANCELLO' una legge elettorale che era il risultato di un REFERENDUM, cioè del volere del popolo (e di fretta e furia ci regalò questo schifo). In un paese normale abolire la volontà del popolo si chiama "Dittatura", in altri "Colpo di Stato". Da noi è una cosa normale.
Vogliamo ritornare a LUI??? Sicuri? NO PRODI, NO BERLUSCONI, NO VECCHI POLITICI (l'elenco che mi hai fatto tu fa parte di questa cricca. Tutti. Nessuno escluso. Alcuni poi son oproprio della peggior specie: Calderoli, la Santanchè (Dio ce ne liberi...) e compagnia bella. Salverei Tremonti perchè mi sta simpatico, mi fa morire dal ridere).

"Già, ma chi???" ti dissi in un post precedente. Tu mi hai risposto "Berlusconi!". Berlusconi profuma di nuovo come quei vecchi cappotti che li lavi, li rilavi, li cuci, li aggiusti, li fai tingere (no, non i capelli... :-D), fai un "lifting"... ma sono sempre loro, quei vecchi cappotti di una volta che non metterebbe più nessuno.

Se ti sei sentito offeso dal mio precedente post, chiedo umilmente scusa. Non era mia intenzione, davvero...
Peace! :-)
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 04 Febbraio 2008 - 14:28

MB.


Che avevi scritto ?

Affermavi "dopo aver falsificato i bilanci". Questa è calunnia. Come ti ho scritto, sono stufo di dover firmare sequenze di prestampati sulle varie netiquette, per poi assistere a vari reati. Tu "puoi " pensare quello che vuoi, ma i fatti accertati , salvo sentenze passate in giudicato, devono tutelare l'altrui persona.

Internet è pieno d'immondizia, immessa da chi crede sia lecito tutto, ma prima o poi ci sarà una regolamentazione seria. Non siamo al bar.


================

Quello che scrivo io non è un offesa. Napolitano non è forse stato iscritto al PCI ? Dunque, è comunista. Oppure, devo dedurre, che "comunista" è un 'offesa ?

==============

Se poi uno trova delle leggi che ritiene sbagliate, è giusto che le cambi.
Io se andassi al Parlamento, mi batterei per l'immediata abrogazione della Scelba e della Mancino. a causa delle quali devo sempre stare attento a quello che scrivo. E' questa la libertà di pensiero, avere due leggi simili ?

=============


Mi sembra che non solo i sondaggi smentiscano quello che affermi, anche se i media mondiali si sono accaniti a lungo contro Berlusconi.

Potrei aggiungere poi, per fare altri esempi, che in Romania i Miei Parenti sono strabiliati per il successo elettorale di Prodi.

Quanto al giudizio di chi frequenti i pub di Bangkog, beh, lasciamo perdere...

============

Un paese normale avrebbe decretato di andare al voto senza perdere tempo in inutili tentativi con Marini.


=============

Chi sarebbe il nuovo, Cento, Fo, Luxuria, Franca Rame, Heidi Giuliani, Colombo, Moretti, Boldrini ?
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#15 04 Febbraio 2008 - 16:46

Niente niente, lascia perdere...
Ti pensavo diverso, abbiamo perso tempo in due.
Berlusconi va benissimo per l'Italia (purtroppo è così, lui e Prodi sono gli antagonisti ideali per questo paese, e tu me l'hai dimostrato...), scusa se ho cercato di togliere le quinte.

Pensavo, credevo, immaginavo... mi sono sbagliato. Cercherò da altre parti.

Saluti.

PS1: "Comunista" non è un'offesa, come non lo è "di destra"; "fascista" sì, fattene una ragione (anzi, per la mia famiglia, da parte di padre e di madre, da sempre, visti i morti e le vessazioni da noi subite da generazioni, FASCISTA è l'offesa peggiore).

PS2: I pub di Bangkok sono frequentati ANCHE da gente normalissima. Io ero in vacanza con mia moglie, e sorseggiando una birra si conoscevano altre persone della nostra età, turiste come noi, e ci si scambiava pareri sul viaggio in corso. Non generalizzare per cortesia: sarebbe troppo facile fare altrettanto sulla Romania e i Rumeni. Lungi da me, sia ben chiaro (conosco tanta gente proveniente da Bucarest e da città limitrofe)... Molto meno lungi dai tuoi amichetti di Forza Nuova, ma questo è un altro film.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#16 05 Febbraio 2008 - 14:08

Prendiamo atto di come, davanti ad argomenti inequivocabili, MB prenda cappello.

Aggiungo che francamente lo pensavo assai giovane, non certo sposato. La qual cosa fa diventare più pesanti le solite tiritere contro Berlusconi, che ho sopportato contando sull' inesperienza dello scrivente. a saperlo non avrei perso anch'io tempo.


==============


In molti paesi dell' est, comunista è molto peggio di un' offesa: è un triste aspetto del passato; di sangue e morte.

Mentre se mi danno del Fascista ( e succede spesso), io mica mi offendo.

Fascisti erano Gentile, Puccini, Mascagni, D' Annunzio, Marconi, Olivetti, Pirelli,De Chirico, Marinetti, Pirandello....

Per tralasciare dei tantissimi che fecero il salto della quaglia poi, per salvare pelle e portafoglio. A cominciare da giorgio bocca, fino a Dario Fo.

Morti e vessazioni.

Prima della RSI furono comminate solo 5 pene di morte a terroristi slavi: o forse parlo col nipote di Matteotti ?


=======


Quando si ha la coda di paglia, evidentemente....


Io contestavo il fatto semplice che un discorso da bar o pub, tale rimane. soprattutto se fatto a migliaia di chilometri di distanza .

Molto più attendibili i giudizi di chi, come a Bucarest, il comunismo l'ha conosciuto di persona. E che possono inorridire per il governo Prodi che schiera tanti bravi compagnucci.


===================


Per conoscenza di chi ignora, infine, i "miei amichetti" di Forza Nuova", sono in ottimi rapporti con "Noua dreapta", tanto da partecipare a raduni in occasione degli anniversari di Corneliu Zelea Codreanu.
Vandeaitaliana