Che tristezza, vedere certe cose in questa povera Italasia, dove parlar di Mussolini può condurre in galera, mentre oltralpe Napoleone, che ben più lutti addusse ai Francesi, è considerato il Padre della Patria !

I Francesi, per i quali il Revisionismo non è peccato, ma hanno uomini di cultura di Destra come Alain de Benoist, Reynald Secher e molti altri che non esitano a contestare la resistenza (e quella francese fu "vera") e la Rivoluzione Francese, rendono finalmente onore alla sfortunata Regina Maria Antonietta, della quale si dissero cose ignobili e senza senso, meramente inventate, dopo averla ingiustamente ghigliottinata. Con l' unica colpa d'essere l'

Muoio nella religione cattolica, apostolica e romana, in quella dei miei padri, in quella in cui sono stata educata e che ho sempre professata; nessuna consolazione spirituale avendo da attendere, ignorando se qui esistano ancora preti di questa religione, senza contare che il luogo ove io sono li esporrebbe troppo se vi entrassero anche una volta soltanto. Chiedo sinceramente perdono a Dio di tutte le colpe che ho potuto commettere da che sono al mondo; spero che, nella sua bontà, vorrà benignamente accogliere gli estremi miei voti, così come quelli che ho fatto da gran tempo ormai perché voglia ricevere la mia anima nella sua grande misericordia e nella sua bontà. Chiedo perdono a tutti coloro che conosco, e a voi, sorella mia, in modo particolare, di tutti i dispiaceri che, senza volerlo, potessi avervi cagionato. Perdono a tutti i miei nemici il male che mi hanno fatto. Dico qui

Addio, mia buona e tenera sorella; possa questa lettera giungere fino a voi! Pensate sempre a me, vi abbraccio e bacio con tutto il cuore, così come quei poveri e cari figliuoli. Quanto è straziante, mio Dio, abbandonarli per sempre! Addio! Addio! Ora non mi occuperò più che dei miei doveri spirituali. Siccome non sono libera delle mie azioni, mi condurranno qui, forse, un prete che ha fatto il giuramento, ma io protesto che non gli dirò una parola e che lo tratterò come un essere assolutamente estraneo."
Come si vede, una splendida persona, che, pestando il piede al boia inavvertitamente mentre saliva sul patibolo, con grande stile e dignità si fermò e gli disse: "Monsieur, vi chiedo scusa. Non l'ho fatto di proposito".
Si dirà, altri tempi, altri stili:non proprio, infatti basterebbe aver conosciuto Giorgio Almirante per aver conosciuto un' altra splendida persona.
Ma oggi abbiamo i Fini e certi piccoli dirigenti locali, che si permettono di tutto. Giovanitristi crescono.