Translate

lunedì 19 maggio 2008

Cattivi Maestri:il Cavalier Ufficiale Daniele De Rossi.

L' invidia, si sa, è uno dei sette peccati capitali. E' un brutto tarlo, che ti rosica dentro. A Roma è un virus diffuso, ultimamente. Passi per giornalisti come Franco Melli, che dovrebbe occuparsi di coda alla vaccinara o pajata piuttosto che di calcio, o come Paolo Liguori, dai non dimenticati trascorsi in Lotta Continua, i quali però, proprio per il mestiere che svolgono dovrebbero essere obiettivi. Ma quando chi ne è colpito è un milionario come Daniele De Rossi, per giunta Cavaliere Ufficiale della repubblica, con i tempi che corrono, è assai triste. Soprattutto in vista di una finale di Coppa Italia che si giocherà NON IN CAMPO NEUTRO, e neanche con andata e ritorno, ma a Roma. Per la quale io manderei neanche la formazione Primavera, come minaccia Moratti, ma gli Allievi. Triste perchè chi ha preso parte alle Olimpiadi ed è anche Cav/Uff repubblicano (cosa che rinforza il mio credo Monarchico) dovrebbe essere non solo sportivo, ma anche conscio di come certe dichiarazioni possano contribuire a buttare benzina sul fuoco in un mondo calcistico che ogni domenica è pieno di veleni; salvo poi, quando ci sono incidenti, ecco tutti prendersela col mondo ultrà, cattivissimo.

Che dire: al Cav/Uff rispondo solo che ieri, mentre passavo da San Siro, ho trovato in Tribuna Arancione un pallone giunto colà direttamente dall' Old Trafford il 9 Aprile di quest' anno, dopo aver fatto il giro del pianeta. Con i saluti di un certo Brian McBride, il quale, pur non essendo Cav/Uff, ha una Laurea in Arte e non usa i gomiti...

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 19 Maggio 2008 - 15:35

mmm e vabbè, non è il momento di polemizzare, anche se De Rossi qualche ragione ce l'ha:-P
utente anonimo
#2 19 Maggio 2008 - 16:32

Non scherziamo: l' Inter non ha nemmeno un giornale: Tuttosport è uscito con un titolo che non fa che rinvangare vecchie e stantie polemiche. Si è cercato in tutti i modi di pescare nel torbido con intercettazioni su uno dei sarti. Feltri spero che sia querelato per la storia del gatto nero.E dal 15 maggio io non compro più Libero.

I Laziali sono dei signori. Cosa che non posso dire dei romanisti.

E così ci siamo risparmiati 2 o 3 mesi di festa con Ferrilli, Amendola,Venditti e zecche giallorosse. Ieri s'è fatto festa, ma stamattina toec a laurà !
Vandeaitaliana
#3 19 Maggio 2008 - 17:25

Ok, il calcio è un argomento spinoso nel quale è meglio non addentrarsi:-P

Nemmeno io leggo Libero, ma solo perchè Feltri, Paragone e Giannino mi sono indigesti. Il calcio lo reputo l'ultimo dei problemi. Certo è che, quando l'Inter è venuta a Napoli, era in condizioni atletiche penose.

pizzì
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 19 Maggio 2008 - 19:08

Personalmente lascio che parlino anche se un certo fastidio c'è nel sentirli e me ne vado a festeggiare la mia mitica INTER!

Fra
utente anonimo
#5 20 Maggio 2008 - 12:46

Poichè anche Doni si è aggiunto ai puffi parlanti, scriverò un post oggi per rinfresco memoria...


Vandeaitaliana
#6 21 Maggio 2008 - 11:37

Totti , De Rossi, Aquilani..Guai a chi tocca i veri Romani...


Adriano!!
utente anonimo
#7 22 Maggio 2008 - 09:24

Di vero romano io conosco solo Di Canio...

Totti è pure veltroncino...
Vandeaitaliana