Translate

domenica 1 ottobre 2006

Caro Tocqueville, se la Bielorussia fosse Fascista, Maria sarebbe ancora in Italia !

Ho letto questa mattina un articolo su Maria che se condivido nella sostanza, mi ha fatto sobbalzare. Quello di Invisigoth, per la precisione. E debbo fare delle precisazioni. La dittatura Bielorussa è comunista . E la riprova è il fatto che Maria è stata ridata a Lukashenko da questo governo italiano comunista temporaneamente in carica.

Credete forse che se il regime di Minsk fosse stato anche lontanamente in odore di Fascismo, non si sarebbero mobilitate le masse di girotondi, pacifinti, italioti, dongallo/alexzanotelli/donvitaliano, partigiani , antifascisti marchigiani che viaggiano scontati sugli autobus e cattivi maestri di ogni età ? Dario Fo avrebbe composto una ballata, Santoro e Biagi avrebbero fatto programmoni. I disobbedienti avrebbero bruciato le bandiere bielorusse, insieme a quelle americane ed israeliane (così, tanto per non perdere l'allenamento...), ed i prodi ministri e viceministri di questo governo che, come vediamo dalla finanziaria, mantiene tutte le promesse elettorali , avrebbero fatto di tutto per impedire che l' ingiustizia perpetrata ai danni di questa povera bambina di dieci anni venisse portata a termine.

Sottolineo che mi spiace ancora oggi leggere su TQV un uso distorto del termine "Fascista" , da consegnare semplicemente alla Storia, piuttosto che come sinonimo di violenza e male assoluto, come impostoci dalla vulgata resistenziale e dalla scuola.

Ma purtroppo la Bielorussia è COMUNISTA , nello stemma, nelle leggi, nel modo di governare, nell' usare i servizi segreti, nel perseguitare i dissidenti, e nel colpire l'opposizione. E tutto è filato liscio, con una legge italiana cieca e sorda, con autorità pronte a chinare il capo davanti ad un regime condannato da tutta Europa. E mentre la Baraldini veniva liberata, in barba agli accordi con gli USA, NESSUNO di questo governo temporaneamente in carica riusciva a trovare un appiglio, un escamotage per salvaguardare questa povera bambina.

VERGOGNA !

Magari la Bielorussia fosse stato un Regime Fascista ! Ora Maria sarebbe ancora in Italia !

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 01 Ottobre 2006 - 10:21

ciao, pienamente d'accordo con te sulla natura politica di quel regime. solo che:

1) non avevo intenzione di descriverne la natura politica, ma solo i metodi (converrai con me che "metodi comunisti" in luogo di "metodi fascisti" in italiano non rende: giusto o sbagliato, ahimé è così). tra l'altro, seppur imposto dalla scuola o dalla vulgata, ormai il termine fascismo è un traslato per "dittatura oppressiva" di suo comune. e questo non solo in italiano, ma anche in inglese. cito anche qui Williem Reich con il suo trattato "psicologia di massa del fascismo", in cui intende per fascismo, oltre all'esperienza italiana, anche quella nazista e quella comunista stalinista.

2) normalmente il mio "pubblico" è fatto da lettori di sinistra (un paio sono anche presenti nei miei link, tanto sono "aficionados"). E la parola "comunista" gli sarebbe scivolata addosso: il termine fascista ha avuto invece l'effetto di un calcio nel loro stomaco.
Non potevo immaginare che quel post avesse tanto successo da andare a costituire l'apertura di TV; alla fine il mio blog è molto giovane (neanche un anno), per cui difficilmente scrivo con simili pretese.
In più, lavorando nel settore comunicazione tendo ad adattare i contenuti al tipo di pubblico, come è giusto che sia.

con questo non voglio fare polemica (anzi, una delle cose che odio è la contrapposizione fra le varie anime di unos tesso schieramento), ma intendo solo precisare e difendere i motivi della mia scelta.
Non ho mai perso occasione per contestare le ideologie comuniste, ma ciò deve essere fatto nei modi e nei post appositi. nel post in questione, l'aggettivo giusto (in base a tutte le ragioni su esposte) da far seguire alla parola "regime" è "fascista".
saluti, a presto
InVisigoth

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 01 Ottobre 2006 - 10:31

InVisisigoth ha garbatamente difeso la sua scelta dalle obiezioni di Stars (che condivido e sottoscrivo in toto).
Suppongo che InVisigoth sia giovane, perchè altrimenti non si comprenderebbe questo insistere nel considerare il termine "Fascista" come naturale seguito di "regime".
Se vogliamo rinnovare questa nazione, dobbiamo buttare a mare le liturgie e i rosari sgranati dal resistenzialismo che ha mistificato e offeso la storia patria e il primo modo per cominciare a ripulire i nostri libri di storia da quello sterco è evitare di utilizzare lo stesso linguaggio, ma cercare di definire ogni cosa con il suo nome reale.
Come la Bielorussia: comunista, aiutata da un regime cattocomunista in Italia.
Anch'io sono contrario a dividere chi è parte dello stesso schieramente, ma vorrei ricordare che la liturgia antifascista è lo sgabello utilizzato dai comunisti per andare al potere.
Quella stessa sinistra ha tutto l'interesse a rinfocolarla perchè è grazie all'acquiescenza a tale liturgia (veggasi il famigerato ed infamne "arco costituzionale" degli anni 70-80) che ha costruito, grazie alla dabbenaggine dei democratici, le sue fortune elettorali.
Cominciamo nei blog ad evitare l'uso del termine "Fascista" quando abbiamo a disposizione aggettivi più consoni come "comunista".
E non preoccupiamoci se all'inizio qualcunonon capirà, faremo solo il bene della Destra e, quindi, della nostra nazione.
Monsoreau

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 01 Ottobre 2006 - 15:51

Per correttezza, visto che prosegue la polemica, posto il successivo commento di Invisigoth nel suo Blog:

"visto che mi volete trascinare nella polemica, IO DO AL TERMINE FASCISMO UNA CONNOTAZIONE NEGATIVA. CHE VI PIACCIA O NO, IL FASCISMO E' STATA UNA DITTATURA ILLIBERALE, CHE SI E' MACCHIATA DI CRIMINI DI GUERRA ATROCI DURANTE LA GUERRA IN ETIOPIA, E CHE HA EMESSO DELLE LEGGI RAZZIALI ANTIEBRAICHE, CHE HA PROIBITO LA LIBERTà DI STAMPA, E LA LIBERTA' DI PENSIERO. NON HO ALCUNA INTENZIONE DI DIFENDERE IL FASCISMO, DI PENSARE CHE SIA STATO UN MALE MINORE RISPETTO AL COMUNISMO. NON E' IL NUMERO DI MORTI CAUSATI (O IL COLORE DELLA LORO PELLE) A RENDERE PIU' O MENO SBAGLIATA UNA DITTATURA. UNA DITTATURA E' SEMPRE SBAGLIATA.
FASCISMO NELLA LINGUA ITALIANA ED INGLESE E' USATO COME TRASLATO PER DITTATURA. CHE VI PIACCIA O NO E' COSì. SE VI DA' FASTIDIO CAMBIATE LINGUA MADRE. SIETE PREGATI DI ATTENERVI AL CONTENUTO DEL POST, ANZICHE' TEORIZZARE SU QUESTE CA****. GRAZIE.
E SUL PIANO STORICO NON ACCETTO LEZIONI DA NESSUNO."

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 01 Ottobre 2006 - 15:54

Al quale ho così replicato:

"Mi dispiace ritornare sulla polemica, ma ne sono costretto. E mi meraviglio che ad arrabbiarsi, usando le maiuscole sia il nostro giovane bloggista, evidentemente preso dall' euforia di essere giunto in prima pagina, non rendendosi conto di quello che da un po' di tempo succede in TQV, che continua a perdere Blog, l'ultimo quello di Lontana, a causa di certe estremizzazioni antifasciste.
Qui non si tratta di dare un giudizio sul Fascismo, che, ripeto, dovrebbe essere lasciato alla Storia;ma si tratta di avere una giusta visione dei fatti, e di usare i termini giusti, per non creare confusione.
Anche linguisticamente il termine è inappropriato, essendo Comunismo e Nazionalsocialismo "Totalitarismi" , mentre più corretto per Fascismo sarebbe il termine "Autoritarismo". Ma evidentemente sarebbe consigliabile a chi riempie il proprio Blog di simboli Confederati una maggior attenzione verso il Revisionismo in tutti i campi storici, poichè è noto come la Vulgata sinistra non veda certo di buon occhio i CSA.
Perchè come per il Fascismo, troppo sbrigativamente si chiude la pratica Confederata con i soliti qualunquismi sullo schiavismo e compagnia bella."

Ed ancora:
"Quanto poi al termine FASCISTA, aggiungo, come ha scritto da me l' amico Monsoreau , negli anni '70 è stato usato per definire chiunque non fosse comunista: Fascista era il democristiano, il liberale, il socialdemocratico. Mentre invece , ripeto, si deve usare relativamente ad un Idea Politica legata ad un determinato periodo storico.
Fascisti poi vennero bollati i miei compatrioti di Bucarest da Ceausescu. Fascista e' per il regime Sovietico di Tiraspol l' attuale Romania democratica. E, naturalmente, per i No-global ed i girotondini vari , Berlusconi è Fascista..."


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 01 Ottobre 2006 - 17:10

giusto per completezza, il mio commento (da te proposto) non era indirizzato verso la tua persona (nè verso Monsoreau), ma ad altri che continuavano a fare continuamente la stessa identica domanda fregandosene della risposta già data. per esattezza, il commento che ha seguito il tuo primo intervento sul mio blog è esattamente il commento #1 sul tuo blog.
Da come hai posto la cosa sembra che io abbia aggredito te dopo il tuo primo intervento, cosa che non è assolutamente successa.

InVisigoth
#6 02 Ottobre 2006 - 14:31

Più che legittima questa tua precisazione, mi sembra che tutto sia stato sistemato. E guarda che IlPizzino è un simpaticone...
Vandeaitaliana
#7 05 Ottobre 2006 - 16:18

ma chi siete? ma chi vi caga? ma che dite?


arpia
#8 05 Ottobre 2006 - 16:34

Siamo qualcosa più del vuoto espresso dalle tue vuote domande.
Vandeaitaliana
#9 06 Ottobre 2006 - 08:53

Sei qualcosa di più? Piuttosto che fascista meglio essere qualcosa di meno... E non te la tirare tanto e se proprio ti senti fieramente cristiano e credente porgi l'altra guancia invece di rompere le palle al mondo. Sei solo un altro schiavo dei preti.
befree
#10 07 Ottobre 2006 - 15:37

Ma certo, c'è chi preferisce essere omosessuale, piuttosto che Fascista. Ognuno ha i suoi gusti...

Sul "Porgi l'altra guancia" ho gia scritto troppe volte e non mi ripeto più: esiste la legittima difesa, e soprattutto contro simboli di morte come la falce ed il martello che purtroppo qualcuno ancora ostenta...
Vandeaitaliana