Translate

martedì 20 maggio 2008

Gli "aiutini" dell' Inter...

Vedo che anche Doni si lamenta, ed allora, sollecitato anche dal Pizzino, vorrei ricordare qualche "aiutino" in verità subìto dall' Inter in questa stagione. Per poi finire di parlar di calcio, ritenendo la Coppa Italia già assegnata d' ufficio alla squadra giallorossa nella finale che si disputerà sabato prossimo all' Olimpico invece che in 2 turni.

1)Inter-Juventus (1-2): gol decisivo in netto fuorigioco di Camoranesi.

2)Lazio-Inter (1-1): pareggio di Rocchi in fuorigioco.

3)Udinese-Inter (0-0): assurda espulsione di Cesàr dopo pochi minuti e gol regolarissimo annullato a Ibrahimovic.

4)Napoli-Inter (1-0): mancata espulsione di Contini per una gomitata evidente a Balotelli ed inesistente rigore concesso per un' entrata regolare di Julio Cesàr su Gargano (anche "TuttoAzzurro conferma...), poi parato dal portiere brasileiro. Arbitro Rizzoli.

5)Record battuto di partite giocate in 10 per le espulsioni. Come si vede, spesso ingiuste.

6)Totti non è stato espulso contro l'Udinese per aver detto, per ben 3 volte, "vaffa" all'arbitro, curiosamente ancora Rizzoli. Successivamente non è stato squalificato, ma è stato sanzionato con l' iperbolica multa di 1000 (mille !) Euro. Sembra che il capitano amato dai Cesaroni abbia acceso un Mutuo per pagare la multa. In compenso l'allenatore della Beneamata Mancini, per aver dato del "fenomeno" (termine assai usato dai milanesi, me compreso...) all' arbitro solo 2 volte è stato espulso in Coppa Italia. Non squalificato, ma punito con 10.000 Euro.

Di mio aggiungo che,da Papista convinto e fautore dell' indipendenza dello Stato della Chiesa con territorio ante Porta Pia, cioè Lazio tranne la provincia di Rieti, consiglio ai giocatori romanisti di caldeggiare la mia posizione, per poter contendere a Lazio e Frosinone il loro titolo...

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

8 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 20 Maggio 2008 - 15:52

Accidenti, ma perchè polemizzare inutilmente con De Rossi e Doni che sono due campioni assoluti?
Io, le partite singole, non me le ricordo; ma - se vogliamo - dobbiamo citare gli innumerevoli rigori avuti dall'Inter nel periodo in cui era a pezzi e non avrebbe mai vinto una partita, per non dimenticare di Inter-Roma e dei 2 goals in fuorigioco segnati dall'Inter a Catania (tanto che farina fu sfottuto dai tifosi..)

QUanto a Napoli Inter è l'unica partita che ricordo bene, visto che ero allo stadio e, per il gioco espresso, fu un miracolo se l'Inter prese un solo goal, perchè meritava di beccare 4/5 palle. Sinceramente l'Inter è stata una delle peggiori squadre che ho visto allo stadio, ma - lo ripeto - ERA IN CONDIZIONI ATLETICHE pessime.
A salvare l'Inter ci ha pensato un grande portiere e non puoi proprio mettere in dubbio quella partita se l'hai vista. Per il resto, io, questo fallo di Contini non lo ricordo affatto, ma sarà una mia dimenticanza sicuramente.
Sto rivedendo anche il servizio di controcampo (che sicuramente non è filonapoletano, per non dire altro...:-P) http://youtube.com/watch?v=DAUsG89iCgg , ma in campo rivedo una sola squadra che attacca e un 'altra costretta a fare falli.


Io non ho nessuna simpatia per la Roma, anzi, però va detto che investe su campioni italiani, sul vivaio e sul senso di appartenenza (De Rossi e Aquilani sono due fenomeni, non possiamo negarlo, dai!); mentre l'Inter è gestita da un personaggio pessimo come Moratti, da Tronchetti e Mancini, che - per me - sono il peggio che c'è attualmente nel calcio.
L'Inter ha fodamentalmente sostituito la Juve di Moggi.
Ciò detto senza polemiche perchè, in definitiva, per me il calcio non è una cosa seria ma solo UN GIOCO che diverte e non deve creare frizioni

L'Inter ha vinto?
FESTEGGIATE, ma concedete l'onore delle armi ad una Roma che ha giocato alla grande.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 20 Maggio 2008 - 16:07

Amen. Alla Roma hanno preso la pessima abitudine di non riconoscere i loro errori, ma anche quella di arrivare sempre secondi. E gli rode parecchio.
GRANDE INTER
utente anonimo
#3 20 Maggio 2008 - 16:48

Perchè, se uno è un campione gli si può perdonare tutto ? Compreso certe dichiarazioni che in vista della Finale possono creare turbative ed aizzare le Curve ? No, non credo.
Maradona non si discute come campione, ma le sue connivenze con certi ambienti lo portano ad essere una persona da evitare. Se il Camerata Attila Sallustro fosse vivo, lo avrebbe additato come malommo. De Rossi, poi, con la gomitata al giocatore USA mise in difficoltà la Nazionale.

Quanto a Catania, il goal in fuorigioco è solo uno, di Cambiasso. Quello di Suazo è regolarissimo.Come scrivono anche a Catania. Vedasi Cataniasport.

Ho poi citato Tuttoazzurro che la vede come me, sia per la gomitata che per il rigore farlocco.

Non sempre poi attaccare è sinonimo di superiorità e certezza di vittoria: questo è il calcio. Una bella, bellissima Ungheria fu superata da una Germania sparagnina, orrenda e catenacciara nella Finale del 1954.

Perchè, Balotelli, futuro Nazionale, non è del vivaio ? Chi ha vinto poi l' ultimo Viareggio ? E chi ha vinto l' ultimo Campionato Primavera:Tornaghi; Fais, Bonucci, Conrotto, Fautario; Puccio (39’st Pedrelli), Bolzoni, Maa Boumsong, Biabiany (48’st Figliomeni); Balotelli (46’st D. Esposito), Ribas. A disp. Belec, Cocchiere, Maaroufi, Litteri. All. V. Esposito. Proprio con Mario Balotelli.

Quanto a Moggi, parleranno le sue condanne, anche penali. Paragonare l' Inter a chi è disconosciuto dalla stessa Juventus non ti fa onore.

Ripeto, la Roma ha perso l'ennesima occasione per tacere.

Così come i loro tifosi sono ben altra cosa dai Laziali, che ben conosco, che stimo ed apprezzo, e che non fecero drammi a Parigi dopo il 3 a 0 in Coppa Uefa.

Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 20 Maggio 2008 - 16:52

La memoria degli "anti-inter" va sempre a corrente alternata, ormai l'ho imparato... Lasciamoli crogiolare nel rosicamento e godiamoci lo scudo
utente anonimo
#5 20 Maggio 2008 - 17:32

Peccato che la mia memoria sia buona :-) !

Si, godiamoci questo Scudo, il 16, nonostante le provocazioni di Tuttosport. Che dimentica lo scudetto del 1961, Mantova-Inter, le falsità di Signori, calciatore che si dichiara Cattolico, ma che giurò sul fallo inesistente di Colonnese. Sul fallo a Ronaldo e... 17 episodi di quell' anno.

Contro Tutto e Tutti: 16 !
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 20 Maggio 2008 - 22:46

Maradona per me è uno schifoso - e non capisco perchè citarlo! - che, tra le altre cose, ha rinnegato suo figlio. L'Inter quest'anno aveva una squadra in cui gli unici italiani sono un picchiatore di simpatie di sinistrorse (materarzzi) e uno di colore (balotelli). Il resto - tranne Zanetti e pochi altri - sono mercenari di una multinazionale. A me Moratti come persona non piace affatto, sia perchè è squallido e non ha stile sia perchè, sotto un profilo manageriale, è totalmente incapace.. Io capisco l'essere tifosi, ma bisogna pur essere obiettivi nel dire che forse qualche episodio fortunoso c'è stato. Con l'Udinese ricordo con l'Inter subì non poco, con il Napoli si giocò ad una porta sola. Diciamo pure che l'Inter è stata la più forte fino a dicembre, poi davvero è crollata sul piano fisico. Il mio sport, il canottaggio, mi ha insegnato a non irridere mai i vinti e forse i giocatori (Lo Slavo soprattutto) interisti qualche colpa l'hanno nell'aver voluto alimentare frizioni con la stampa e gli altri giocatori.

piz
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#7 21 Maggio 2008 - 00:33

ehm ehm, volevo scrivere RIPUDIATO e non rinnegato.
Vabbè, a furia di scrivere di Bassolino, sto perdendo il controllo della lingua italiana. Quell'uomo mi infetta!
utente anonimo
#8 21 Maggio 2008 - 06:36

Ho citato Maradona così come tu hai citato Moggi. Due esempi negativi di due che di calcio ne masticano. Uno, grande campione, l'altro, un grandissimo conoscitore di calcio. La Juve avrebbe vinto anche senza le malefatte moggiane, grazie proprio alla squadra costruita dal grande manovratore. Nel calcio, come nella vita, bisogna sempre riconoscere torti e meriti. Per esempio, Ferlaino, è innegabile, si è arricchito col Napoli, riducendolo in fin di vita e portandolo alla C. Ma senza Ferlaino, il Napoli NON AVREBBE MAI vinto i 2 scudetti.
Vandeaitaliana
#9 21 Maggio 2008 - 06:51

Dimentichi Toldo.
Mario Balotelli è vero, è negro (sai che non uso termini politicamente corretti), ma è Italianissimo, parla in bresciano stretto; così come Italiana era l' eritrea adottata che ispirò Faccetta Nera. Così come Italianissimo fu l' Israelita Giorgio Ascarelli, Fondatore del Napoli nel 26, ma anche del Real Circolo Canottieri Italia che sicuramente conosci bene. Che edificò a proprie spese lo stadio Vesuvio, che gli fu dedicato alla sua morte prematura. Dedica tolta a causa delle inique leggi razziali.
Anche Saverio, la cui dedizione alla maglia è una delle più forti, è per me italiano, poi. Come tutti i nostri emigranti argentini.

Ti ricordo poi che il Napoli ha vinto grazie a fenomeni stranieri, come Maradona e Careca.Ed in quanto a comunisti, se non erro, nella formazione del secondo scudetto c' era un tale Massimo Mauro...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 21 Maggio 2008 - 06:57

Moratti, quando c'è da criticarlo, l'ho fatto. Così come ho duramente attaccato la Moglie, per via delle idee politiche. Ma attualmente ci sono solo 2 famiglie milanesi in grado di sopportare i prezzi attuali del futbal: una di queste è sull'altra sponda...


Quanto agli episodi fortunosi, con quelli citati nel mio post, beh, credo che siano bilanciati ampiamente, nell' arco della stagione.

Dunque, Totti prima, De Rossi e Doni poi, rimangono come la Volpe e l' Uva, e meglio avrebbero fatto a tacere....
Vandeaitaliana
#11 21 Maggio 2008 - 23:31

Attenzione !
Io penso che abbiate vinto lo scudetto regolarmente.
Perché quest'anno siete stati i più forti e la Roma ha buttato punti da non buttare.

Però la storia della volpe vale anche quando vincevamo noi juventini e voi parlavate di aiuti arbitrali inesistenti. Fate attenzione che se Sensi si compra la Telecom, un paio di intercettazioni finte, e siete in B pure voi.
Festeggiate sto scudetto, e ridateci il nostro grazie.

LibertyFighter

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 22 Maggio 2008 - 09:39

Liberty.

Mi sembra di aver scritto che la Juve avrebbe vinto anche senza malefatte.
Ma gli aiuti arbitrali esistono, così come esiste lo scudetto del 1961 in cui una partita sospesa per invasione di campo fu fatta ripetere. Presidente FGCI era Umberto Agnelli. Forse siete troppo giovani per sapere.

Invece che prendervela con l' Inter e fare titoli poco edificanti come Tuttosport "E sono 15", fate una querela di massa contro Moggi e la vecchia dirigenza.

Fate troppo in fretta a dimenticare:eravate così preoccupati per la C2 che si andava avvicinando, che dimenticate che la B è stata chiesta proprio dai vostri avvocati.

Dunque, non chiedete cose che non potete avere, perchè già vi è andata bene.

Altrimenti fate la figura dello Spezia che continua a chiedere lo scudetto del 1944 invano, perchè lo Spezia E' lo Spezia ed i Vigili del Fuoco La Speezia SONO i Vigili del Fuoco La Spezia.

===============


Chiudo qui la parentesi calcistica, perchè non vedo molto equilibrio. Mi è capitato altre volte. Per esempio con chi, da non milanese, pretendeva di sapere di più su Bauscia e Tranvieri o Cacciaviti.

La mia memoria ed il mio archivio calcistico sono appena un gradino sotto a quello politico/storico.

Ed io, da Cattolico, non racconto mai bugie.

Vandeaitaliana