Translate

domenica 15 febbraio 2009

Chavez chiama, Zapatero risponde.

Oggi il Venezuela con un referendum deciderà se passare da repubblica comunista a dittatura comunista. Così a quasi vent'anni dalla caduta del Muro di Berlino, un rigurgito di quella ideologia che provocò 100.000.000 di morti ritorna a minacciare il mondo. Ma il Venezuela, in compagnia del Brasile e di altri paesi sudamericani, godono pure di un avamposto in Europa:la Spagna di Zapatero.

Come non restare esterrefatti infatti dalle dichiarazioni di ieri nella Spagna laica e socialista della Segretaria delle Relazioni Internazionali del PSOE, Elena Valenciano, che ha giustificato l' espulsione in stile vetero-sovietico dell' Eurodeputato del PP, Luis Herrero, (nella foto) che era stato invitato a Caracas come osservatore dall' opposizione, che in questi anni ha denunciato moltissimi brogli elettorali ? Ma non solo, infatti il corrispondente segretario del PP, Jorge Moragas, ha denunciato lo scarsissimo appoggio fornito dall' Ambasciata Spagnola all' Eurodeputato,prelevato come un delinquente per ordine diretto di Hugo Chavez da venti militari ed imbarcato senza tanti complimenti su un volo per il Brasile.

Antonio Ledezma, figlio di un' italiano, Sindaco del Distretto di Caracas ed uno dei maggiori esponenti dell' opposizione, ha dichiarato che tale espulsione è lo specchio dell' attuale situazione poilitica venezuelana, dove invece "consiglieri" colombiani,cinesi, cubani, russi ed iraniani stanno crescendo a dismisura.

Il Venezuela, ora che il prezzo del petrolio è precipitato, è piombato in una crisi economica senza precedenti, con un' inflazione pari al 30 % annua. Attraverso i proventi dell' oro nero il governo neo-comunista era riuscito a galleggiare, alimentando una vena nazionalbolscevica con relativa corsa agli armamenti ed alleanze antiamericane, persino coll' Iran. Ma ora il regime barcolla: speriamo che il referendum sia non solo regolare, ma che lo dia perdente, per evitare maggiori guai a questo paese pieno di nostri connazionali.

Resta infine da augurarsi che il popolo spagnolo, in vista del settantesimo anniversario della Vittoria delle Forze NazionalCristiane del Generale Francisco Franco, possa rinsavire in fretta prima che Zapatero faccia ulteriori danni oltre a quelli enormi già fatti.

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

ah ah...non ho mai letto nulla di più falso di questo articolo.Una balla dall'inizio alla fine! il referendum ke Chavez ha vinto (menomale!) permette al presidente di ricandidarsi più di 2 volte (cioè illimitatamente),dopodikè se la gente voterà per Chavez ok,vicevesa diventerà presidente un altro candidato.Esattamente come in Italia e Francia per esempio,dove il presidente del consiglio può ricansisarsi illimitatamente. Senò Andreotti come fece a essere 7 volte presidente del consiglio??
So ke nn pubblikerete mai questo post,cmq articolo ridicolo!
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 17 Febbraio 2009 - 15:21

Non pubblicare ? Ma i commenti con le "k" hanno sempre un posto di riguardo,nel mio Blog: credevo non esistessero più !!!

Pieno di perle: "ricansisarsi", "Senò"...

=============

Il Venezuela continua a farsi del male da solo...

=============

Il comunismo è quasi sempre andato al potere con le elezioni.

Ma Chavez, vedendo i precedenti di Allende e Ceausescu, dovrebbe essere più prudente...
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#3 17 Febbraio 2009 - 19:19

speravate nella sconfitta di Chavez per invertire la tendenza politica che vede il socialismo e il comunismo andare al governo in quasi tutti i paesi emergenti alla faccia dei vostri trionfalismi degli anni 90. altro che rigurgito e colpo di coda e che voi la storia non l'avete mai capita e mai la capirete. oggi più della metà della popolazione mondiale è governata da paesi a guida comunista e/o socialista, fateve una ragione.
se scriviamo poco qui è solo perché sappiamo che i nostri messaggi saranno "democraticamente" censurati.
riguardo le tue speranze di golpe contro Chavez, posso dire che non mi sorprendo conoscendo il soggetto. però stai attento che pure la bonanima non ha fatto una bella fine.
e questa volta potresti incontrare gente meno magnanima del compagno Palmo.
Mario Giacobbo
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 21 Febbraio 2009 - 08:44

Vedi, io vent' anni fa ero a Bucarest. A combattere. Tu fai solo pena e neanche ridere.Di più non puoi fare, "sedicente"...
Vandeaitaliana
#5 08 Marzo 2009 - 22:14

Uno che inneggia a un dittatore sanguinario come Franco e a tutto il pretume fascista al seguito dovrebbe essere più prudente nel criticare le dittature comuniste. Siete fatti della stessa pasta.

Chavez, comunque, è andato al potere non con un colpo di Stato, come il tuo "eroe", ma con le elezioni.

Penso anch'io che i venezuelani dovrebbero stare molto attenti, ma l'alternativa qual'era? Qualche fantoccio filoamericano che avrebbe venduto il petrolio nazionale agli USA al prezzo che fa comodo loro?

Ben lo sanno i peruviani con quel criminale di Fujimori (sostenuto ovviamente dagli USA), massacratore di civili dietro il paravento dell'anticomunismo e svenditore di risorse naturali a USA e Giappone, e corrottissimo verme politico.

Per quanto riguarda Zapatero, gli spagnoli l'hanno votato - insieme al programma - per ben due volte. E governerà perfino una terza, se il PP spagnolo continua con la sequela di scandali e corruzione.

E stai tranquillo che le riforme sociali ed economiche varate da Zapatero i Popolari non le toccheranno, se è vero quello che si dice in Spagna. Chi disprezza compra, specie se la roba poi si rivela buona...

Un fascista che critica i comunisti è cencio che sparla di straccio.

Saluti.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 16 Marzo 2009 - 14:43

Veniamo a questo simpatico e confuso visitatore.

Probabilmente il solito che balbetta frasi sconnesse mischiando Fascismo,Nazionalsindacalismo Spagnolo e Comunismo.

Chavez è andato al potere con le elezioni. Anche Hitler e molti Partiti Comunisti dell' Europa dell' Est.
Per questo ho le miee idee sulle Elezioni e sulla Democrazia.

E non per niente, Chavez è celebrato anche da molti nazionalsocialisti italiani. Io, che non lo sono, lo critico.

Su Fujimori pende solo una condanna in seconda, ma esistono diversi ricorsi alla Corte Suprema Peruviana.

Zapatero è invece alla frutta, sicuramente sarà bocciato, anche se magari potrebbe pensarci qualche erede di Tejero a spedirlo a casa prima. Quanto alle riforme, le notizie che mi provengono da fonti Cattoliche spagnole sono ben diverse.


"Un fascista che critica i comunisti è cencio che sparla di straccio. "

Già, è arrivato il sommo politologo a spiegarcelo...


Vandeaitaliana