Translate

lunedì 9 febbraio 2009

Dio l' ha chiamata a se'. Umanità, vergognati !

Raramente ho acceso il computer a quest' ora, ma non ne ho potuto fare a meno: non posso non sentire l' Intervento Divino in questa penosa vicenda in cui l' Uomo, nella sua totale disperazione e solitudine darwiniana e illuministica ha voluto gridare davanti al Divino la propria illusoria volontà di libertà. Oggi l' umanità, checchè se ne voglia, esce drammaticamente sconfitta. La Morte ha vinto, la Morte espressione dell' Orgoglio principe di ogni peccato, la Morte che denuncia la totale impotenza di quest' essere piccolo piccolo che nel negare Dio nega la propria natura. Quest' essere che con insistenza nega l' unica Verità possibile, il Cristo Vero Dio e Vero Uomo, continua a mettere a dura prova il Nostro Creatore, al quale non possiamo che chiedere perdono con le nostre suppliche e le nostre preghiere.

Al tempo stesso, poichè Dio non mi concede a volte la facoltà di perdonare, non posso che urlare il mio sdegno verso questo omicidio. Non ho altre parole, e se prego per il Padre di Eluana, che posso in certo qual modo comprendere, auguro invece l' Inferno a chi non ha voluto tirarsi indietro: politici, radicali militanti, libertari, medici, giudici, avvocati.
Che Dio vi stramaledica. Ma tanto non esiste, no ?

6 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 09 Febbraio 2009 - 21:36

L' Eterno Riposo dona a Lei, o Signore; e splenda a Lei la Luce Perpetua, riposi in pace. Amìn !
Vandeaitaliana



#2 09 Febbraio 2009 - 23:18

Povera figlia! Che il Signore abbia cura di lei
Bisqui


#3 10 Febbraio 2009 - 07:25

Sì, hai ragione, abbiamo perso tutti. Ma il silenzio no, sarebbe acquiescenza verso i demoni che in queste ore stanno festeggiando la loro vittoria. Qui nella terra che ospita da quasi 2 millenni il vicario di Cristo; qui una creatura è stata uccisa per fame e per sete davanti all'impotenza di un governo inetto e indeciso e di uno schieramento d'opposizione che ha mostrato il suo vero volto di assassini compiaciuti, colti, discorsivi , in giacca e cravatta. Unico dissenso con te: il padre-padrone di Eluana che l'ha tolta a forza dalle braccia delle suore e consegnata nelle mani dei suoi carnefici. Tu lo comprendi "in qualche modo": io lo ritengo una perfetta incarnazione del demonio.
SINEDIE
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 10 Febbraio 2009 - 10:16

se ti fossi speso così tanto qualche settimana fà in occasione dell'ennesima carneficina di centinaia e centinaia di persone indifese in palestina ti avrei reputato onesto intellettualmente...
ma tu sei un kattoliko non certo un cristiano...

utente anonimo
#5 10 Febbraio 2009 - 12:52

Ciao, Bisqui!

==========

Sinedie.

"colti" i sinistri ?

Non credo...

===========

# 4

Quando i palestinesi chiederanno scusa per i massacri del Chouff e di Damour, lasceranno il Libano Cristiano, rivedranno il loro pensiero sul terrorismo e restituiranno il Nobel di Arrafat, amico di Ceausescu ed Abù Abbas, e la smetteranno di lanciare razzi su un paese Occidentale come Israele, forse sarò "onesto intellettualmente" come intendi.

Grazie per essere stato , anche se indegnamente, paragonato a Rino Cammilleri, il Kattoliko x eccellenza
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#6 10 Febbraio 2009 - 14:52

I sinistri colti era ovviamente una battuta. SINEDIE
utente anonimo
#7 10 Febbraio 2009 - 16:17

oggi ha vinto il male,e i comunisti che spacciano tutto questo per pietà x compassione,da quando l'uomo è diventato cosi grande da sostituirni a dio?oggi li male ha vinto una battaglia ma perderà la guerra...il male non prevarrà
utente anonimo
#8 10 Febbraio 2009 - 16:46

#6

Anche la mia :-)) !

#7

Si, non prevalebunt !
Vandeaitaliana



#9 10 Febbraio 2009 - 17:39

IO il computer non l'ho acceso quando la notizia della tragica fine dell'innocente Eluana ci ha raggiunti.
L'ho acceso qualche ora prima, nel pomeriggio, preso dall'irrefrenabile bisogno di dire la mia sulla faccenda, di dare un contributo, sebbene piccolissimo, alla causa della salvezza della poveretta.
Ne è venuto fuori un post che è quindi stato, purtroppo, quasi subito superato dagli eventi.
Se vi può incuriosire il mio pensiero è la, sul mio blog www.tommasopellegrino.blogspot.com.
Oggi non mi va di parlare più di tanto di questa cosa. Meglio il silenzio.
Tommaso PellegrinoTorino
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#10 10 Febbraio 2009 - 18:29

Spiegami una cosa, però.
Non credi che fermare la morte per 17 anni sia sostituirsi a Dio? Mi spiego. 50 fa Eluana non sarebbe mai sopravvissuta così a lungo. La scienza medica all'epoca non ne sarebbe stata capace. Una volta caduta in stato vegetativo si sarebbe ad un certo punto spenta, non essendo all'epoca possibile l'alimentazione per sondino usato su di lei.

Da allora la scienza medica si è talmente sviluppata da essere in grado di tenere in vita un corpo anche se questo ha ormai perso da anni la coscienza. Non credi che questo sia sostiuirsi a Dio? Non credi invece che il lasciarla andare sia il compimento del suo naturale percorso?

Quello che non capisco è perché chi crede nell'immortalità dell'anima sia così ancorato ad un idea materiale e fisica della vita. Come se vita fosse soltanto un corpo che funziona.

Eluana avrebbe voluto morire, perché, di fronte ad un amico che si era trovato nella stessa situazione, aveva espressamente detto che per lei quella non era vita. Vita non è necessariamente un cuore che batte o un polmone che respira. Vita è anche coscienza di vivere. Io posso capire che per alcuni non sia così, che alcuni preferibbero per se stessi la continuazione dell'alimentazione. Quello che non mi è chiaro è perché tu, in quanto credente, sei così ancorato alla fisicità della vita.
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#11 10 Febbraio 2009 - 18:46

"#7

Si, non prevalebunt !"

Speriamo, perchè il mondo, la quotidianità dice il contrario.
Reazionario



#12 11 Febbraio 2009 - 10:14

#10

Cinquant' anni fa sarebbero morti in tantissimi, non solo Eluana. settant' anni fa ancora di più. Che si fa, non prendiamo gli antibiotici ?
Mia Sorella a 14 anni ha fatto la peritonite gangrenosa perforante. salvata grazie ai primi antibiotici.

Su Eluana si è fatta confusione. Non era malata, non aveva patologie, era solo in una condizione di handicap.

Tra l' altro,così come alcune scoperte ed invenzioni sono avvenute per caso fortuito(pennicillina;corn flakes) chi ci dice che tra cinque o dieci anni, proprio grazie ai progressi, la medicina, che non è una scienza nè esatta nè compiuta,non l' avrebbe riportata a riprendersi ?

=================

Una scarsa conoscenza del Cattolicesimo porta poi a conclusioni inesatte.

Non siamo Catari.

Il corpo è il luogo della mediazione tra l' iniziativa di Dio e la risposta dell' uomo. Per questo ci sarà al termine la Resurrezione dei Corpi. Per questo Gesù, Vero Dio Vero Uomo, si volle incarnare, morire e resuscitare. Per questo Maria Santissima Immacolata, oggi celebrata a Lourdes, unica nata senza peccato, è l' unica Assunta in Cielo col corpo.

Scrive San Paolo ai Corinti:

"Il corpo è per il Signore e il Signore è per il corpo".

============

Ad Eluana è stato attribuito di tutto.
Alcuni amici sono stati tenuti in conto dai giudici. Altri che affermavano cose diverse, no.
In più in questi giorni sui giornali sono apparse molte persone un tempo favorevoli all' eutanasia che, dopo esperienze comatose o similari, hanno nettamente cambiato idea.

==============

Sappiamo forse se Eluana avesse coscienza di vita ? I Medici non possono affermarlo,ciò mi basta.
Rileggiti quello che mi ha rivelato Titti Monteleone.

E cosa sappiamo sull' Embrione ? E sul Feto ? E sui Neonati ?

Neghiamo loro il Diritto di Vita ?
Vandeaitaliana