Translate

venerdì 27 febbraio 2009

Giuseppe Englaro indagato per Omicidio.

Come avevo annunciato, "Comitato Verità e Vita" ha presentato denuncia per Omicidio Volontario:

Comunicato Stampa N. 71
L’Associazione nazionale Comitato Verità e Vita ha seguito con attenzione lo svolgersi degli eventi conclusosi il nove febbraio scorso con la morte di Eluana Englaro.
Dopo la tristissima conclusione, che ha determinato amarezza, sconcerto e contrasti nella coscienza sociale, nella classe medica e paramedica e nella pubblica opinione, l’Associazione ha ritenuto doveroso e opportuno, al di fuori di ogni intento polemico e autoreferenziale, fare appello alla Giustizia penale, principale strumento istituzionale di tutela dei diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica.
La Presidenza del Comitato Verità e Vita, in nome proprio e dell’Associazione tutta, ha pertanto presentato al procuratore della Repubblica di Udine un esposto che, sulla base di ponderate argomentazioni, si conclude con una denuncia per omicidio volontario.
L’Associazione auspica che la Giustizia possa esprimersi con la necessaria serenità e consapevolezza, secondo la lettera e lo spirito della Costituzione e della legislazione vigente. Chi eventualmente volesse maggiori informazioni sulla nostra azione può rivolgersi alla segreteria via email:

veritaevita@yahoo.it

================

A seguito di detta denuncia e di altre, il sig. Giuseppe Englaro risulta indagato per Omicidio Volontario insieme a 13 persone, tra cui un anestesista, dalla Procura di Udine per Omicidio Volontario per la morte di Eluana. Lo ha riferito il procuratore della Repubblica di Udine Antonio Biancardi.

9 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 28 Febbraio 2009 - 10:42

Io, antifascista da sempre, non sarò mai anitcomunista. Strano, vero? Beh, ma è così.
Comunque sono contento che l'uomo stia elevando Giuseppe Englaro a martire della fede. Pesonalmente sento da sempre il bisogno che esistano santi cristiani, ma non cattolici o valdesi o luterani o altro. così come sento il bisogno che al di sopra delle diverse confessioni torni a elevarsi la religiosità insita in ogni essere umano.
Enzo Merlino
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 28 Febbraio 2009 - 11:41

Come volete che finisca ?
L'indagine deve partire come atto dovuto a causa delle numerose denunce ma , a termini di legge , hanno agito in perfetta sintonia con una sentenza definitiva .
Zero a zero e pallla al cntro in attesa di norme e leggi chiare e non travisabili.
Ciao
Micio
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Guarda, in questo momento di classici Relativisti Cattocomunisti ne faccio veramente a meno.

==========

Martire ? Per noi Cattolici, con la "c" maiuscola, e non Relativisti, il Martirio è una cosa seria. E, di norma, è il Martire che muore...


Vedo poi che il simpatico visitatore lascia in giro "saluti protestanti".

Quei protestanti che finanziarono Garibaldi ? Che fecero morire di fame gli Irlandesi durante la carestia programmata ? Quei protestanti che marciano a Londonderry ? Oppure quei simpaticoni di valdesi che loro sì, sono avanti, ed aprono alle strane famiglie...

Io sono apertissimo verso gli Israeliti, verso gli Ortodossi,verso i Fratelli ex-scomunicati della San Pio X. Ultimamente, con i ripetuti attacchi contro Sua santità Benedetto XVI provenienti da più parti,compreso quel falso Cattolico di Kung rispuntato come l' ammanite falloide, verso i protestanti un po' meno.


===========

Ho visto che altrove hai parlato di Santa Inquisizione.

Dei dilettanti,se paragonati a quello che i protestanti facevano a Salem.

Saluti dai Sacerdoti Cattolici uccisi dagli antifascisti comunisti...


Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#4 28 Febbraio 2009 - 14:58

Micio.

Non è una partita di calcio.

Ed esistono Leggi Divine superiori a quelle umane.


==========

Anche chi procura l' aborto, agisce secondo le leggi vigenti.E allora ?

Poi moriamo tutti. Di là si rende conto non secondo le leggi vigenti.
Vandeaitaliana

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 28 Febbraio 2009 - 16:29

Beh, è stato bello partecipare al dibattito. Siamo tutti agguerriti, vero?, quando si parla di idee politiche. E ora come la mettiamo, allora, se dico che sono tifoso della fiorentina e che vorrei proprio vedere Gilardino diventare capocannoniere? Alla faccia del Milan, ovviamente.
Enzo Merlino
utente anonimo
#6 28 Febbraio 2009 - 19:53

vandeaitaliana
Mai detto che la legge italiana sia superiore a quella divina , ho solo fatto un esame ( mi sembra abbastanza coerente al post) semplice di come finirà la questione .
Visto che le denunce sono pervenute alla procura penso che sarà questa a doversene occupare .
Per quanto riguarda il Giudizio Divino non posso pronunciarmi in quanto solo uomo .
Grazie
Micio
utente anonimo
#7 01 Marzo 2009 - 05:09

Dovrebbero essere indagati anche i magistrati, ma pure il capo dello stato che non ha firmato, che hanno permesso l'eutanasia di Eluana oppure essendo loro magistrati possono decretare la morte per mancanza di acqua e cibo senza incorrere in alcun reato?.

Lucetta3
#8 01 Marzo 2009 - 05:39

Eh già, micio, leggi non travisabili dai magistrati militanti mortiferi...
Già di leggi ne abbiamo a migliaia, non è che rischiamo, per far piacere a ogni minoranza, di rovinarci e di stravolgerci la vita?.
Englaro, su 2500 parenti che curano disabili gravi come era Eluana, è il solo che coi suoi amici radicali ne abbia richiesto la morte.
I parenti di Sharon sono in lotta, in Israele, contro un'associazione di consumatori e certi medici, che vorrebbero lasciarlo morire.
Meditate.
Mi raccontava una persona, in un blog de Il Giornale, di aver ricevuto diverse e-mail in cui le si chiedeva di entrare a far parte di gruppi, uno è guidato da un'ex infermiera, che perseguono l'eliminazione dei disabili gravi perchè, a sentir loro, vengono tenuti invita solo per far piacere alla chiesa. Questi qui trovano che sia giusto, e normale, che la decisione parta da un giudice che garantirebbe così la legalità!!!
Lucetta3

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#9 01 Marzo 2009 - 08:26

Per partecipare al dibattito bisogna dire qualcosa di serio, e non vagheggiando buonismi relativisti. Oppure parlando di calcio,che c' entra come i cavoli a merenda.
Tanto più non essendo milanista.


=========

Micio.

bisogna sempre sperare in modo positivo.
Vandeaitaliana
#10 01 Marzo 2009 - 08:38

Lucetta.

Il mio pensiero sul comunista al colle è ben espresso dal bannerino che ho nel blog.

Quanto ai magistrati,cresce sempre di più la sfiducia della maggior parte dei cittadini verso chi continua ad arroccarsi in codicilli, non capendo le necessità della vita reale.


Vandeaitaliana
#11 01 Marzo 2009 - 09:07

Penso che DEBBA esserci una decisa divisione tra il giudizio umano e quello Divino .
Non condivido la gestione del caso E. nè da parte del PDR ne da parte del governo.
Napolitano ha sbagliato a non firmare ma il governo a mio avviso ha sbagliato a non fare la proposta di legge prima essendo la sentenza della cassazione di luglio 2008.


Vandeaitaliana
In quanto al pensare positivo sono padre di un bambino di 9 anni con una disabilità grave quindi penso di non essere accusato di questo.
Ogni giorno con mio figlio è qualcosa di speciale e oltre i limiti della normale paternità


P.s il mio zero a zero era solo sarcasmo o ironia dettato dal fatto che la vita deve essere anche vissuta in maniera a volte ironica.
Lungi da me la volontà di sminuire un fatto tanto grave .

Con stima
Micio .
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#12 01 Marzo 2009 - 11:38

Concodo pienamente sulla sbagliata gestione da ambo le parti. Anche se le colpe di Napolitano sono le più gravi: poteva e doveva salvarla.
Come avrebbe potuto salvare i Patrioti Ungheresi nel 1956.

=============

Positivo era riferito al pensiero per eventuali condanne per colpevolezza...

==============

Ti comprendo e Ti sono vicino. Io ho una Madre con l' Alzheimer da diversi anni e Mia Zia ha avuto in questi giorni un Ictus.

Le Brigate Radicali hanno cominciato con Welby, Eluana.

I prossimi obiettivi potranno essere Mia Madre, Mia Zia. E Tuo Figlio.

Bisogna fermarli.
Vandeaitaliana
#13 12 Marzo 2009 - 23:15

Vandea scusa ma tu pensi seriamente che un padre non abbia agito secondo coscienza e con amore nei confronti della figlia?
Anch'io ho tantissimi dubbi su queste questioni, ma pensi che i medici abbiano agito in quel modo per soddisfare la propria sete di sangue e/o un eventuale patto col demonio?
qualc1

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#14 12 Marzo 2009 - 23:34

Purtroppo ho perso una nonna a causa dell'Alzaimer; sinceramente non credo proprio che i radicali, che io non amo, vogliano far fuori disabili e malati gravi (welby ha semplicemente DECISO di morire, a ragione o a torto non sta a me giudicarlo).
io ero piuttosto zoppicante in scienze biologiche, ma non credi che la ricerca sulle cellule staminali, che tanto possono dare per combattere queste malattie,
abbiano subìto un duro colpo grazie alle nuove leggi sulla fecondazione assistita?
----------------------------
PS: mi unisco alla preghiera che hai recitato qualche post fa per eluana, ma aggiungo una postilla un po' leggera, forse fuoriluogo:
ho notato che l'invocazione di concludeva con un arabeggiante "amìn" in luogo dell'ebraico-cristiano "amen"....
un barlume di dialogo ecumenico verso l'islam?
qualc1
#15 14 Marzo 2009 - 12:04

Guarda, verso il Sig. Englaro ero molto più comprensivo fino a qualche tempo fa. Le sue recenti presenze a manifestazioni e la dichiarata volontà dei suoi legali, come segnalato da Orpheus, di voler agire contro molti Bloggers Cattolici, me l' ha reso molto meno simpatico. Mi ricorda molte azioni passate dei radicali verso chi pensa e scrive che l' aborto sia un omicidio.

==============

Come le leggi di uno stato, non è detto che la coscienza laicista coincida con la mia.

==========

Spesso la sete orgogliosa di sapere supera quella del sangue.
Eppoi, parlare di demonio a chi non ci crede ?

=========

Sui radicali e libertari, devo censurare il mio pensiero....

===========

La mia posizione sulle staminali coincide con quella del Vaticano, riscontrabile in Totus Tuus ed altri Siti Cattolici.

===========

Amìn: contrariamente in quello che si trova in internet, dove regna gran confusione anche con il dialetto siriano, la traslitterazione dall' Aramaico, la Lingua di Gesù, con la i è migliore dei vari Ameèn o Ameìn. Così come mi venne conferma da un Santino che ebbi in regalo da un amico Libanese Cristiano Maronita.

Comunque, sempre l' accento finale:così spesso in Internet scrivo "Amìn", ma a Messa, per non turbare, dico "Amèn".


Vandeaitaliana