Translate

domenica 1 febbraio 2009

Quel "buon governo" del Brasile...

Il ministro Genro ci manda a dire che l' Italia è ancora "chiusa negli anni di piombo". Non è colpa nostra, noi i terroristi cerchiamo di sbatterli in galera, se poi riescono a scappare in Brasile dove ci sono personaggi come Dilma Roussef, Josè Dirceu e Fernando Gabeiro...

Dilma Roussef: nata dal comunista rivoluzionario bulgaro Petàr (Pedro) Russev (Roussef),ha fatto parte in gioventù di simpatici gruppi come Vanguarda Armada Revolucionária, Comando de Libertação Nacional e Política Operária, con i vari nomi di battaglia di Companheira Estela, Luísa e Vanda,

Nell' attuale Governo di Lula è il Ministro della Casa Civile Brasiliana.

Josè Dirceu de Oliveira: ha incominciato la propria carriera nell' Ação Libertadora Nacional (ALN), uno dei tanti gruppuscoli dell' armata rivoluzionaria comunista brasiliana, con il nome di battaglia di Daniel. Arrestato, fu uno dei 15 prigionieri chiesti in cambio dell' Ambasciatore USA Charles Elbrick, rapito dal MR8 e dal ALN. Dopo la liberazione fece la spola tra Cuba ed il Brasile, sotto il nome di Carlos Henrique Gouveia de Mello; amnistiato nel 1980.

E' stato Capo di Gabinetto di Lula tra il 2003 ed il 2005 prima di aver dato le dimissioni in seguito ad uno scandalo.

Fernando Gabeira: come appartenente al MR8 (Movimento Revolucionário 8 de Outubro), prese parte direttamente al rapimento dell' Ambasciatore USA Elbrick, e ne scrisse pure un libro,da cui fu poi tratto un film del regista Bruno Barreto, "4 giorni a Settembre", con Alan Arkin. Pure lui godette dell' amnistia.Ritornato in patria, è stato uno dei fondatori del Partito Verde, battendosi per la liberalizzazione di prostituzione e maconha (marijuana...).

E' attualmente Deputato al Parlamento di Rio per lo stesso partito dal 1995.

Un bel trio, non c'è che dire...

4 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ecco i commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#1 01 Febbraio 2009 - 13:34

L'intervento del ministro brasiliano è semplicemente assurdo: non è competenza del Brasile valutare la situazione politica e sociale italiana in merito agli anni di piombo.
La decisione di non estradare Battisti è illegittima, perchè lui uccise per rapina e quindi non è considerabile detenuto politico, ed ipocrita, perchè un paese con favelas disumane ed il tasso di mortalità fra i bambini tra i più elevati al mondo non può sindacare la civiltà giuridica di un paese in cui i terroristi arrestati sono stati tutti o quasi ammessi a programmi alternativi alla detenzione.
Comunque, avrei voluto vedere altrettanto impegno del governo anche per il caso, egualmente orribile, di Marina Petrella.
Saluti.
Alessandro74

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#2 01 Febbraio 2009 - 16:38

Si.
Ma probabilmente,sul caso Petrella, M.me Sarkozy ha avuto argomenti più validi col marito che con Lula...
Vandeaitaliana
#3 01 Febbraio 2009 - 17:19

pubblichiamo il vostro post sul nostro modesto blog.
utente anonimo
#4 02 Febbraio 2009 - 23:35

Caro Vandea Italiana, ma perchè te la prendi solo con il Brasile e non te la prendi anche con il Giappone che da anni si rifuta di estradare in Italia Delfo Zorzi, l'industriale neonazista amico di Freda e Ventura inquisito per la Strage di Piazza Fontana? Per te chi l'ha messa la bomba nella Banca di Piazza Fontana? Secondo te sono stati gli anarchici Pinelli e Valpreda? Però come mai il democristiano veneto Guido Lorenzon aveva accusato l'amico editore Ventura? Apparentemente Lorenzon non aveva nessun motivo logico di inventarsi una pista nera di sana pianta. Oppure tu ammetti che la strage di Piazza Fontana è stata una strage di destra come Peteano e Piazza della Loggia? Icecamomil
utente anonimo

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

#5 04 Febbraio 2009 - 16:20

ALTRI 10.000 euro a risposta !


Aaaaaaltttt !

Delfo Zorzi in primis è cittadino giapponese, e quindi non è estradabile.Zorzi è indagato, non è stato condannato in via definitiva.

Non è neppure industriale, ma ha ditte di Import-export.


================
L' unica strage con condanna definita è quella di Bologna. Ma alla colpevolezza di Mambro e Fioravanti credono in pochi. Anche a sinistra. Leggersi , di Gianluca Semprini "La strage di Bologna ed il terrorista sconosciuto" BIETTI e di Andrea Colombo (Il Manifesto, Liberazione. Ex dirigente di POT.OP. !) "Storia Nera" CAIRO EDITORE.



================

Peteano. Brutta cosa. Ma dovuta ad una figura come Vinciguerra.

Che lui definì un' atto di guerra contro militari nemici (Rao "Il Sangue e la celtica pag. 163).

Una figura ancora indecifrabile, magari da analizzare con l'aiuto di uno psichiatra.


============

Guarda che ho sempre detto e scritto di pensarla come Almirante: per me un terrorista di Destra, se VERAMENTE COLPEVOLE, è 2 volte colpevole:prima xchè terrorista, e secondo xchè di Destra.


=================

Mai sentito dire del clima di allora, della caccia al nero ?

Sai come facevano le perquisizioni ?

Dunque, nella mia, del 1974 (poi assolto in ISTRUTTORIA CON FORMULA NON PIENA, MA PIENISSIMA !!!!), eseguita in casa dei Miei Genitori, frugando anche in camera loro, volevano sequestrare un PERICOLOSISSIMO BASTONE. Peccato che si fece avanti Mia Madre che lo svitò e fece vedere che trattavasi del porta ferri da lana. Forse avrebbero dovuto seguestrare i ferri:pericolosissime armi !!!!!


Mi sequestrarono una mia poesia in cui prendevo in giro i politici, senza parolacce.Mi lasciarono il vestito da Boy Scout. Ma poteva essere una Camicia Nera scolorita (grigia, ASCI) dopo i lavaggi....

Ed i giornali scrissero su di me cose incredibili.Avevo solo 19 anni. Ma nessuna RETTIFICA dopo l' assoluzione in ISTRUTTORIA (cioè senza neanche il processo di nessun grado) !!!!!!!

==================

Sai com' era il clima ?

Mio Fratello,CHE NON HA MAI FATTO POLITICA, stava per essere picchiato sotto casa nostra xchè tornava a casa con un martello in mano. Era andato ad attaccare i quadri nella sua casa futura (stava per sposarsi) ! Fu salvo solo xchè aveva dietro i chiodi !
Vandeaitaliana